Carta prepagata per minori

Benissimo... allora non è cambiato nulla.
 
Con le caratteristiche che hai indicato ti consiglierei anche io la Hype nella versione base.
Se scarichi l'APP sul tuo cellulare puoi gestire e controllare tutte le spese.
Questo non mi risulta. A me come genitore inviano la lista movimenti ogni mese via email, ma non ho credenziali da inserire in un’app per monitorare mia figlia.
 
La gestione del conto Hype avviene esclusivamente da APP, intendevo dire che se crei tu le credenziali per accedere puoi gestire e controllare l'uso della carta dal tuo cellulare.
 
Quindi devi scaricare l'app sul tuo cellulare ed accedere con le stesse credenziali con le quali il minore accede sul suo?
Oppure intendi dire che il minore ha la carta fisica e tu usi l'app? Mia figlia ha la carta fisica ma usa esclusivamente il cellulare per pagare. L'app la usa lei, in modo che abbia sempre sotto controllo il suo budget.
 
Intendevo dire che il minore ha la carta fisica e tu usi l'app, però sono quasi sicuro che puoi accedere anche da un altro cellulare in cui hai scaricato l'app (in questo caso il tuo), conoscendo ovviamente le credenziali.
 
Quindi devi scaricare l'app sul tuo cellulare ed accedere con le stesse credenziali con le quali il minore accede sul suo?
Oppure intendi dire che il minore ha la carta fisica e tu usi l'app? Mia figlia ha la carta fisica ma usa esclusivamente il cellulare per pagare. L'app la usa lei, in modo che abbia sempre sotto controllo il suo budget.
funziona così, non puoi controllare i movimenti della figlia in app e ricevere le sue notifiche. Controlli i movimenti nel riepilogo mensile.
 
Buongiorno,
sono alla ricerca di una carta prepagata da dare ai miei figli (per ora minori) per le spese che fanno nel fine settimana con gli amici o quando vanno in gita con la scuola.
Ho aperto qualche mese fa Hype per mia figlia minorene, finora esperienza d'uso ottima - e molto comodo il fatto che da Illimity si può alimentare con bonifici istantanei. La consiglierei.
 
Buona serata a tutti.
Qualcuno di voi ha mai provato per i propri figli minori la carta Pixpay?
 
Buona serata a tutti.
Qualcuno di voi ha mai provato per i propri figli minori la carta Pixpay?
Ci stavo guardando anch'io ma i 3€ di canone mensile mi ha scoraggiato, sono indeciso se fare Hype o Tinaba o...mi sto incasinando di brutto:specchio:
 
Qualcuno mi puo' spiegare la differenza, se c'e', tra Hype e Revolut <18?
Quale consigliereste?
A me servirebbe per mio figlio minorenne che dovra' andare in Corea del Sud per un paio di settimane...
Grazie
 
Ho aperto qualche mese fa Hype per mia figlia minorene, finora esperienza d'uso ottima - e molto comodo il fatto che da Illimity si può alimentare con bonifici istantanei. La consiglierei.
Quindi per alimentare la carta Hype si bonifica al c/c collegato alla carta o è la carta stessa ad avere un iban?
 
Quindi per alimentare la carta Hype si bonifica al c/c collegato alla carta o è la carta stessa ad avere un iban?
Non c'è un conto corrente collegato, la carta ha il suo IBAN su cui puoi bonificare.
 
Non c'è un conto corrente collegato, la carta ha il suo IBAN su cui puoi bonificare.
Quindi è come una postepay evolution, ma non costa 12€/anno.
Certo, non è un prodotto di Poste Italiane, ma credo abbia analoghe funzioni.
Potrei considerare un cambio, quando sta per scadere il canone annuale della PPE...
 
Non c'è un conto corrente collegato, la carta ha il suo IBAN su cui puoi bonificare.
Confermo.
In questi primi mesi d'utilizzo, mia figlia si sta trovando molto bene.
Abbiamo chiesto anche la carta fisica e si può usare quella oppure la app, come è più comodo.
 
io le ho tutte (avevo tinaba che ho chiuso), ti consiglio hype.
Tinaba ha il sistema ricarica/scarica carta che è demenziale, non puoi ricaricare il conto con i bonifici istantanei.
Quando il ragazzo compie i 18, va chiuso.

Revolut <18 va bene ma solo il genitore può mandare i fondi, apple/google pay non funziona se il virgulto ha meno di 16 anni (e i ragazzi vogliono pagare con il cell per evitare di portarsi dietro il portafoglio).
Revolut ha IBAN lituano ma nella versione <18 non c'è nessun IBAN perché sono carte legate all'IBAN del genitore. Infatti le carte <18 non possono essere ricaricate con bonifico, il genitore trasferisce da suo saldo alla carta del figlio. Ai 18 va chiuso ma non è un problema perché di fatto viene chiusa la carta e l'importo rimane sul saldo del genitore.

Hype si ricarica con gli istantanei, non ha i casini di tinaba per l'uso della carta, quando compiono 18 anni non cambia nulla, rimane attivo come prima. E' abbastanza diffusa tra i giovani e si possono mandare i soldi tra loro. Funziona con apple pay/google pay anche se hanno meno di 16 anni. Può essere ricaricata tramite bonifico da chiunque (come tinaba ma poi hai la rogna di trasferire i soldi sulla carta).

Certo se ha intenzione di fare spese fuori EUR meglio Revolut, Hype ha un tasso pessimo.
 
Indietro