Carta prepagata "Postepay" di BancoPosta - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutto ok, la carta è attiva. Se non la vedi sul sito sono fatti tuoi :D

Lasciamo perdere il call center: una volta almeno per le spedizioni erano bravi ma la settimana scorsa ho chiamato per sapere come mai un pacco era in ritardo e mi sono sentito rispondere che a loro il codice risultava essere una raccomandata e dovevo scegliere l'opzione per le lettere per avere assistenza! per la cronaca il pacco mi è stato consegnato oggi dal corriere SDA ed era un bel cartone 50x50x20 dal peso di svariati Kg... alla faccia della raccomandata! considerando quanto costa al grammo la raccomandata ci voleva un mutuo per il negoziante che l'ha spedito! :D
 
vi giuro, nella pagina myposte vedo i llibretto, i lcontocorrente MA NON LA POSTEPAY. al call center dicono è attiva .... sia che faccio? vado alle poste la svuoto e addio postepay!! oppure me ne faccio attivare 1 altra nuova MA NON PAGO UN CENTESIMO......... idevono sistemare il problema!
 
vi giuro, nella pagina myposte vedo i llibretto, i lcontocorrente MA NON LA POSTEPAY. al call center dicono è attiva .... sia che faccio? vado alle poste la svuoto e addio postepay!! oppure me ne faccio attivare 1 altra nuova MA NON PAGO UN CENTESIMO......... idevono sistemare il problema!

Ma secondo te, se vai in ufficio postale ti concedono la nuova carta senza pagare niente? Non credo proprio...
Prova a chiedere la sostituzione per smarrimento, così te ne manderanno una nuova con un nuovo PAN. Va a finire che in questo modo si risolve tutto. Ovviamente vedi prima quanto costa questa sostituzione.
 
Qualcuno sa dirmi che costi/commissioni hanno i pagamenti effettuati con postepay presso esercenti USA?
 
Qualcuno sa dirmi che costi/commissioni hanno i pagamenti effettuati con postepay presso esercenti USA?

Fa fede il foglio informativo / contratto che hai sottoscritto quando l'hai presa (oltre ad eventuali modifiche unilaterali che hai accettato :))
Non so se di recente ci sono state variazioni.

Per quel che ricordo, nessun costo, nemmeno maggiorazioni sul cambio (postepay gialla); le altre postepay non so dirti.
 
Non mi hanno caricato lo sconto del 3% sulle ricariche fatto con la postepay per numerazioni Postemobile. Motivazione: ho usato il sito delle poste e non postemobile. Mi stanno prendendo per i fondelli...mi sa.
 
Cosa diceva il regolamento? Ricaricare da app? Da cellulare sul sito mobile?
Spesso quando ci sono queste promozioni con queste richiesta particolari spiegano anche che devi accedere al sito per mobile. A volte ho letto anche scritto tipo "Attenzione, se navighi dal cellulare, vai sul sito m.xxxx e non www.xxxx", proprio per specificare che era necessario il sito mobile.
 
Dice ricaricare numero postemobile con carte bancoposta....e CMQ avevo ricaricato dal sito postemobile con tanto di screenshot. Attendo risposta
 
Ho trovato ora qualcosa sul sito. Non posso approfondire perchè non ho l'account postemobile.
"Ricarica online dal sito PosteMobile e risparmi!
Ricarica la tua SIM PosteMobile online usando la tua Carta BancoPosta Più o la Carta Postamat BancoPosta Click e hai uno sconto del 3% su ciascuna ricarica effettuata. Questa sì che è convenienza!
"

Quindi hai fatto bene a fare la ricarica dal sito postemobile, ma qui non si parla di postepay.
 
Sul sito scontibancoposta:

PosteMobile: ricarica e risparmi

Usa la carta e prendi lo sconto

Grazie a Sconti BancoPosta, pagando con le carte BancoPosta (BancoPosta Click, Carta BancoPosta Più, Carta BancoPosta Classica, Oro e le carte Postepay) hai diritto al 3% di sconto su ciascuna ricarica effettuata.

Ricarica la SIM PosteMobile dal sito postemobile.it e scopri anche le offerte e le promozioni dedicate ai privati e ai titolari di partita IVA.
Per ricaricare la tua SIM online è necessario essere registrati al sito di Postemobile.
Per informazioni su PosteMobile chiama il 160 o vai sul sito.

Sconti BancoPosta - PosteMobile
 
Ciao cari geni della Finanza. Sono qui per porri 3 domande semplicissime, magari può rispondermi chi è già in possesso della PostePay Evolution.

1. Siccome la Evolution ha un canone di 10€ annuali significa che bisogna lasciarci dentro almeno 10€ (+ eventuali 2€ per il bollo) di credito per evitare che al momento dell'addebito il saldo risulta scoperto? :confused:

2. E se invece al momento dell'addebito non ci sono soldi sulla carta che succede? :boh:

3. C'è una data fissa per l'addebito del canone e del bollo? Oppure la posta ti addebita tali spese senza preavviso? :eekk:
 
Ciao cari geni della Finanza. Sono qui per porri 3 domande semplicissime, magari può rispondermi chi è già in possesso della PostePay Evolution.

1. Siccome la Evolution ha un canone di 10€ annuali significa che bisogna lasciarci dentro almeno 10€ (+ eventuali 2€ per il bollo) di credito per evitare che al momento dell'addebito il saldo risulta scoperto?

2. E se invece al momento dell'addebito non ci sono soldi sulla carta che succede?

3. C'è una data fissa per l'addebito del canone e del bollo? Oppure la posta ti addebita tali spese senza preavviso?
 
la carta POSTEPAY EVOLUTION è ricaricabile dall'ATM tramite altra carta prepagata circuito MASTERCARD (in dollari) ma con intestatario diverso da quello della evolution da ricaricare? grazie
 
Che io sappia, non è possibile ricaricare all'ATM utilizzando una carta MasterCard.
Ricordo che avevo cercato sul sito ed ho scoperto che non potevo usare una carta di credito per fare questa ricarica all'ATM
 
Ho una differenza di 1€ tra saldo contabile e saldo disponibile (saldo contabile + alto) avete idea di cosa possa essere?

devo preoccuparmi?
non tanto di quell'euro, ma che magari qualcuno stia associando qualche conto paypal/altro alla mia carta?
è possibile fare una cosa del genere?
recentemente ho fatto acquisti su amazon, anche da venditori forse "sospetti", e in + ho avuto un ordine annullato (e per circa 10 giorni i soldi di quell'ordine erano scalati dal saldo disponibile, ma ora sono ritornati)

non c'è modo di vedere cos'è associata a questa carta?
 
Se chiami il servizio clienti, potrebbero riuscire a vedere chi ha prenotato quell'euro.
Nel dubbio, puoi andare nel servizio "le mie carte" e disabilitare gli acquisti on line (non so se il servizio è ancora gratuito).
Anche se hai fatto acquisti da venditori sospetti tramite amazon, non dovresti avere problemi perchè il pagamento viene gestito da amazon.
 
Se chiami il servizio clienti, potrebbero riuscire a vedere chi ha prenotato quell'euro.
Nel dubbio, puoi andare nel servizio "le mie carte" e disabilitare gli acquisti on line (non so se il servizio è ancora gratuito).
Anche se hai fatto acquisti da venditori sospetti tramite amazon, non dovresti avere problemi perchè il pagamento viene gestito da amazon.

Grazie, non sapevo si potessero bloccare i pagamenti on-line, l'ho appena fatto almeno mi metto al sicuro, che di truffe soprattutto alla postepay ne è piena internet :D

Per il resto vedrò, di recente l'ho usata solo su amazon e per fare un paio di ricariche al cellulare quindi boh, ho è un qualcosa legato a quell'ordine cancellato, oppure sospettavo per il pagamento di pochi € a un venditore con pochissimi feedback, anche se sembrava strano anche a me che amazon desse info cosi riservate ai venditori, nel dubbio ho scritto anche loro e vediamo cosa mi dicono.

Cmq mi sa che sono rimasto indietro con la postepay, non c'è un modo per far si che ti mandino un OTP/sms quando si effettua un pagamento on-line? io per dire su amazon non devo mettere nemmeno il pin KO!
 
io per dire su amazon non devo mettere nemmeno il pin KO!

Il pin non lo inserisci in nessun sito on line :) I dati che vengono sempre richiesti sono: numero della carta, intestatario della carta, codice CVC2 (che è sul retro). Purtroppo amazon non chiede il CVC2.

non c'è un modo per far si che ti mandino un OTP/sms quando si effettua un pagamento on-line?
Esistono il Verified by Visa o MasterCard SecureCode. Quando esegui un pagamento, ti viene chiesto di inserire un codice (che può arrivare tramite SMS o può essere generato dall'app), oppure ti rimandano in una pagina della tua banca per inserire un'ulteriore password. Ma anche questa cosa dipende dai siti.
 
Dovrei sostituire la Postepay perchè mi dà qualche problemino tecnico, nonostante l'abbia rinnovata da poco più di 1 anno. E' possibile richiederne la sostituzione direttamente presso un ufficio postale(che non sia necessariamente quello di radicamento)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro