Carta ricaricabile W1tty - Cap. II [INFO post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
altro che ottima, 3% senza fare niente non lo da nessuno, scoperto quella che non era supportato in un mese mi prendevo almeno 30€ senza far niente, in un anno sono 400€, non da sputarci sopra-
 
Io nel frattempo ci ho dato dentro di brutto. Domani super spesone da 150€ ad un iper e sono a zero.. o quasi
 
I prelievi sono gratis da ATM? dal primo volevo bonificare la differenza e prelevare 20€♦ per mandarla a 0
 
Penso proprio di si, è riportato in prima
 
Devo vuotarla, cacciate fuori i metodi per spremere il cashback. Bestshopping funziona? Ricariche telefoniche dal sito del gestore funzionano? Pagamenti in ufficio postale funzionano?

(Per "funziona?" ovviamente si intende "dà cashback?")
 
Io ho preso sigarette al tabacchi
Ricarica sim al tabacchi (80€) pagato con carta (dal sito rifiutava il pagamento)
Ho preso pneumatici online 230€ (ha accettato il pagamento)
Ho comprato una serie di accessori auto che dovevo sostituire da un po (tergicristalli e cose varie)
Ho pagato una prenotazione booking
Pieno metano + pieno benza
Domani 150€ di spesa (penso di coprire il mese di novembre con i rifornimenti)

Puoi prendere ricarica Amazon mi sa (non ho provato)
 
Io ho preso sigarette al tabacchi
Ricarica sim al tabacchi (80€) pagato con carta (dal sito rifiutava il pagamento)
Ho preso pneumatici online 230€ (ha accettato il pagamento)
Ho comprato una serie di accessori auto che dovevo sostituire da un po (tergicristalli e cose varie)
Ho pagato una prenotazione booking
Pieno metano + pieno benza
Domani 150€ di spesa (penso di coprire il mese di novembre con i rifornimenti)

Puoi prendere ricarica Amazon mi sa (non ho provato)
Ho fatto la ricarica amazon, mi era passata completamente di mente, e funziona, ho il cashback pending. Grazie
 
Massì, alla fine si spendono lì su Amazon.
Li appoggi e li usi con calma...e ti becchi cb nel frattempo
 
Devo vuotarla, cacciate fuori i metodi per spremere il cashback. Bestshopping funziona? Ricariche telefoniche dal sito del gestore funzionano? Pagamenti in ufficio postale funzionano?

(Per "funziona?" ovviamente si intende "dà cashback?")
Su BestShopping puoi pagare con W1TTY e dà cashback (lo mette nella categoria "abbigliamento" :D). Puoi anche comprare le ricariche telefoniche scontate direttamente da BS, se hai un operatore presente tra quelli esposti. OK!
1698696032794.png
 
Volevo fare alcune mie considerazioni:

tutti noi sapevamo che non sarebbe potuto durare all'infinito quindi eravamo preparati, detto questo anche se lo sei quando arriva brucia; chiaro però che questa carta, se non dovesse più erogare nemmeno l'1%, è destinata a morire perchè ha due cose, almeno per me, negative:

1° iban gb e alcune banche lo considerano fuori sepa (illimity ad esempio vuole 7€)

2° non accetta bonifici istantanei e quindi sei obbligato a tenere sempre una certa cifra per coprire le spese impreviste
 
Volevo fare alcune mie considerazioni:

tutti noi sapevamo che non sarebbe potuto durare all'infinito quindi eravamo preparati, detto questo anche se lo sei quando arriva brucia; chiaro però che questa carta, se non dovesse più erogare nemmeno l'1%, è destinata a morire perchè ha due cose, almeno per me, negative:

1° iban gb e alcune banche lo considerano fuori sepa (illimity ad esempio vuole 7€)

2° non accetta bonifici istantanei e quindi sei obbligato a tenere sempre una certa cifra per coprire le spese impreviste
E aggiungerei che non è usabile ovunque, perché molti siti di ecommerce la rifiutano, pur essendo una Visa.
 
pensavo che il bonifico in area sepa avesse delle commissioni, non l ho mai fatto, ma se è gratis me li rimetto su bbva
Come suggerito da @bopher il bonifico É a costo zero.
Se proprio vuoi essere sicuro, ti bastava leggere il primo post (visto che sono due pagine) e avresti trovato conferma!:yeah:
 
Puoi provare anche ad avviare bonifico da app. Se imposti IT, valuta euro, viene indicato ordinario costo zero
 
fatto bonifico e svuotato i 3€ che erano rimasti, per me l'avventura witty si conclude qui, se facessero un 1% potrei continuare a sbattermi, altrimenti metto la carta nel cassetto o la uso come ferma tavolo.
 
Volevo fare alcune mie considerazioni:

tutti noi sapevamo che non sarebbe potuto durare all'infinito quindi eravamo preparati, detto questo anche se lo sei quando arriva brucia; chiaro però che questa carta, se non dovesse più erogare nemmeno l'1%, è destinata a morire perchè ha due cose, almeno per me, negative:

1° iban gb e alcune banche lo considerano fuori sepa (illimity ad esempio vuole 7€)

2° non accetta bonifici istantanei e quindi sei obbligato a tenere sempre una certa cifra per coprire le spese impreviste

Se non erogherà alcun cashback morirà perché ci sono milioni di alternative migliori.
Anche l’1% senza alcun costo lato utente non è sostenibile da parte loro, secondo me introdurranno dei piani a pagamento…
 
Indietro