Carta ricaricabile W1tty - Cap. II [INFO post #1]

Ho fatto un solo bonifico in uscita, verso BBVA, e i soldi erano arrivati in brevissimo tempo. Se guardo gli orari di esecuzione/ricezione sulle due app c'è la differenza di circa un ora (che forze è roba di timezone...).
I bonifici istantanei arrivano entro 10 secondi. Witty fa bonifici ordinari senza però "mangiarsi" il giorno di valuta, quindi se impostati la mattina/primo pomeriggio è molto probabile che arrivino a destinazione in giornata. Ma non si tratta di bonifici istantanei propriamente detti.
 
I bonifici istantanei arrivano entro 10 secondi. Witty fa bonifici ordinari senza però "mangiarsi" il giorno di valuta, quindi se impostati la mattina/primo pomeriggio è molto probabile che arrivino a destinazione in giornata. Ma non si tratta di bonifici istantanei propriamente detti.
Grazie del chiarimento :D

Comunque sul loro "blog" Nation non si respira una bella atmosfera, ho il timore che non sia in buone acque W1tty...
 
Grazie del chiarimento :D

Comunque sul loro "blog" Nation non si respira una bella atmosfera, ho il timore che non sia in buone acque W1tty...
Diciamo che senza il cashback è diventata una normale ricaricabile con lo svantaggio di avere IBAN GB e quindi alcune banche si fanno pagare il bonifico
 
Grazie del chiarimento :D

Comunque sul loro "blog" Nation non si respira una bella atmosfera, ho il timore che non sia in buone acque W1tty...
Ma c'era da aspettarselo. Partono alla grande con cashback per accaparrare clienti, poi, credendo di aver fatto il botto di clienti, lo tolgono con le lagne non è sostenibile, siamo cresciuti e i clienti se ne vanno. Magari hanno anche fatto l'idiozia di ridurre il personale addetto all'assistenza e si sono scavati la fossa da soli. Un altro che morirà, pazienza.

Diciamo che senza il cashback è diventata una normale ricaricabile con lo svantaggio di avere IBAN GB e quindi alcune banche si fanno pagare il bonifico

Accettasse almeno i bonifici istantanei in ingresso, ma manco quello...
 
Diciamo che senza il cashback è diventata una normale ricaricabile con lo svantaggio di avere IBAN GB e quindi alcune banche si fanno pagare il bonifico
E con il grande svantaggio dell'obolo di 1 EUR per ogni operazione registrata fuori dallo SEE, che è veramente un gran peccato, vista l'assenza di commissioni sul tasso di cambio.
 
I bonifici istantanei arrivano entro 10 secondi. Witty fa bonifici ordinari senza però "mangiarsi" il giorno di valuta, quindi se impostati la mattina/primo pomeriggio è molto probabile che arrivino a destinazione in giornata. Ma non si tratta di bonifici istantanei propriamente detti.
In realtà no, i bonifici sono istantanei, se il conto di destinazione li supporta.
Ma non vengono eseguiti direttamente dall'IBAN di W1tty (che non supporta nemmeno gli istantanei in entrata), bensì da un IBAN estone intermediario, e magari può passare un po' di tempo dall'invio da W1tty alla presa in carico da parte dell'intermediario, ma poi quando l'intermediario lo esegue, è istantaneo.
 
Ciao, a dicembre avevo svuotato il saldo del conto dopo aver recuperato il cashback residuo, e adesso avrei intenzione di chiudere definitivamente il rapporto.

Nei loro T&C (qua) indicano che l'operazione può essere fatta in autonomia con l'apposita funzione accedendo da app o da sito web. La cosa strana è che da sito web non c'è modo di accedere, mentre da app non riesco a trovare nessuna voce "chiudi/cancella account".

Vi torna la cosa? Grazie! OK!
 
Ciao, a dicembre avevo svuotato il saldo del conto dopo aver recuperato il cashback residuo, e adesso avrei intenzione di chiudere definitivamente il rapporto.

Nei loro T&C (qua) indicano che l'operazione può essere fatta in autonomia con l'apposita funzione accedendo da app o da sito web. La cosa strana è che da sito web non c'è modo di accedere, mentre da app non riesco a trovare nessuna voce "chiudi/cancella account".

Vi torna la cosa? Grazie! OK!
Sulle FAQ in APP sulla parte "il mio conto", relativamente alla chiusura del conto, dicono di conttatare il supporto... :asd:
 
E rispondono? :wtf:

Faccio una prova e vi so dire... :D
Io ho chiesto al supporto di chiudere, a distanza di oltre due settimane non l'hanno ancora fatto (ma mi pare mi avessero detto che ci voleva fino a un mese, quindi aspetto)
 
Buongiorno ho ricevuto questa email da Witty, è capitato a qualcun altro?
Implementing the “Know Your Customer” principle and acting in accordance with the legal acts, we are requesting some information from you.

• Please provide your taxpayer identification number.

Vogliono conoscere il mio codice fiscale?
 
Buongiorno ho ricevuto questa email da Witty, è capitato a qualcun altro?
Implementing the “Know Your Customer” principle and acting in accordance with the legal acts, we are requesting some information from you.

• Please provide your taxpayer identification number.

Vogliono conoscere il mio codice fiscale?

No, per il momento non mi è giunto nulla...
 
gli hai quindi comunicato il tuo codice fiscale?
Scusa, cosa avrebbe dovuto comunicargli?
Se intendi che non ti fidi e vorresti avere certezza che la richiesta abbia una provenienza legittima, chiedi conferma all'assistenza clienti in app prima di rispondere.
 
A proposito di assistenza in app, non trovo più la possibilità di aprire una nuova chat, vedo solo quelle vecchie chiuse, è un problema solo mio o generale?
 
A proposito di assistenza in app, non trovo più la possibilità di aprire una nuova chat, vedo solo quelle vecchie chiuse, è un problema solo mio o generale?
Se guardi su Witty Nation, come scrivevano qualche post fa, tira una brutta aria e si lamentano, appunto, proprio dell'assistenza.
 
A proposito di assistenza in app, non trovo più la possibilità di aprire una nuova chat, vedo solo quelle vecchie chiuse, è un problema solo mio o generale?
A me esce ancora, "Apri una chat" e "Come possiamo aiutarti?"
EDIT: e mi risulta essere l'ultima versione della app
 
A me esce ancora, "Apri una chat" e "Come possiamo aiutarti?"
EDIT: e mi risulta essere l'ultima versione della app
Allora devo avere qualche problema io
Screenshot_2024-01-21-11-50-39-102_tech.witty.global-edit.jpg
 
Indietro