Carta YOU Advanzia (carta di credito gratuita) - Cap. III [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi mi è successa una cosa strana con la carta e vorrei sapere se è successo anche ad altri ed eventualmente come risolvere.

Quando mi è arrivato l'EC il 16 del mese scorso avevo quasi finito il plafond della carta quindi, previa chiamata al servizio clienti che mi ha confermato che si poteva fare, ho saldato subito con un bonifico che mi è stato accreditato sulla carta e ho continuato tranquillamente a usare la carta.

Oggi però ricevo una mail da Advanzia e dalla mia banca dell'addebito SEPA del conto che avevo precedentemente saldato. All'inizio ho pensato che fosse un errore, ma effettivamente dall'app ora il mio conto carta è ampiamente in positivo e chiaramente i soldi dal mio conto se li sono presi.

Questo che problemi mi può dare? In teoria avendo saldato l'EC per intero via bonifico più di due settimane fa non avrebbero dovuto riaddebitarmi un'altra volta la stessa cifra via SEPA.

Lato mio per questa volta non è un problema, tanto è la mia carta di credito principale e quei soldi li spenderei comunque, però me li fa girare questa cosa che si prendono i soldi di un EC già saldato, e soprattutto che ora non provino a lamentarsi per il conto in positivo quando mi hanno confermato loro stessi che potevo saldare l'EC in anticipo con bonifico anche avendo il SEPA attivo.

Come mi dovrei comportare secondo voi? Non mi sembra molto corretta come cosa, con una spesa imprevista del genere(abbastanza consistente tra l'altro) se avessi avuto il conto su cui è appoggiata la carta più vuoto del solito sarei andato in rosso senza motivo.
se eccedi la somma, ti rifai un bonifico. In alternativa puoi disattivare l’addebito su conto e fai tu manualmente il bonifico cosi da decidere tu quando saldare l’EC, senza attendere il 3 di ogni mese
 
Si, questo l'ho capito.
Non ho capito qual è il vantaggio di fare un doppio trasferimento per usare Revolut rispetto a pagare direttamente con You.
Parlo per me personalmente, io faccio solo Cdc ISP -> Revolut. La ricarico sempre di 1.200 euro ogni primo del mese.

Da lì poi inizia il mio mese di spese che va dal benzinaio, supermercato, cena con la ragazza, cena con i colleghi, con amici, acquisti online su diversi siti, pagopa, ogni tanto capita qualche bonifico, ma generalmente faccio solo un bonifico, che è quello di spostare su ISP quello che mi resta a fine mese su Revolut.

Poi il 15 del mese successivo, Intesa se li prende dallo stipendio, che arriva il 15.

Se fosse stato possibile con la You, avrei usato la You al posto della cdc di Intesa.

PS: Acquistando molto da eBay, Amazon, etc... ottengo anche i cashback che non avrei usando nè You, nè Intesa.
 
se eccedi la somma, ti rifai un bonifico
Se il conto è in positivo non ci sono interessi a farmi un bonifico del denaro in positivo giusto? Perché gli interessi sono salati e la somma è abbastanza grande.
 
Se il conto è in positivo non ci sono interessi a farmi un bonifico del denaro in positivo giusto? Perché gli interessi sono salati e la somma è abbastanza grande.
Si, devi fare solo attenzione che nel mentre non hai effettuato spese che riducano il plafond. Se il conto è in positivo certo che no. Fai solo attenzione come ti ha indicato
@Oudi nel suo post
 
Salve non ero riuscito ad attivare l'addebito sul conto nonostante avessi fatto il bonifico da 1€ una volta ricevuta la carta perche' avevo messo il nome della banca al posto del mio.
A fine giugno ho pagato quanto dovuto ad Advanzia questa volta inserendo nome, cognome e causale correttamente. Ma anche questa volta non mi viene dato modo di attivare la domiciliazione.
Giorno 30 ho riprovato a fare un ulteriore bonifico da 1€ ma invertendo nome e cognome e mettendo sempre causale Mastercard. Ad oggi dopo 3 giorni lavorativi questo bonifico non risulta ancora arrivato. Mentre quello che ho fatto per pagare il totale del mese di giugno è arrivato il giorno dopo.
Uso come banca Credite Agricole.
Secondo voi è un problema di Advanzia o di Credite Agricole?
 
Proprio non riesco a firmare il contratto. Ho ricevuto la carta da quasi due mesi e i link di attivazione che mi mandano di volta in volta segnalando l'errore continuano a non funzionare.
Il sistema va in loop: cliccando sul link esce un avviso che riceverò un SMS, l'sms riporta lo stesso link alla stessa pagina che informa che riceverò un SMS e via all'infinito.
Qualcun'altro ha avuto questo problema e ha consigli su come risolvere sconosciuti al servizio clienti?
 
Proprio non riesco a firmare il contratto. Ho ricevuto la carta da quasi due mesi e i link di attivazione che mi mandano di volta in volta segnalando l'errore continuano a non funzionare.
Il sistema va in loop: cliccando sul link esce un avviso che riceverò un SMS, l'sms riporta lo stesso link alla stessa pagina che informa che riceverò un SMS e via all'infinito.
Qualcun'altro ha avuto questo problema e ha consigli su come risolvere sconosciuti al servizio clienti?
Prova alternativamente tra pc, cellulare, tablet o una combinazione di questi.. ricordo che anche io ho avuto qualche problemino ad aprire i link/popup della firma ma non mi sono perso d'animo ed ho provato finchè ci sono riuscito e ci ho messo comunque poco. Se ricordo bene alla fine la feci utilizzando il cellulare.
 
Prova alternativamente tra pc, cellulare, tablet o una combinazione di questi.. ricordo che anche io ho avuto qualche problemino ad aprire i link/popup della firma ma non mi sono perso d'animo ed ho provato finchè ci sono riuscito e ci ho messo comunque poco. Se ricordo bene alla fine la feci utilizzando il cellulare.
Ho provato cellulare e 3 PC :( l'sms arriva su cellulare perché chiedono di completare il processo via telefono
Continuerò a provare ma è uno strazio
 
Ho provato cellulare e 3 PC :( l'sms arriva su cellulare perché chiedono di completare il processo via telefono
Continuerò a provare ma è uno strazio
Cerca di disattivare il blocco popup ed abilita anche il consenso per fotocamera e microfono dal browser. Purtroppo è la sempre più stringente protezione dei browser (Chrome) che rende obsoleti siti e procedure che non riescono a stargli al passo.
 
Cerca di disattivare il blocco popup ed abilita anche il consenso per fotocamera e microfono dal browser. Purtroppo è la sempre più stringente protezione dei browser (Chrome) che rende obsoleti siti e procedure che non riescono a stargli al passo.
Grazie! Domani provo anche questo :)
 
Intorno alle ore 20.00 ho ricevuto un'email da advanzia che mi accreditava l'euro ma di domicializione nessuna novità
 
Intorno alle ore 20.00 ho ricevuto un'email da advanzia che mi accreditava l'euro ma di domicializione nessuna novità
Quella è automatica, vai a vedere nel tab addebito > mandati addebito se puoi selezionare il tuo conto dal quale è partito il bonifico
 
Quella è automatica, vai a vedere nel tab addebito > mandati addebito se puoi selezionare il tuo conto dal quale è partito il bonifico
Ancora nessu mandato.
Pazienza prenderò l'abitudine di fare un bonifico ogni tanto
 
Ancora nessu mandato.
Pazienza prenderò l'abitudine di fare un bonifico ogni tanto
Solo per chiarezza: nel tab addebito non trovi già il mandato, ma trovi l'iban sul quale puoi richiedere l'addebito SDD, il mandato sarà disponibile ad attivazione conclusa.
 
E' Quanto tempo ci vuole?
Non ricordo con esattezza, mi sembra dopo qualche giorno; invece l'attivazione della domiciliazione sulla banca di appoggio è comparsa solo pochi giorni prima dell'addebito.
 
Domanda per i possessori di Carta You

  1. Ho fatto un piccolo acquisto su amazon che è rimasto in "attesa" per quasi una settimana prima di essere finalmente contabilizzato è normale così?
  2. Adesso posso estinguere il debito prima dell'arrivo dell'estratto conto di metà mese?
  3. Se sì, è vero che devo indicare come causale "mastercard" e soprattutto perchè sulle FAQ consigliano di effettuare il pagamento del credito solo dopo l'estratto conto?

Grazie
 
Domanda per i possessori di Carta You

Ho fatto un piccolo acquisto su amazon che è rimasto in "attesa" per quasi una settimana prima di essere finalmente contabilizzato è normale così?
Restano solitamente in attesa qualche giorno, se c'è di mezzo il weekend può essere una tempistica normale.
Adesso posso estinguere il debito prima dell'arrivo dell'estratto conto di metà mese?
Si, in ogni momento puoi fare un bonifico a copertura totale/parziale delle spese che hai sostenuto, andando a ripristinare il plafond per quella quota.
Se sì, è vero che devo indicare come causale "mastercard" e soprattutto perchè sulle FAQ consigliano di effettuare il pagamento del credito solo dopo l'estratto conto?
Corretto, devi indicare causale mastercard; l'indicazione di farlo dopo il primo rendiconto è solo relativa al fatto di avere certezza del periodo di competenza entro il quale ricadrà un certo movimento, proprio perchè alcune spese restano anche per diversi giorni in stato di attesa prima di essere contabilizzate, e potrebbero pertanto rientrare nel rendiconto successivo.

Esempio pratico: il 14 luglio hai già speso 500€, tutti i movimenti sono già contabilizzati, fai un pagamento di 100€, questo compare nel giro di pochi minuti e rimarrà in attesa per qualche giorno; il rendiconto di luglio non sarà di 600€, ma solo di 500€, perchè i 100€ che hai speso il 14 ricadranno nella contabilizzazione del mese successivo. Se tu avessi fatto un bonifico da 600€ e poi decidessi di non utilizzare la carta per acquisti successivi, al 3 agosto ti ritroveresti un plafond superiore di 100€ rispetto a quello concesso dalla banca.
 
Corretto, devi indicare causale mastercard; l'indicazione di farlo dopo il primo rendiconto è solo relativa al fatto di avere certezza del periodo di competenza entro il quale ricadrà un certo movimento, proprio perchè alcune spese restano anche per diversi giorni in stato di attesa prima di essere contabilizzate, e potrebbero pertanto rientrare nel rendiconto successivo.

Sei stato super esaustivo ti ringrazio.
Il fatto della causale non l'ho visto riportata da nessuna parte, ho trovato un video su youtube per questo chiedevo conferma.

Quindi in generale mi conviene non fare casini, aspetto l'estratto conto intorno al 16 e poi faccio il bonifico, tanto non cambia molto, ho abbastanza tempo per fare il bonifico, farlo accettare e abilitare l'addebito automatico.

Un ultima domanda.
Io ho un lavoro da dipendente indeterminato, ma immagino che il mio credit score sia una ***** non avendo mai fatto debiti. Pensi che tra due o tre estratti conto posso provare a chiedere se accettano una valutazione delle buste paga, per aumentare il plafond?

Grazie
 
Sei stato super esaustivo ti ringrazio.
Il fatto della causale non l'ho visto riportata da nessuna parte, ho trovato un video su youtube per questo chiedevo conferma.
Dovrebbe essere scritto nelle mail di Advanzia dove comunica la disponibilità del riepilogo.
Quindi in generale mi conviene non fare casini, aspetto l'estratto conto intorno al 16 e poi faccio il bonifico, tanto non cambia molto, ho abbastanza tempo per fare il bonifico, farlo accettare e abilitare l'addebito automatico.

Un ultima domanda.
Io ho un lavoro da dipendente indeterminato, ma immagino che il mio credit score sia una ***** non avendo mai fatto debiti. Pensi che tra due o tre estratti conto posso provare a chiedere se accettano una valutazione delle buste paga, per aumentare il plafond?
Personalmente ho la carta da marzo scorso, e non ho ancora richiesto aumenti di credito, penso che lo farò tra qualche mese ancora; puoi provare a richiederlo tramite la app, facendo presente che ti rendi disponibile a documentare il reddito, poi ti indicheranno loro come procedere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro