Oggi mi è successa una cosa strana con la carta e vorrei sapere se è successo anche ad altri ed eventualmente come risolvere.
Quando mi è arrivato l'EC il 16 del mese scorso avevo quasi finito il plafond della carta quindi, previa chiamata al servizio clienti che mi ha confermato che si poteva fare, ho saldato subito con un bonifico che mi è stato accreditato sulla carta e ho continuato tranquillamente a usare la carta.
Oggi però ricevo una mail da Advanzia e dalla mia banca dell'addebito SEPA del conto che avevo precedentemente saldato. All'inizio ho pensato che fosse un errore, ma effettivamente dall'app ora il mio conto carta è ampiamente in positivo e chiaramente i soldi dal mio conto se li sono presi.
Questo che problemi mi può dare? In teoria avendo saldato l'EC per intero via bonifico più di due settimane fa non avrebbero dovuto riaddebitarmi un'altra volta la stessa cifra via SEPA.
Lato mio per questa volta non è un problema, tanto è la mia carta di credito principale e quei soldi li spenderei comunque, però me li fa girare questa cosa che si prendono i soldi di un EC già saldato, e soprattutto che ora non provino a lamentarsi per il conto in positivo quando mi hanno confermato loro stessi che potevo saldare l'EC in anticipo con bonifico anche avendo il SEPA attivo.
Come mi dovrei comportare secondo voi? Non mi sembra molto corretta come cosa, con una spesa imprevista del genere(abbastanza consistente tra l'altro) se avessi avuto il conto su cui è appoggiata la carta più vuoto del solito sarei andato in rosso senza motivo.