Carta YOU Advanzia (carta di credito gratuita) - Cap. III [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina mi è arrivata la carta ed attendo ancora il PIN che dovrebbe arrivarmi via posta.
E' possibile fare fin da subito un bonifico di 1 euro per poter attivare l'addebito diretto oppure bisogna prima spendere qualcosa per non andare oltre il plafond?
 
Scusami ma la richiesta l'hai mandata via email chiedendo l'aumento fino a 3000 euro?
Quando chiedi aunento plafond decidono loro l importo
Stamattina mi è arrivata la carta ed attendo ancora il PIN che dovrebbe arrivarmi via posta.
E' possibile fare fin da subito un bonifico di 1 euro per poter attivare l'addebito diretto oppure bisogna prima spendere qualcosa per non andare oltre il plafond?
Puoi bonificare da subito
 
Scusami ma la richiesta l'hai mandata via email chiedendo l'aumento fino a 3000 euro?
Ho usato il form dall'app Advanzia, poi loro mi hanno risposto via mail chiedendo di allegare cedolino e CU. Non ho specificato l'importo, ho chiesto solo se possibile di avere un aumento del plafond.
 
Qualcuno ha avuto problemi con l'applicazione di Advanzia su Android? All'apertura mi da un avviso dicendo che la sicurezza dell'applicazione è compromessa e mi invita a reinstallare. L'ho fatto più volte ma c'è sempre lo stesso problema.
Ringrazio per i preziosi aiuti.
 
Beh beh...proprio recente non è. Anche come patch di sicurezza temo tu sia troppo indietro.
Siamo O.T. ma...ti consiglio uno smartphone, anche di fascia bassa, più aggiornato...ormai tra app bancarie, io inps spid caxxi e mazzi non si può, purtroppo, trascurare la scelta del dispositivo mobile...
 
Hai ragione. Chiedo un'ultima cosa. Ho provato ad inserire la carta nel wallet di Google e mi fa chiamare un numero telefonico affinché possa ricevere un codice da inserire poi per la convalida. Il problema è che questo numero telefonico è inesistente. L'applicazione prevede per caso l'inserimento della carta nel wallet? Se fosse così non potrei nemmeno utilizzare questo servizio purtroppo.
 
Hai ragione. Chiedo un'ultima cosa. Ho provato ad inserire la carta nel wallet di Google e mi fa chiamare un numero telefonico affinché possa ricevere un codice da inserire poi per la convalida. Il problema è che questo numero telefonico è inesistente. L'applicazione prevede per caso l'inserimento della carta nel wallet? Se fosse così non potrei nemmeno utilizzare questo servizio purtroppo.
chiama il numero verde, quel numero è errato perché aggiunge uno zero in automatico (almeno su iOS)
 
PROBLEMA DI ACCESSO ALLA APP

Tentando di accedere alla consueta app di Advanzia sul telefonino, compare un riquadro con una scritta :

"Avviso di sicurezza

La sicurezza dell'applicazione è compromessa.

Disinstalla l'applicazione e installala nuovamente dall' App Store."

Ho fatto ripetutamente come indicatomi, ma ogni volta che cerco di accedere alla appa compare di nuovo la stessa scritta riportata sopra e la app comunque non si apre.

(il sito sul pc funziona invece correttamente)

Già successo anche a qualcun altro ?

Come risolvere ?
Hai risolto poi? Succede anche a me oggi dopo aver installato l'applicazione.
 
Prova a ricaricare il saldo di Amazon. Se neanche così va, conviene sentire il servizio clienti. Sapevo che per Google pay e Apple Pay andrebbe abilitato via telefono
Si e l'avevo già fatto... era abilitato. Domani che sono più libero provo a chiamare...
 
Questo mese per la prima volta in un anno (da quando ho aperto la carta) credo di ritrovarmi degli interessi addebitati. Cioè ancora il riepilogo non è uscito ma la carta segnala che io abbia speso circa 1,09 euro in più rispetto a quello che effettivamente ho speso. Non possono esserci transazioni doppie perchè avevo smesso di usarla un paio di settimane fa proprio a causa delle transazioni doppie e da allora ho fatto solo un acquisto di 20 centesimi su amazon (ricarica credito). Presumo quindi si tratti di interessi. Non so se è normale trovarli così con scarsissima trasparenza ma per evitare di continuare a pagare interessi posso ripianare tutto lunedì e ripristinare il plafond? Oppure anche in questo caso continuerei a pagare interessi?
Mi sono trovato addebitati 2,85€ per interessi.
La cosa bella è che ho impostato l'addebito del saldo totale e il pagamento del mese precedente è andato a buon fine.
Mai avuto problemi, addirittura mi hanno aumentato il plafond da 1 a 2k.

Qualcuno che ha avuto esperienze simili avrebbe delucidazioni al riguardo? Sono a due passi dal cancellarla per stare più tranquillo, se ho impostato l'addebito dell'importo totale e pago comunque interessi a caso, non mi fa star tranquillo.
 
Mi sono trovato addebitati 2,85€ per interessi.
La cosa bella è che ho impostato l'addebito del saldo totale e il pagamento del mese precedente è andato a buon fine.
Mai avuto problemi, addirittura mi hanno aumentato il plafond da 1 a 2k.

Qualcuno che ha avuto esperienze simili avrebbe delucidazioni al riguardo? Sono a due passi dal cancellarla per stare più tranquillo, se ho impostato l'addebito dell'importo totale e pago comunque interessi a caso, non mi fa star tranquillo.
Se hai impostato l'addebito dell'intero totale, ma magari hai fatto prelievi Bancomat...
 
Mi sono trovato addebitati 2,85€ per interessi.
La cosa bella è che ho impostato l'addebito del saldo totale e il pagamento del mese precedente è andato a buon fine.
Mai avuto problemi, addirittura mi hanno aumentato il plafond da 1 a 2k.

Qualcuno che ha avuto esperienze simili avrebbe delucidazioni al riguardo? Sono a due passi dal cancellarla per stare più tranquillo, se ho impostato l'addebito dell'importo totale e pago comunque interessi a caso, non mi fa star tranquillo.

Anch'io ho sempre fatto così. Purtroppo un tipo di transazione che prima era senza interessi, nel mio caso, ha subito questa modifica. Ovviamente senza alcuna trasparenza, ci fosse scritto sulla descrizione del movimento l'avrei saldata immediatamente. Per inciso, non c'è scritto nulla nemmeno sul riepilogo ma desumo che si tratti di queste transazioni. Pecca totalmente di trasparenza.

Finchè ad uno va tutto bene e non paga commissioni è felice ma se poi si ritrova con interessi addebitati a sua insaputa (capita così, fino al mese scorso ho fatto le stesse transazioni e non ho mai avuto interessi) non si può essere più felici del prodotto. I tassi sono usurari, in questo trimestre superavano la soglia definita da Banca d'Italia e "miracolosamente" sono scesi da 24,50% a 24,45% con soglia limite a 24,47% (oltre è usura). Flexia/Unicredit fa pagare un canone ma uno può fare del credito concesso (plafond) quel che vuole: preleva? 4%. Ricarica Revolut? Non gliene frega nulla, tanto la commissione viene sempre pagata al circuito e alla banca come fosse un acquisto presso un normalissimo negozio. Deve essere Revolut a prendere provvedimenti, nell'eventualità. Qualora uno decidesse di saldare a rate il tasso di interesse revolving sarebbe di circa il 14%, circa il 10% inferiore a quello di questa carta YOU (ma anche le carte Findomestic o Agos hanno tassi molto più bassi). Cioè, questi sono usurai.

PS: non appena il 15 ho saputo degli interessi ho saldato per intero con bonifico aggiungendo 1,20 euro per eventuali altri interessi. Non si sa mai con questi usurai. Bonifico accreditato il lunedì ma essendo stato un weekend sono passati 3 giorni, lunedì era il 18.
 
Mi sono trovato addebitati 2,85€ per interessi.
La cosa bella è che ho impostato l'addebito del saldo totale e il pagamento del mese precedente è andato a buon fine.
Mai avuto problemi, addirittura mi hanno aumentato il plafond da 1 a 2k.

Qualcuno che ha avuto esperienze simili avrebbe delucidazioni al riguardo? Sono a due passi dal cancellarla per stare più tranquillo, se ho impostato l'addebito dell'importo totale e pago comunque interessi a caso, non mi fa star tranquillo.
Hai fatto solo ed esclusivamente acquisti presso negozi fisici/online oppure hai anche prelevato contante oppure ricaricato qualche borsellino elettronico o simili oppure altro?
Grazie.
 
Mi sono trovato addebitati 2,85€ per interessi.
La cosa bella è che ho impostato l'addebito del saldo totale e il pagamento del mese precedente è andato a buon fine.
Mai avuto problemi, addirittura mi hanno aumentato il plafond da 1 a 2k.

Qualcuno che ha avuto esperienze simili avrebbe delucidazioni al riguardo? Sono a due passi dal cancellarla per stare più tranquillo, se ho impostato l'addebito dell'importo totale e pago comunque interessi a caso, non mi fa star tranquillo.
Sicuramente hai fatto qualche transazione (ricarica carta ecc) che ha generato interessi. Paghi interessi perché se fai la transazione ad esempio il 16 del mese, il saldo dell’estratto conto avviene il 3 del mese successivo, di conseguenza hai maturato 17 giorni di interessi. In quel caso conveniva saldare il tutto con bonifico
 
Sicuramente hai fatto qualche transazione (ricarica carta ecc) che ha generato interessi. Paghi interessi perché se fai la transazione ad esempio il 16 del mese, il saldo dell’estratto conto avviene il 3 del mese successivo, di conseguenza hai maturato 17 giorni di interessi. In quel caso conveniva saldare il tutto con bonifico
Ipotesi corretta.
E comunque anche saldando tutto con bonifico il giorno dopo, due/tre giorni di interessi li rischi comunque.
CartaYou è ottima perchè a costo zero e perchè non applica commissioni sulle operazioni in valuta estera.
CartaYou NON è da utilizzare per prelievi bancomat (e anche parecchie ricariche carte sono a rischio...), perchè genera interessi "legali" ma comunque altissimi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro