Carta YOU Advanzia (carta di credito gratuita) - Cap. III [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Utilizzando Paypal con pagamento in tre rate con questa carta fanno pagare gli interessi?
 
Scusate se mi ricito... ma potrei essere utile a qualcuno.
Ho chiamato l'assistenza e svelato l'arcano: la mia carta era bloccata. Ho chiesto come mai e mi han detto che è scattato un blocco di sicurezza, li per li ho detto: guarda bellino si è accorto che non c'ho mai comprato bigletti.. oppure l'importo è più alto rispetto al solito e mi ha fermato.... Purtroppo a detta dell'operatore no, dipende da policy di sicurezza del sito dove acquisti... il che mi ha lasciato un po basito... e io come faccio a saperlo? L'app e il sito mi dicono transazione rifiutata.... Ma non specificano perchè.
Così mentre scrivo mi viene da pensare: ma non può essere che stavo comprando un biglietto con un altro nome? Non che dia nomi falsi lo prendevo a mio suocero...
Poi mi ha detto che arriva una mail ed un messaggio... ma sinceramente mai visto nulla ho controllato nello spam.. ma nulla.
Per dire quella dello sblocco arrivata subito e senza problemi. Magari mettere una segnalazione nella app. Così uno eventualmente la vede meglio...
anche a me l'avevano bloccata per il pagamento del bollo auto presso agenzia, ma mi è arrivata mail di movimento sospetto che mi pregava di chiamare l'assistenza
 
Sì, corretto. Cioè You bisogna utilizzarla solo come dici tu sempre che lunedì non si alzino e pensino che una ricarica Amazon sia anticipo contante e applichino gli interessi. Perchè nel caso mio e di @MaisMeccanico è successo così. Scarsa trasparenza, perlomeno dovrebbero indicare nel movimento se la transazione in questione prevede interessi.

In realtà nel suggerimento che ti ho dato intendevo che anche le ricariche Amazon le farei con un altra carta. Quando parlo di ricariche Amazon mi riferisco a quelle online non a quelle che puoi acquistare alla cassa dei supermercati.

In questo secondo caso dovrebbero tranquillamente passare con un MCC di acquisto bene e non dare problemi. Più o meno è lo stesso concetto che applicava (forse applica ancora ma non l'ho più) la carta Crypto.com che non dava cashback sul pagamento online delle bollette ma pagando le stesse alle casse del supermencato (nel mio caso Coop) lo erogava tranquillamente.

In sintesi il mio suggerimento è di usare la You solo nei negozi fisici italiani o esteri (extra €) ed usare una (o più) carte per l'online ed i prelievi.

Io mi sto attrezzando in questo modo (You + Compass + Debit per i soli prelievi) che, tra l'altro, ha anche il vantaggio di dare più "ossigeno" al plafond di You (togliendo le spese online ed eventuali prelievi).

È chiaro, significa avere più carte...

Fino ad agosto no. Ma senza avvisare hanno iniziato questo mese.

Passami il ragionamento e non prenderlo come una provocazione.

Effettivamente può essere come dici tu e cioè che per le ricariche Sumup abbiano introdotto gli interessi... Ma hai provato a sentire l'assistenza (scusa forse l'hai scritto ma non lo ricordo) per vedere che non sia stato solo un errore puntuale?
 
In sintesi il mio suggerimento è di usare la You solo nei negozi fisici italiani o esteri (extra €) ed usare una (o più) carte per l'online ed i prelievi.
Per evitare interessi eviteresti totalmente pagamenti online con carta You? Non è un po' eccessivo?
 
Chiedo scusa per per l'online perché dovrei pagare interessi se acquisto biglietti di viaggio piuttosto che altro se ho l'addebito diretto su C/C, a questo punto non conviene la Carta Compass che mi pare sia gratuita senza canone annuo o sbaglio?
 
Chiedo scusa per per l'online perché dovrei pagare interessi se acquisto biglietti di viaggio piuttosto che altro se ho l'addebito diretto su C/C, a questo punto non conviene la Carta Compass che mi pare sia gratuita senza canone annuo o sbaglio?
acquistato biglietti di viaggio online, mai avuto addebito interessi. E non ho addebito diretto in c/c ma pago quando ricevo il riepilogo.
Ripeto, basta NON usarla per prelievi bancomat e per sicurezza evitare anche ricariche carte.
 
Confermo di non aver mai avuto problemi con acquisti online, concordo con Lello B per quanto riguarda prelievi e ricariche.
 
Utilizzando Paypal con pagamento in tre rate con questa carta fanno pagare gli interessi?
Sto provando proprio questi giorni. Ho versato solo la prima rata. Saldo l'importo totale richiesto di volta in volta quindi credo di non dover pagare nient'altro alla fine... ma, ripeto, è il primo tentativo quindi non ho "statistica" in merito. Chi vivrà, vedrà... 😬
 
Passami il ragionamento e non prenderlo come una provocazione.

Effettivamente può essere come dici tu e cioè che per le ricariche Sumup abbiano introdotto gli interessi... Ma hai provato a sentire l'assistenza (scusa forse l'hai scritto ma non lo ricordo) per vedere che non sia stato solo un errore puntuale?

E' evidente che non sia un errore, è pur sempre una ricarica di un'altra carta. Se ci sono queste regole (che non condivido) le rispetto, mi lamentavo solo della scarsissima trasparenza. Nel mio caso perchè fino al mese scorso lo stesso tipo di operazione non ha generato interessi.
 
E' evidente che non sia un errore, è pur sempre una ricarica di un'altra carta. Se ci sono queste regole (che non condivido) le rispetto, mi lamentavo solo della scarsissima trasparenza. Nel mio caso perchè fino al mese scorso lo stesso tipo di operazione non ha generato interessi.
@Peppino-79

Non è un errore, ha ragione @Oudi. Ho chiamato io il servizio clienti perché avevo letto in passato su questo thread che la ricarica di SUMUP PAY non generava interessi. Ho fatto una piccola ricarica e mi hanno cominciato ad addebitare gli interessi, lo scorso mese di 0,27 euro e questo mese di euro 0,30 e penso che continueranno se non adotto ciò che mi ha detto l'operatore del servizio clienti Sloveno. Ovvero dovevo fare fino all'altro ieri un bonifico dell'importo totale dell'estratto conto e disabilitare entro il 25 settembre l'addebito automatico. Proverò invece a fare un bonifico senza disabilitare e vedere che succede.

P.S. Speriamo che le transazioni reali sui POS SUMUP non vengano letti come ricarica conto altrimenti sono problemi.
 
@Peppino-79

Non è un errore, ha ragione @Oudi. Ho chiamato io il servizio clienti perché avevo letto in passato su questo thread che la ricarica di SUMUP PAY non generava interessi. Ho fatto una piccola ricarica e mi hanno cominciato ad addebitare gli interessi, lo scorso mese di 0,27 euro e questo mese di euro 0,30

Nel riepilogo di luglio non mi hanno addebitato interessi. E' ad personam? Cioè finchè non se ne accorge un essere umano non addebitano interessi?

EDIT: in realtà l'ultima volta che ho fatto una transazione sumup stato il 12 luglio, quindi ricadeva nel mese precedente.

e penso che continueranno se non adotto ciò che mi ha detto l'operatore del servizio clienti Sloveno. Ovvero dovevo fare fino all'altro ieri un bonifico dell'importo totale dell'estratto conto e disabilitare entro il 25 settembre l'addebito automatico. Proverò invece a fare un bonifico senza disabilitare e vedere che succede.

Io ho fatto il bonifico mettendo 1,20 euro in più (infatti ho superato il plafond). Quindi l'addebito automatico non dovrebbe avvenire. Comunque se dovesse avvenire disabilito anch'io. E faccio partire pec da avvocato, per una questione di principio: saldando per intero ciò che loro considerano debito e anche gli interessi non devono più addebitare ulteriori interessi su un "debito" che è già estinto. Gli usurai fanno così.

P.S. Speriamo che le transazioni reali sui POS SUMUP non vengano letti come ricarica conto altrimenti sono problemi.

Infatti. Possibile.
 
Ultima modifica:
Chiedo cortesemente, se non dovessi fare l'accredito diretto, fatto un acquisto posso nell'immediato fare il bonifico e saldare il credito o devo aspettare una comunicazione per il bonifico stesso. Grazie
 
Chiedo cortesemente, se non dovessi fare l'accredito diretto, fatto un acquisto posso nell'immediato fare il bonifico e saldare il credito o devo aspettare una comunicazione per il bonifico stesso. Grazie
Se bonifichi entro il 15 non ti arriva alcun addebito. Se invece non lo fai devi bonificare quello che è riportato nel riepilogo entro il 3 del mese successivo.
 
Per evitare interessi eviteresti totalmente pagamenti online con carta You? Non è un po' eccessivo?

In realtà è anche la maniera per categorizzare le spese. L'online tutto su una carta (Compass nel mio caso), il fisico su un'altra (You) ed i prelievi su una qualunque Debit.

So che è un po' drastico...

E' evidente che non sia un errore, è pur sempre una ricarica di un'altra carta. Se ci sono queste regole (che non condivido) le rispetto, mi lamentavo solo della scarsissima trasparenza. Nel mio caso perchè fino al mese scorso lo stesso tipo di operazione non ha generato interessi.

Premessa: non ho interesse a difendere la Banca.

Il prodotto è giovane ed il mercato in continuo fermento/movimento. Può essere che anche loro, dietro la generica frase che non puoi ricaricare altre carte, assestino il tiro man mano. Questo non significa essere poco trasparenti. Non voglio dire una stupidata ma credo che anche AMEX ragioni/agisca così.

P.S. Speriamo che le transazioni reali sui POS SUMUP non vengano letti come ricarica conto altrimenti sono problemi.

Ecco questo è un ottimo punto. Premesso che non so come funzioni Sumup Pay che usate/usavate tu e @Oudi e che non so se ha nulla a che spartire con i pagamenti fisici ai POS Sumup sarò credo da testare sul campo.
 
Ecco questo è un ottimo punto. Premesso che non so come funzioni Sumup Pay che usate/usavate tu e @Oudi e che non so se ha nulla a che spartire con i pagamenti fisici ai POS Sumup sarò credo da testare sul campo.
Guarda io ho solo fatto una piccola ricarica di prova perché avevo letto appunto che non si pagavano interessi ma così non è stato. Mia moglie ha pagato su un POS SUMUP. Il prossimo 16 ottobre vedremo l'estratto conto corrente, chiameremo perché ci sarà sicuramente ancora pochi centesimi di interessi su interessi e vedremo se mi diranno se tra quelli ci sono anche quelli del POS.
 
Io questo mese ho fatto bonifico a saldo il 19 e mi è arrivata mail di conferma da CartaYou il 21, quindi due giorni lavorativi
Bonifico di un euro fatto giovedì 21, siamo a lunedì 25 ed ancora non capisco perché non sia stato accreditato. Il plafond è ancora intatto a 500 euro, sarà forse questo il motivo? Boh, forse ancora non ho capito come funziona.
 
Bonifico di un euro fatto giovedì 21, siamo a lunedì 25 ed ancora non capisco perché non sia stato accreditato. Il plafond è ancora intatto a 500 euro, sarà forse questo il motivo? Boh, forse ancora non ho capito come funziona.
Anche a me ci ha messo un po', anche se non ricordo precisamente quanto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro