Carta YOU - Advanzia (gratuita) - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stavo pensando di farmi la carta da usare solo nell'eventualità di dover prenotare un hotel quindi potrei non usarla per molto tempo; mi confermate che se faccio la carta gratis e non la uso non ho nessuna spesa e neppure mi fanno problemi perché non ci sono movimenti ?
ciao,

io la tengo ormai da circa un anno e mai usata, uniche note negative sono state le seguenti:
- ti mandano mail automatiche lamentandosi che il saldo della carta è attivo per il bonifico di 1 € di riconoscimento fatto per attivare il rid
- ho trovato la carta disconnessa da googlepay dopo un annetto, poi l'ho riconnessa di nuovo senza problemi
 
Idem. Anche la mia ragazza che è avvocato è nelle stesse condizioni. Quello appena chiuso è stato il primo mese in cui non l'ho completamente utilizzato. Prima l'ho sempre utilizzato e saldato puntualmente. Mi sono un po' stancato anche perchè W1tty e altre carte danno cashback, da loro mi aspettavo un aumento di plafond e invece nulla.
@vinci91
a mia madre dopo qualche mese di utilizzo gli hanno accordato in automatico un aumento di plafond piuttosto elevato senza alcuna richiesta, io suppongo che a voi non è accaduto ciò perchè vi hanno accordato un plafond estremamente ridotto di 300 € e magari non incide negli algoritmi che usano per gli aumenti automatici.

provate come indicato da @skar a fare richiesta

cmq rispetto agli albori quando accordavano carte a -quasi- tutti, credo che stiano alzando l'asticella vista la mole di richieste
 
... "pezzenti"...? "No comprendo...!
Nel senso che la rilasciano con plafond bassi anche a disoccupati...siccome l' utente ha voluto sottolineare che la sua ragazza é un avvocato, quindi con reddito presumibilmente medio-alto, ho chiesto come mai non abbia chiesto una carta adeguata alla sua posizione...
 
Nel senso che la rilasciano con plafond bassi anche a disoccupati...
una volta era... credo che ora abbiano alzato i requisiti.

all'arrivo in un nuovo mercato è normale cercare di creare massa critica di clienti il prima possibile, poi una volta che il prodotto è conosciuto e usato si comincia a fare selezione
 
Nel senso che la rilasciano con plafond bassi anche a disoccupati...siccome l' utente ha voluto sottolineare che la sua ragazza é un avvocato, quindi con reddito presumibilmente medio-alto, ho chiesto come mai non abbia chiesto una carta adeguata alla sua posizione...

Non è che le tue elucubrazioni mentali siano universali, eh! Io non ho sottolineato nulla ma ho specificato (diverso da sottolineare) per altro motivo.
 
Pezzenti per me sono le banche che ti fanno pagare bollo e canone della carta senza offrire vantaggio alcuno.
 
Pezzenti per me sono le banche che ti fanno pagare bollo e canone della carta senza offrire vantaggio alcuno.
Quello è dovuto per legge.
Semmai è lo Stato il pezzente.

Comunque dopo che finalmente hanno pubblicato l'estratto conto di aprile ho trovato stornato al 16/04 e riaddebitato al 15/05 il famoso centesimo di interesse di debito che avevano detto che mi avrebbero rimborsato :wall:

Per quanto mi riguarda la mia esperienza con questi peracottari finisce qui. Carta rimossa dai vari metodi di pagamento, bloccata e finirà buttata in qualche cassetto.
Adios :bye:
 
E come mai da avvocato si è scelta una carta da "pezzenti"?
Certamente non e' questo il caso, ma sei rimasto piuttosto indietro: oggi la professione legale genera grandi quantita' di nuovi poveri. Sono troppi, e' troppo facile fare l'avvocato, e non ci sono clienti per tutti, quindi non mangiano in tantissimi o hanno redditi bassissimi, e non si tratta di evasione, seppure la categoria, come ogni altra in italia, la pratichi abbondantemente,

Nel merito: a quelli come colui che ha inviato questo commento, gia' sbagliato nel presupposto come detto piu' sopra, chiamando di fatto "pezzente" la banca che la emette e "pezzente" l'utente che la richiede, voglio dire che vi sta bene che le banche vi facciano pagare i servizi e anche cari, perche' appena qualcuno tenta di distinguersi con prodotti convenienti, lo infamate.
 
E come mai da avvocato si è scelta una carta da "pezzenti"?
Proprio pezzenti non direi... il plafond lo tarano in base ai loro parametri... Diciamo che ci son carte da ricchi e carte da tutte le tasche, e non tutti gli avvocati sono ricchi:D
 
tanto per distogliere il discorso dai poco produttivi interventi precedenti, una domanda di tipo "pratico" :

la carta ed il pin vengono recapitati per posta, ma con che tipo di invio ?

raccomandata con avviso di ricevimento o altra modalità di consegna ?

:mmmm: :confused: :wtf:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro