Carta YOU - Advanzia (gratuita)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arrivato anche a me, ora però ho un dubbio…
Il 3 febbraio l’importo totale dovrà essere saldato, ma essendo il primo estratto che ricevo lo devo saldare con bonifico o li prelevano tramite ssd ? Io il mandato l'ho dato ma alla mia banca la domiciliazione ancora non appare…

c'è possibilità di sincerarsi se il mandato sepa è attivo?

Al primo estratto conto ho effettuato il bonifico, credendo che non fosse ancora attiva la domiciliazione, invece il 3 gennaio c'è stato l'addebito, comunque quello che avevo bonificato è stato messo a credito.
Credo che la domiciliazione dovreste vederla a breve.
 
Arrivato anche a me, ora però ho un dubbio…
Il 3 febbraio l’importo totale dovrà essere saldato, ma essendo il primo estratto che ricevo lo devo saldare con bonifico o li prelevano tramite ssd ? Io il mandato l'ho dato ma alla mia banca la domiciliazione ancora non appare…
Magari aspetta fino a fine mese e vedi se nel frattempo compare la domiciliazione e la prenotazione dell'addebito. In caso non compare, allora manda un bonifico.
 
Appena arrivato anche a me e confermo purtroppo che addebitano interessi per le transazioni fatte tramite curve. Ho fatto apposta una sola ricarica iliad ed ecco il risultato:

IMG_20220117_142632.jpg

Un vero peccato e per adesso l'ho tolta da curve. Inoltre, come detto, mi é stato impossibile sia procedere direttamente alla ricarica iliad che ricariche flowe o revolut. Speriamo che in futuro cambino le cose.
 
Appena arrivato anche a me e confermo purtroppo che addebitano interessi per le transazioni fatte tramite curve. Ho fatto apposta una sola ricarica iliad ed ecco il risultato:

Vedi l'allegato 2808548

Un vero peccato e per adesso l'ho tolta da curve. Inoltre, come detto, mi é stato impossibile sia procedere direttamente alla ricarica iliad che ricariche flowe o revolut. Speriamo che in futuro cambino le cose.

A me no, forse perché la transazione era solo di 1,25€.
 
Il 3 febbraio l’importo totale dovrà essere saldato, ma essendo il primo estratto che ricevo lo devo saldare con bonificoh o li prelevano tramite ssd ? Io il mandato l'ho dato ma alla mia banca la domiciliazione ancora non appare…

In quasi tutte le banche puoi verificare da home banking se hai domiciliazioni attive e con chi. Ti parlo per esperienza con FINECO e UniCredit.
 
A me no, forse perché la transazione era solo di 1,25€.

Lo penso anche io, per arrivare a chiederti un centesimo di interesse avresti dovuto fare la spesa almeno 20 giorni fa e se anche fosse magari si sono vergognati? Comunque ho provato a farlo presente telefonicamente ma non serve a nulla....mi hanno detto di mandare, tanto per cambiare, un'email....
 
Lo penso anche io, per arrivare a chiederti un centesimo di interesse avresti dovuto fare la spesa almeno 20 giorni fa e se anche fosse magari si sono vergognati? Comunque ho provato a farlo presente telefonicamente ma non serve a nulla....mi hanno detto di mandare, tanto per cambiare, un'email....

Facci sapere cosa ti dicono.
 
Se mai risponderanno volentieri ma ho forti dubbi al riguardo, sto ancora aspettando risposta ad una altra mia email, mandata oltre un mese fa, in cui facevo presente che mi era impossibile terminare la procedura di riconoscimento di mio padre perché mi dava pagina bianca al momento della firma del contratto....
 
Ho provato più di una volta ma senza successo. Mi dice di inserire il codice per le transazioni online e poi mi arriva l'sms di conferma, questo lato advanzia, ma poi la transazione mi viene negata e la ricarica su flowe non va a buon fine. Al massimo fai una prova anche tu per vedere se ti succede lo stesso o meno.
 
In quasi tutte le banche puoi verificare da home banking se hai domiciliazioni attive e con chi. Ti parlo per esperienza con FINECO e UniCredit.
Ringrazio intanto tutti per le risposte 🙂
Per quanto riguarda l’Home banking sto controllando ogni tanto ma nonostante abbia attivato l’ ssd con bonifico ad advanzia più di un mese fa ancora non vedo nulla…
 
Appena arrivato anche a me e confermo purtroppo che addebitano interessi per le transazioni fatte tramite curve. Ho fatto apposta una sola ricarica iliad ed ecco il risultato:

Vedi l'allegato 2808548

Un vero peccato e per adesso l'ho tolta da curve. Inoltre, come detto, mi é stato impossibile sia procedere direttamente alla ricarica iliad che ricariche flowe o revolut. Speriamo che in futuro cambino le cose.
Fatta una sola transazione da 5 euro con curve e niente interessi 😕
 
Fatta una sola transazione da 5 euro con curve e niente interessi 😕

Per curiosità quando l'hai fatta? Forse è troppo al ridosso dell'estartto e non hai raggiunto nemmeno 1 centesimo di interessi o forse, non si sa mai, hanno deciso di applicare solo a me interessi per l'utilizzo del carta tramite curve?:D Scherzi a parte a questo punto sarebbe da avere un riscontro da parte di qualcuno che l'ha utilizzata per spese di un certi importo, passando sempre per curve, per tagliare la testa al toro.
 
Io ho fatto una transazione di 733.21€ tramite curve e infatti mi ritrovo 7,59€ di interesse di debito.
 
Io ho fatto una transazione di 733.21€ tramite curve e infatti mi ritrovo 7,59€ di interesse di debito.

Alessio mi dispiace per gli interessi che ti hanno addebitato ma ti ringrazio per la conferma! Mi stava veramente cominciando a sorgere il dubbio che fossi io la pecora nera!
Io, come detto, per adesso l'ho tolta dal wallet di curve e non penso di riassociarla a breve la userò solo fisicamente e mediante google pay visto che anche per gli acquisit online, mettendo direttamente i dati della carta, mi ha dato problemi.
 
Alessio mi dispiace per gli interessi che ti hanno addebitato ma ti ringrazio per la conferma! Mi stava veramente cominciando a sorgere il dubbio che fossi io la pecora nera!
Io, come detto, per adesso l'ho tolta dal wallet di curve e non penso di riassociarla a breve la userò solo fisicamente e mediante google pay visto che anche per gli acquisit online, mettendo direttamente i dati della carta, mi ha dato problemi.

Io comunque ho mandato una mail per capire e poi ovviamente eviterò di usarla con curve.
 
Anche io ho prima provato a telefonare e poi, dopo il solito suggerimento da parte dell'operatore extra europeo "inutile", ho mandato un email. Non appena avrò risposta, sempre se si degneranno di darmela, la postò qui sul forum visto che credo che una cosa che interssa a parecchi.
 
In quasi tutte le banche puoi verificare da home banking se hai domiciliazioni attive e con chi. Ti parlo per esperienza con FINECO e UniCredit.
La verifica può essere effettuata solo se il creditore aderisce al servizio supplementare di allineamento degli archivi (Sepa compliant electronic database alignment), che si usa praticamente solo in Italia, ove è stato inventato per sostituire l'analoga prestazione che aveva il vecchio RID (rapporto interbancario diretto, riportato talvolta come rimessa interbancaria diretta) su piattaforma SIA. IW bank ti mostra nella lista delle domiciliazioni anche i creditori che hanno trasmesso alla banca almeno una richiesta di incasso (addebito diretto) in assenza di un previo allineamento SEDA: li si riconosce da un asterisco posposto alle rispettive denominazioni.
 
Per curiosità quando l'hai fatta? Forse è troppo al ridosso dell'estartto e non hai raggiunto nemmeno 1 centesimo di interessi o forse, non si sa mai, hanno deciso di applicare solo a me interessi per l'utilizzo del carta tramite curve?:D Scherzi a parte a questo punto sarebbe da avere un riscontro da parte di qualcuno che l'ha utilizzata per spese di un certi importo, passando sempre per curve, per tagliare la testa al toro.

È stata la mia prima transazione, il 16 dicembre.Poi non ho più usato curve per sicurezza
 
Alessio mi dispiace per gli interessi che ti hanno addebitato ma ti ringrazio per la conferma! Mi stava veramente cominciando a sorgere il dubbio che fossi io la pecora nera!
Io, come detto, per adesso l'ho tolta dal wallet di curve e non penso di riassociarla a breve la userò solo fisicamente e mediante google pay visto che anche per gli acquisit online, mettendo direttamente i dati della carta, mi ha dato problemi.
Che gli interessi partano dai 10 euro in su?
Avrebbe un senso effettivamente…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro