Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco BPM - Cap. III [FAQ: post #1]

Trovato il documento a cui facevi riferimento ed effettivamente ho le tue stesse condizioni!!! A questo punto non ha senso che io sottoscriva Revolut fino a quando durano queste condizioni giusto? Non ho nessun vantaggio con Revolut e altri sistemi di conversione in valuta estera?
Non so come funzioni Revolut, ma immagino che comunque le commissioni del circuito a cui si appoggia (Mastercard o Visa) siano le medesime.

Trovato grazie!
Credo di aver fatto Youbanking + Youcard nel 2017/2018 e sotto "COMM. prelievo atm funzione addebito immediato" ho tutto a zero. Quindi prelevando all'estero fuori euro non pago nulla, oltre al cambio?
Invece sotto commissioni di utilizzo "commissione addebito pagamento pos-divisa ho 1%, quindi pagando con il pos all'estero pago 1% del totale?
1% è la commissione aggiuntiva che ti applica Banco BPM; in più c'è la commissione che applica il circuito Mastercard sul tasso di cambio ufficiale (commissione che dipende dalle valute: c'era un'apposita pagina di Mastercard per calcolare il tasso di cambio effettivo applicato).
In realtà, il cambio valuta potrebbe essere gestito non da Mastercard, bensì dall'esercente a cui fai un pagamento tramite POS o dall'ATM presso cui fai operazioni: in quel caso la maggiorazione sul tasso di cambio dipende dalla Banca proprietaria del POS o dell'ATM, e solitamente è meno conveniente (e non verificabile a priori) di quella Mastercard; se non ricordo male, questo accade quando decidi di pagare in Euro anziché in valuta locale, per cui il consiglio è quello di pagare in valuta locale, in modo che il cambio lo gestisca Mastercard.
 
Ultima modifica:
Per sicurezza verifica cosa riporta il tuo documento di sintesi al 31/12/2022 (quello al 31/12/2023 non è ancora stato emesso): v. sotto.
Inoltre, ricorda di abilitare la YouCard per l'estero dall'apposito pannello e ovviamente verifica che prelievi e pagamenti siano impostati su "addebito immediato".
Infine, ricorda che il limite sui prelievi da ATM di altra Banca è di 500 €/gg (non modificabile).
A queste condizioni se la carta non venisse mai utilizzata per prelievi ATM sarebbe piu comodo impostarla sempre su addebito differito, confermi?
 
A queste condizioni se la carta non venisse mai utilizzata per prelievi ATM sarebbe piu comodo impostarla sempre su addebito differito, confermi?
No, l'impostazione su addebito differito comporta un canone mensile (non ricordo l'importo, mi pare 1 o 2 €/mese). La soluzione più conveniente in generale è addebito immediato.
 
tutti i conti youbanking sono in grado di ricevere bonifici istantanei?
 
tutti i conti youbanking sono in grado di ricevere bonifici istantanei?
Per esperienza non sono mai riuscito a ricaricare la YouCard con un bonifico istantaneo. Con bonifico normale invece si.

Nessun problema invece con bonifici istantanei verso il conto principale YB.

Parlo di bonifici eseguiti da conto BBVA.
 
tutti i conti youbanking sono in grado di ricevere bonifici istantanei?
Meglio se chiedi nel thread del conto corrente, questo è della YouCard.
Comunque, da un vecchio post:

BONIFICI ISTANTANEI
- per i conti correnti aperti dal 16/10/2018:
funzione disponibile online 7 giorni su 7, commissione derogata per i clienti YouBanking €5,00, nessun orario di cut-off, tempo di esecuzione 10", massimale €15.000 (nel caso di bonifici superiori a €15.000 viene eseguito un bonifico URGENTE che ha orario di cut-off 15:30 dei giorni feriali);

- per i conti correnti aperti prima del 16/10/2018 in FILIALE:
la funzione per ricevere/disporre può essere attivata solo previa ricontrattualizzazione del conto presso la propria filiale;

- per i conti correnti aperti prima del 16/10/2018 da REMOTO:
la funzione per ricevere/disporre non è disponibile (la banca sta verificando come sanare questa indisponibilità del servizio).
 
Salve se rimborso solo il debito minimo entro il termine indicato nell'estratto conto mensile mica mi addebitano interessi da pagare ?
 
Meglio se chiedi nel thread del conto corrente, questo è della YouCard.
Comunque, da un vecchio post:

BONIFICI ISTANTANEI
- per i conti correnti aperti dal 16/10/2018:
funzione disponibile online 7 giorni su 7, commissione derogata per i clienti YouBanking €5,00, nessun orario di cut-off, tempo di esecuzione 10", massimale €15.000 (nel caso di bonifici superiori a €15.000 viene eseguito un bonifico URGENTE che ha orario di cut-off 15:30 dei giorni feriali);

- per i conti correnti aperti prima del 16/10/2018 in FILIALE:
la funzione per ricevere/disporre può essere attivata solo previa ricontrattualizzazione del conto presso la propria filiale;

- per i conti correnti aperti prima del 16/10/2018 da REMOTO:
la funzione per ricevere/disporre non è disponibile (la banca sta verificando come sanare questa indisponibilità del servizio).

Presumo che adesso le cose siano cambiate: tutti i conti possono ricevere i bonifici istantanei. Non ne sono certissimo perchè non ho più questo conto.
 
Visti gli sviluppi, ho appena chiamato la mia filiale di riferimento, hanno nuove carte youcard che sostituiscono quelle non arrivate. Naturalmente hanno numeri di serie diversi e mi sono assicurato che non abbiano costi. L'unico balzello è 1 euro a ricarica. (cosi riferì l'impiegata). Risulta anche a voi ?
Le ricariche da sportello/ATM costano effettivamente 1 €; sono gratuite le ricariche on line.
 
Visti gli sviluppi, ho appena chiamato la mia filiale di riferimento, hanno nuove carte youcard che sostituiscono quelle non arrivate. Naturalmente hanno numeri di serie diversi e mi sono assicurato che non abbiano costi. L'unico balzello è 1 euro a ricarica. (cosi riferì l'impiegata). Risulta anche a voi ?
Come avevo già scritto in una prec. risposta, il costo di 1.00 € a ricarica a me non torna in ogni caso, visto che la Youcard ha commissione di ricarica di 1.50 € da ATM, telefono, bonifico, sportello, mentre 0.00 € da web (allego sotto lo screenshot di un DDS; nel mio caso le condizioni sono sempre rimaste le stesse, dal 2014 ad oggi).
Secondo me ti stanno proponendo (o ti hanno comunicato le condizioni di) un'altra carta, come la nuova Prep@id, che ha appunto una commissione di ricarica da web pari a 1.00 €.

Youcard:
Immagine.png
 
Sera a tutti ! Secondo voi : ci saranno ancora i rinnovi in futuro per noi clienti Youbanking con YouCard collegato ?
 
Indietro