Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma sul sito non c'è nulla sulla gold credit? Come l'hai richiesta?

Devi farne richiesta tramite operatore, oppure ti chiamano loro su invito, io l'ho richiesta direttamente siccome avevo messo di non chiamarmi.
 
A luglio mi scadranno i primi 5 anni di Carta Verde (gratuita con spesa maggiore di 3.600€) e sono incerto su come muovermi per dovrò spostare un po' di addebiti. Il mio obiettivo sarebbe avere la Oro con canone gratuito per spese maggiori di 12.000€.
Al momento ho uno spending di circa 25.000€ annui e anche una Gold Credit.

Le utenze che ho attualmente sulla carta sono: Telepass, Vodafone Mobile, Dazn, Netflix, AmazonPrime, Apple...queste passerebbero in automatico sulla nuova Carta Verde?

Le alternative che sto valutando solo:
- fare upgrade a Oro chiedendo un po' di MR, perdere la gratuità a vita della Verde, e provare a mantenere la carta gratis al prossimo rinnovo con il rischio di doverlo pagare;
- trasferire tutto sulla Gold Credit, tenere solo la Gold Credit e aspettare tra 12 mesi almeno la riproposizione della promo attualmente in essere dei 12k per Oro gratis a vita;
- rinnovare la Verde gratis e tenere quella....lasciando perdere l'interesse per la Oro che sarebbe imputabile giusto a status e voucher viaggi oltre a qualche promo per lo Space e THC.

Che mi consigliate?
Grazie
 
@nf232323 Io rimarrei così, salvo provare a chiamare l'assistenza e spiegare che stai pensando di chiudere la verde (e che magari l'upgrade ad oro potrebbe farti cambiare idea). Potrai cmq chiedere per azzerare o ridurre il canone.. ma che te la diano a 12k fissa (ossia senza dover chiamare di anno in anno), la vedo improbabile.

La verde gratuita, in realtà, me la terrei stretta.
 
Accreditati sia i 100 della More Value che i 100 della Payback
 
A luglio mi scadranno i primi 5 anni di Carta Verde (gratuita con spesa maggiore di 3.600€) e sono incerto su come muovermi per dovrò spostare un po' di addebiti. Il mio obiettivo sarebbe avere la Oro con canone gratuito per spese maggiori di 12.000€.
Al momento ho uno spending di circa 25.000€ annui e anche una Gold Credit.

Le utenze che ho attualmente sulla carta sono: Telepass, Vodafone Mobile, Dazn, Netflix, AmazonPrime, Apple...queste passerebbero in automatico sulla nuova Carta Verde?

Le alternative che sto valutando solo:
- fare upgrade a Oro chiedendo un po' di MR, perdere la gratuità a vita della Verde, e provare a mantenere la carta gratis al prossimo rinnovo con il rischio di doverlo pagare;
- trasferire tutto sulla Gold Credit, tenere solo la Gold Credit e aspettare tra 12 mesi almeno la riproposizione della promo attualmente in essere dei 12k per Oro gratis a vita;
- rinnovare la Verde gratis e tenere quella....lasciando perdere l'interesse per la Oro che sarebbe imputabile giusto a status e voucher viaggi oltre a qualche promo per lo Space e THC.

Che mi consigliate?
Grazie

di tenerti la verde gratis.
 
A luglio mi scadranno i primi 5 anni di Carta Verde (gratuita con spesa maggiore di 3.600€) e sono incerto su come muovermi per dovrò spostare un po' di addebiti. Il mio obiettivo sarebbe avere la Oro con canone gratuito per spese maggiori di 12.000€.
Al momento ho uno spending di circa 25.000€ annui e anche una Gold Credit.

Le utenze che ho attualmente sulla carta sono: Telepass, Vodafone Mobile, Dazn, Netflix, AmazonPrime, Apple...queste passerebbero in automatico sulla nuova Carta Verde?

Le alternative che sto valutando solo:
- fare upgrade a Oro chiedendo un po' di MR, perdere la gratuità a vita della Verde, e provare a mantenere la carta gratis al prossimo rinnovo con il rischio di doverlo pagare;
- trasferire tutto sulla Gold Credit, tenere solo la Gold Credit e aspettare tra 12 mesi almeno la riproposizione della promo attualmente in essere dei 12k per Oro gratis a vita;
- rinnovare la Verde gratis e tenere quella....lasciando perdere l'interesse per la Oro che sarebbe imputabile giusto a status e voucher viaggi oltre a qualche promo per lo Space e THC.

Che mi consigliate?
Grazie

io terrei la verde.

PS ma con 'Space' intendi la promo del cinema? ma è ancora valida???
 
io terrei la verde.

PS ma con 'Space' intendi la promo del cinema? ma è ancora valida???

Sì, intendevo la promo The Space cinema, onestamente non so se è ancora valida....

Noto però che tutti mi consigliate di tenere la Verde e penso che farò così...
 
Sì, intendevo la promo The Space cinema, onestamente non so se è ancora valida....

Noto però che tutti mi consigliate di tenere la Verde e penso che farò così...

anche io ho avuto il tuo stesso dilemma, avendo oro e verde, ho riflettuto più volte se tenere solo la oro.
 
La gold credit è gratuita il primo anno ,poi dal secondo anno costa 10 euro , io ne ho fatto richiesta da poco attendo la risposta .

La gold credit è sempre gratuita; non credo che ci siano "versioni" col canone.
 
Anche 100% self di notte

Buon per te, si vede che dove vai te Amex non lo riconosce come self ma come pos del gestore stesso e ti ha dato il bonus. Anche perchè i self da regolamento, in teoria, erano esclusi.
 
No. (aridaje..:D). Se non la usi dal secondo anno paghi 10€. Basta però fare una transazione da 0,01€ e non paghi niente.

sì hai ragione, ma si parlava di stornare la quota con i punti MR; secondo me ci si stava confondendo con la ORO.
 
Se qualcuno in precedenza è stato loro cliente chiudendo Amex, dopo è possibile ritornare con loro; se si dopo quanto tempo...?

Oppure si viene messi in blacklist?
 
Se qualcuno in precedenza è stato loro cliente chiudendo Amex, dopo è possibile ritornare con loro; se si dopo quanto tempo...?

Oppure si viene messi in blacklist?

Dipende da come hai chiuso.
Salvo problemi, per poter usufruire delle offerte riservate ai nuovi clienti, non devi essere stato titolare di carta (a seconda del tipo:Mr, cashback, playback etc etc) da almeno 12 mesi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro