Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXIX

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che senso avrebbe spendere 6k€ per un qualcosa che al 90% è incluso nell'offerta della platino, meglio spenderli per un qualunque altro bene o darli in beneficenza. Poi io non sono un paperon de paroni milionario ma dubito che la maggioranza dei miliardari diventa tale, spendendo i propri soldi senza avere un ritorno.
E sinceramente, sarà un mio limite, ma non capisco nemmeno commercialmente Amex come mai imponga un tale canone per una carta elitè su invito.
Hai uno spending milionario ed anzichè essere coccolato ed avere azzerati i canoni come accade spesso nel mondo finance, ti viene fatto pagare 6k€ per non avere nulla differente dalla platino. Almeno platino vs verde c'è un abisso, qua non lo vedo.

Un privilegio (la centurion lo è ) non va spiegato ne capito, va preso!
 
Grazie, molto gentile e provo a contattarlo. Mi interessa capire quali vantaggi effettivamente ci sarebbero. In US la Centurion è molto utilizzata per l'accesso alle lounge dedicate, che sono rare in Europa oltre poco utili ora visto le travelling restrictions

Anche con Platino puoi entrare nelle Centurion Lounge (in Europa dovrebbe esserci solo al T3 di LHR).
 
Un privilegio (la centurion lo è ) non va spiegato ne capito, va preso!

Un privilegio se ti garantisce prestigio in qualche modo, altrimenti rispetto alla platino è uno specchietto per le allodole che offre Amex.
Offrisse già un plafond fino a 1kk mentre la platino a 100k€ potevo capire, visto la clientela...ma nemmeno il plafond è sulla carta diverso.
 
Il vantaggio principale sta nell'accumulare punti nel programma payback che ti da molte possibilità di riscatto punti... Io lo uso soprattutto x lo sconto carburate

ma quanti punti ci vogliono per uno sconto carburante che poi forse funziona solo sul servito
 
E' possibile comulare i punti MR di carte Amex intestate a soggetti diversi?
Grazie.
 
No, nemmeno intestate alla stessa persona se con due account MR diversi

Se la stessa persona ha due account MR diversi può unirli senza problemi (basta chiamare il servizio clienti).
L'unica eccezione, che io sappia, è quella relativa alla carta Italo, che deve avere un saldo punto separato
 
No, nemmeno intestate alla stessa persona se con due account MR diversi

5.4 Collegamento di due (2) o più Carte su un singolo Conto Membership Rewards

Nel caso due o più Conti Carta siano intestati allo stesso Titolare, gli stessi saranno unificati sotto una unica posizione
Membership Rewards –c.d. link tra le Carte- a condizione che le medesime Carte siano in regola con i pagamenti e
appartengano allo stesso Livello di Reward, ovvero di configurazione sui sistemi American Express e che siano emesse
con la stessa valuta, emesse in Italia nei sistemi del Promotore con l’eccezione di Carte Italo, Nuova Essential,
Mediolanum, Alitalia Verde, Alitalia Oro, Alitalia Platino, Alitalia Business, Alitalia Business Oro. Il Titolare potrà verificare
telefonicamente contattando il Servizio Clienti American Express secondo le modalità descritte nel precedente articolo
3.3 la possibilità di poter collegare più Carte in suo possesso a lui intestate. E’ prevista la possibilità sia per il Titolare che
per il Promotore di poter effettuare il c.d. de-link ovvero di separare le Carte sotto un medesimo Conto Membership
Rewards previa specifica richiesta da parte del Titolare o congrua comunicazione da parte del Promotore di due o più
Conti Carta.
 
5.4 Collegamento di due (2) o più Carte su un singolo Conto Membership Rewards

Nel caso due o più Conti Carta siano intestati allo stesso Titolare, gli stessi saranno unificati sotto una unica posizione
Membership Rewards –c.d. link tra le Carte- a condizione che le medesime Carte siano in regola con i pagamenti e
appartengano allo stesso Livello di Reward, ovvero di configurazione sui sistemi American Express e che siano emesse
con la stessa valuta, emesse in Italia nei sistemi del Promotore con l’eccezione di Carte Italo, Nuova Essential,
Mediolanum, Alitalia Verde, Alitalia Oro, Alitalia Platino, Alitalia Business, Alitalia Business Oro. Il Titolare potrà verificare
telefonicamente contattando il Servizio Clienti American Express secondo le modalità descritte nel precedente articolo
3.3 la possibilità di poter collegare più Carte in suo possesso a lui intestate. E’ prevista la possibilità sia per il Titolare che
per il Promotore di poter effettuare il c.d. de-link ovvero di separare le Carte sotto un medesimo Conto Membership
Rewards previa specifica richiesta da parte del Titolare o congrua comunicazione da parte del Promotore di due o più
Conti Carta.

Io mi trovo nella situazione che mi hanno unito i punti MR della carta personale con quelli della carta societaria, ho chiamato ma dicono che non possono separarli.
Ora da quanto riportato da cedipo pare che invece si possa richiedere il de-link.

Cedipo hai pubblicato uno stralcio del regolamento MR ??
 
io avevo la verde, poi ho fatto la oro in automatico mi hanno collegato gli mr sulla verde
 


Io mi trovo nella situazione che mi hanno unito i punti MR della carta personale con quelli della carta societaria, ho chiamato ma dicono che non possono separarli.
Ora da quanto riportato da cedipo pare che invece si possa richiedere il de-link.

Cedipo hai pubblicato uno stralcio del regolamento MR ??


Esatto, ho fatto copia-incolla dal testo dalla versione aggiornata del:
Regolamento “Club Membership Rewards®”
 
A dicembre ho fatto upgrade da oro a platino con offerta 90 mila punti + 30 Milà se spendevo 3mila euro in tre mesi.
Con i primi due estratti conti mi hanno addebitato circa 2800 euro e adesso sono arrivato a spendere altri 600 euro ma non vedo i punti accreditati....
Devo aspettare il terzo estratto.conto per avere i punti?? In alternativa c'è.una mail a cui scrivere?
 
A dicembre ho fatto upgrade da oro a platino con offerta 90 mila punti + 30 Milà se spendevo 3mila euro in tre mesi.
Con i primi due estratti conti mi hanno addebitato circa 2800 euro e adesso sono arrivato a spendere altri 600 euro ma non vedo i punti accreditati....
Devo aspettare il terzo estratto.conto per avere i punti?? In alternativa c'è.una mail a cui scrivere?

Può capitare ed è capitato a tanti utenti del forum che i punti non siano subito acreditati.

Amex dice che possono volerci fino a 90 giorni massimo, tu per il momento chiama il supporto clienti e fai presente (niente mail)
 
Ma per la platino c'è.un numero in particolare da chiamare?
 
Può capitare ed è capitato a tanti utenti del forum che i punti non siano subito acreditati.

Amex dice che possono volerci fino a 90 giorni massimo, tu per il momento chiama il supporto clienti e fai presente (niente mail)

OK!
 
Ma per la platino c'è.un numero in particolare da chiamare?

come per tutte le carte basta girarla e dietro trovi il numero di telefono da chimare.

Ancora piu in generale anche se chiami quello oro per esempio visto che vieni da li e magari ti sei segnato quel numero ti girano loro ai colleghi platino
 
c'è qualcuno vecchio titolare di amex blu che è riuscito a farsi ripristinare in qualche modo il cashback all'1%?

Presente. Vi riuscii non usando più la carta per oltre un anno, compresa l'altra carta Amex allora in mio possesso (la payback), sino a quando non ricevetti una lettera da parte loro in cui praticamente mi ripristinavano le vecchie condizioni.
 
Un po' al pelo ma mi sono deciso di fare la PAYBACK in modo da sfruttare anche la promo dello storno di 100€.
Consigli da darmi?

Per quanto riguarda la promo delle Amex, l'amico presentato riceve 75.000 mr. Ho letto che questi mr possono anche essere usati per stornare il saldo ovvero spendo 1.000€ e indietro ricevo 300€ ovvero 0,004€ * 75.000 ho ben compreso?
L'alternativa potrebbe essere convertirli in punti PAYBACK? Se si, che rapporto c'è tra 1 mr e 1 punto PAYBACK?

Grazie
 
Un po' al pelo ma mi sono deciso di fare la PAYBACK in modo da sfruttare anche la promo dello storno di 100€.
Consigli da darmi?

Per quanto riguarda la promo delle Amex, l'amico presentato riceve 75.000 mr. Ho letto che questi mr possono anche essere usati per stornare il saldo ovvero spendo 1.000€ e indietro ricevo 300€ ovvero 0,004€ * 75.000 ho ben compreso?
L'alternativa potrebbe essere convertirli in punti PAYBACK? Se si, che rapporto c'è tra 1 mr e 1 punto PAYBACK?

Grazie

E' corretto quanto dici sullo storno delle spese; per quanto riguarda la conversione MR->PB il rapporto è di uno a uno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro