Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXIX

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cmq dopo che ho provato una decina di carte(tutte debito)devo dire che amex e' una spanna sopra a tutte le altre.

Bè, premesso che è una cdc è cosa abbastanza diversa da una carta di debito, puoi spiegare perchè le consideri una spanna sopra ?
 
non so le carte di credito vanno dichiarate dal 2015, che ne sono magari l'agenzia delle entrate si era inventata qualche altro modo per rompere le palle ai cittadini.

Solo le prepagate perché hanno un valore intrinseco (cioè la ricarica). Che valore potresti dare ad una carta di CREDITO?
 
Bè, premesso che è una cdc è cosa abbastanza diversa da una carta di debito, puoi spiegare perchè le consideri una spanna sopra ?

mah...per il fatto che ti arrivi a casa con tutti i depliant che ti spiegano cosa si puo' fare con questa carta,perche'c'e' un programma di cashback,perche'e'gratuita(bollo a parte),perche' e' configurabile,perche'puoi scegliere altri servizi come viaggi e assicurazioni,perche' ha la protezione antifrode,perche' ha un servizio clienti 24/7 e penso basta. :D
 
Ciao a tutti. Volevo richiedere la amex verde, di media ogni quanto tempo/volte all’anno la propongono con canone azzerabile?
 
Ciao a tutti. Volevo richiedere la amex verde, di media ogni quanto tempo/volte all’anno la propongono con canone azzerabile?

adesso è gratuita per il primo anno e facilmente azzerabile per i successivi
 
Ho richiesto una payback il 20 gennaio...da allora non ho più notizie.
Stessa cosa per un altro conoscente, richiesta il 22 e più saputo nulla..

Hanno tempi lunghi per le payback?
Qualche anno fà ho fatto la Blu ed erano stati veloci..
 
mah...per il fatto che ti arrivi a casa con tutti i depliant che ti spiegano cosa si puo' fare con questa carta,perche'c'e' un programma di cashback,perche'e'gratuita(bollo a parte),perche' e' configurabile,perche'puoi scegliere altri servizi come viaggi e assicurazioni,perche' ha la protezione antifrode,perche' ha un servizio clienti 24/7 e penso basta. :D

Vabbè, non è che le altre ti arrivano col piccione viaggiatore e senza depliant ...
 
Ho richiesto una payback il 20 gennaio...da allora non ho più notizie.
Stessa cosa per un altro conoscente, richiesta il 22 e più saputo nulla..

Hanno tempi lunghi per le payback?
Qualche anno fà ho fatto la Blu ed erano stati veloci..

io sto aspettando la Oro, mi hanno contattato loro, dal 12 Gennaio
 
Io fatto richiesta il 14 gennaio e mi e 'arrivata fisicamente ieri
 
Ieri era domenica. Intendevi forse dire sabato.
Quindi circa 10 giorni lavorativi per averla in mano. E qualche giorno in meno perchè sia approvata ed emessa.

si,sabato e' arrivata scusa.L'email diceva che mi sarebbe dovuta arrivare martedi(domani)
 
Ho richiesto una payback il 20 gennaio...da allora non ho più notizie.
Stessa cosa per un altro conoscente, richiesta il 22 e più saputo nulla..

Hanno tempi lunghi per le payback?
Qualche anno fà ho fatto la Blu ed erano stati veloci..

Io ho completato la richiesta il 23/01 e non ho più saputo nulla. Volevo chiamare oggi pomeriggio per avere informazioni dato che continua ad arrivarmi anche un'altra mail dove dice che posso ancora completare la mia richiesta...
 
Io ho completato la richiesta il 23/01 e non ho più saputo nulla. Volevo chiamare oggi pomeriggio per avere informazioni dato che continua ad arrivarmi anche un'altra mail dove dice che posso ancora completare la mia richiesta...

ti conviene chiamare forse la documentazione non è completa
 
ti conviene chiamare forse la documentazione non è completa

Ma ho inviato con certezza tutto, infatti dopo proverò comunque a chiamare...

Il servizio complessivo devo dire però che è nettamente peggiorato negli ultimi 2 anni....sia come call center che come altre funzioni.
 
Io sul Servizio Clienti non ho nulla da dire.
Avevo richiesta on line la CdC il 19/1, poi mi sono ricordato di un mio amico che mi poteva presentare.
Li ho chiamati il 21/1 tardi per chiedere come potevo fare.
Mi hanno consigliato di cancellare la prima richiesta e di rifarla ex-novo come 'presentato'.
L'operatrice, fatta qualche domanda per accertarsi che fossi proprio io, mi ha così cancellato la prima richiesta in diretta.

























Subito dopo l'ho risottoposta col link del mio amico.
Sabato 22/1 mi è arrivata la mail che certificava la richiesta effettuata correttamente. Poi più nulla.

Ieri ho chiamato per sapere e mi hanno risposto che i documenti erano arrivati e che un collega aveva appena esaminato la mia pratica senza trovare problemi. Quindi ai primi giorni di settimana prossima dovrei ricevere la CdC.
Però non ho ricevuto altre comunicazioni via mail, per questo chiedevo se agli altri erano arrivate e quali.

Quindi io direi di chiamare come consigliato da altri. Senz'altro avrete la risposta che cercate.

Ma per ora hanno solo verificato i documenti , credo che può sapere qualcosa di definitivo entro la prossima settimana , ma comunque di quale carta stiamo parlando?
 
ciao ragazzi, ho fatto un amex payback con promo di 100 euro di storno con spesa da 250. Ho effettuato spese per 300 euro ma non visualizzo alcuno storno.
qualcuno di voi l'ha fatta? quanto ci vuole? io non visualizzo nulla!
 
Scusa, per avere un'idea di come funzioni il tutto.

L'hai richiesta il 14/1.
La carta l'hai ricevuta il 29/1, cioè dopo circa 10 giorni lavorativi.
Tra il 14 e il 29 quando hai ricevuto la mail che ti avvisava che la domanda era stata accettata e ti avrebbero spedito la carta ?
Hai ricevuto anche altre comunicazioni da loro ?
Grazie

Mi hanno solo avvisato che la carta era stata spedita e,per la precisione, il 28
 
ciao ragazzi, ho fatto un amex payback con promo di 100 euro di storno con spesa da 250. Ho effettuato spese per 300 euro ma non visualizzo alcuno storno.
qualcuno di voi l'ha fatta? quanto ci vuole? io non visualizzo nulla!

abbi fede
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro