Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXIX

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chiesta seconda carta supplementare per mio figlio
che è sempre gratis
l'operatore che rispondeva da Madrid voleva farmela fare ad ogni costo ma io gli ho spiegato che visto che avrebbe avuto tra poco volevo evitarmi anche le dichiarazioni di patria potestà e che avrei richiamato
mi ha detto che se non la facevo con lui non la avrei probabilmente trovata ancora gratis
gli ho risposto che con altri è gratis

quando mi hanno risposto dall'Italia o Inghilterra sono sempre stati gentili, disponibili e mai invadenti, sarò stato sfortunato? però mi ha nominato il call center Abramo...mah

l'inghilterra era fantastica gentili empatici e sempre pronti ad aiutare ma credo che ormai almeno per noi che chiamiamo dall'italia non ci siano piu. Con madrid mi sono trovato male (incompetenza)
 
se gia possiedi una verde non pui affiancare una platino ma solo altre amex revolving tipo la blu, explora oppure la gold credit

Ne sei sicuro? Qualche anno fa (2018) ero già possessore di Amex Oro e ho chiesto (e ottenuto, mi aveva invitato mio fratello, almeno lui ha preso i punti bonus) la Platino.
 
Io ho una Verde, una Oro, e Amex Italo.

la italo ci sta non essendo iscritta al programma MR, la oro per caso è una gold credit? altrimenti sarà una promo particolare perchè a quanto dice amex non sarebbe possibile. Magari sono cambiate le cose
 
se gia possiedi una verde non pui affiancare una platino ma solo altre amex revolving tipo la blu, explora oppure la gold credit

Non e’ così 😂😂puoi avere tutte le Amex che vuoi, l’unica limitazione sono per le revolving, due sono tollerate, ma non le danno a tutti. Ancora non conosco nessuno che le abbia tutte e tre (BLu, Explora e Gold Credit).
 
Non e’ così 😂😂puoi avere tutte le Amex che vuoi, l’unica limitazione sono per le revolving, due sono tollerate, ma non le danno a tutti. Ancora non conosco nessuno che le abbia tutte e tre (BLu, Explora e Gold Credit).

maledetto call center che dice robe senza senso allora :D:D
 
Non e’ così 😂😂puoi avere tutte le Amex che vuoi, l’unica limitazione sono per le revolving, due sono tollerate, ma non le danno a tutti. Ancora non conosco nessuno che le abbia tutte e tre (BLu, Explora e Gold Credit).

anche io ho due carte revolving la blu e la gold credit , non ho mai fato richiesta per la explora, poi per il resto le ho tutte ad incominciare dalla platino in giù ,sarei stato interessato a fare richiesta della platinum credit è solo che nel sito italiano non è disponibile .
 
Avevo attivato la carta american express blu ottenendo il 5% per i primi 3000 € di spesa.
di queste spese mi pare siano stati esclusi i pagamenrti PAGOPA.
Ora è terminato l'anno, e quindi sono entrato nel mese in cui le spese mi dovrebbero essere rimborsate.
Se facessi un pagamento di un bollettino PAGOPA, il pagamento mi verrebbe rimborsato, o anch'esso verrebbe escluso?

Non so cosa intendi per pagamento rimborsato, comunque le spese fatte con PAGOPA non concorrono ad accumulari cashback/punti MR/punti Payback.
 
Il sito e app non sono ancora accessibili è una vergogna !!!
 
Il sito e app non sono ancora accessibili è una vergogna !!!

A me vanno, prova a vedere se magari è un problema di cache piena.
Cmq per quanto riguarda il priority pass (richiesto in quanto titolare di platino)arriva anche la tessera fisica o solo digitale? (E nel primo caso, quanto impiega ad arrivare?)
 
anche io ho due carte revolving la blu e la gold credit , non ho mai fato richiesta per la explora, poi per il resto le ho tutte ad incominciare dalla platino in giù ,sarei stato interessato a fare richiesta della platinum credit è solo che nel sito italiano non è disponibile .

ma non paghi un po' troppi canoni/bolli?
 
la italo ci sta non essendo iscritta al programma MR, la oro per caso è una gold credit? altrimenti sarà una promo particolare perchè a quanto dice amex non sarebbe possibile. Magari sono cambiate le cose

Comunque Italo è iscritta al programma MR, ma è l'unica Amex che consente di dirottare i punti MR, oltre che sugli altri partner di Verde, Oro e Platino, anche sul programma Italo Più.
 
ma non paghi un po' troppi canoni/bolli?

La gold credit basta usarla 1 volta/anno per averla gratuita.
La blu se ha la versione gratuita, non ha canone e cashback 0,5%.

Per verde e oro se le hai azzerabili, con 15.600 euro totali le azzeri tutt'e 2.

L'unica che non è facile da sfruttare bene è la platino, ma niente di impossibile, se puoi permettertelo.
 
Buongiorno a tutti, segnalo che ho ricevuto da banca widiba questa promozione se richiedo la carta Verde:

puoi avere la quota gratuita ogni anno!

I VANTAGGI

1. Il primo anno la quota è gratuita

2. Per gli anni successivi, quota gratuita ogni anno se hai speso almeno 3.600€ nei 12 mesi precedenti


È una promozione "standard" o ne varrebbe la pena? Grazie

Scusate l'ignoranza.....avendo in programma il prossimo anno di chiudere il cc widiba aderendo a questa promo alla chiusura del cc mi chiudono anche la carta verde oppure la posso trasferire sul nuovo cc? Grazie
 
Ho parlato troppo presto riguardo all'app. Ha cominciato a chiedere otp ogni volta che entro, e dopo avermi lasciato entrare un paio di volte, messaggio di errore che invita a chiamare l'assistenza :/
 
Scusate l'ignoranza.....avendo in programma il prossimo anno di chiudere il cc widiba aderendo a questa promo alla chiusura del cc mi chiudono anche la carta verde oppure la posso trasferire sul nuovo cc? Grazie

Carte richieste tramite banca, muoiono quando termini i rapporti con la banca.

Se vuoi la verde azzerabile e la possibilità di "portartela appresso" in caso di cambio banca, conviene che aspetti la promo sul sito amex
 
OK,ma la danno anche se sono possessore di una BLU? Non vorrei rimanere impantanato con la richiesta al momento dell'offerta.....
Altrimenti disdico subito la BLU la mia intenzione era di tenerle entrambi almeno per un breve periodo,grazie
Vi ricordate che periodo risalel'ultima l'offerta della VERDE gratuita con i 3600 di spesa?
 
Carte richieste tramite banca, muoiono quando termini i rapporti con la banca.

Se vuoi la verde azzerabile e la possibilità di "portartela appresso" in caso di cambio banca, conviene che aspetti la promo sul sito amex

Non è vero, avevo aperto anche io la Explora con una promo BCC For Web, poi chiuso, previo spostamento RID della Explora altrove.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro