Ciao, nei giorni scorsi son stato in Spagna per lavoro. Finalmente si riprende a viaggiare dopo due anni di fermo...! Quindi prima occasione in assoluto di usare la blu all'estero per varie spese.
E qui nasce il problema...appena arrivato in terra iberica, l'app ad ogni accesso mi chiede il login, le email/sms di verifica non arrivano (o arrivano troppo tardi), la carta che da errore nei pagamenti (nonostante fosse accettata dove provavo ad usarla)...
Son riuscito ad usarla solo per alcuni pagamenti della metro e del treno...poca roba...per tutto il resto c'è (santa) Curve.
Son stato sfortunato io o l'Amex italiana viene considerata una Amex del "terzo mondo" all'estero e va in tilt una volta che oltrepassi il confine? Sono rientrato da un giorno ed ora sembra di nuovo funzionare bene sia l'app che i pagamenti.
Boh...per ora grossa delusione, il principale motivo per cui avevo preso l'Amex era per i viaggi, ma proprio in questo aspetto ha fatto cilecca perdendo a cappotto con la MC.