Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, per caso qualcuno sa quali sono le offerte per passaggio a platino attuali tramite call center o chiamando amex?
Avrei bisogno di un 60k di punti per fare una robetta :D
Di solito non rispondo mai ai call center ma se dite che c'è qualcosa di interessante posso rispondere per una volta...

Grazie.

Da oro a platino? A me, un paio di mesi fa, proposero 60k mr subito e 30k spendendo 3.000 euro in 3 mesi dall'upgrade
 
Comparsa anche a me sulla platino. Bella offerta.

Inizialmente da app avevo visto solo la lista di Autogrill ed ero parecchio perplesso. :D

In realtà tra voli ITA e traghetti è molto valida, e contando che sembra uscita su tutte le carte MR usata bene si riesce a raccogliere un bel gruzzoletto. Domani verifico se per caso c'è pure sulle supplementari!
 
Ottimo grazie, domani faccio intanto un presenta un amico (genitore :D) e magari chiedo per tornare plat e raccattare un 100k di punti.



Grazie anche a te delle info

Se punti a presentare, ti converrebbe prima passare alla platino, di base prendi più punti quando presenti.
 
Grazie a tutti per le risposte. Mi è arrivato un messaggio da Widiba con cui ho il conto corrente che mi informa su una promo per avere la carta di credito american express verde gratis per tutti gli anni. Sapete in cosa consiste questa promo?
 
A parte che ti basta entrare sull'home banking di Widiba e trovi il banner che lo spiega...
comunque è la solita promo che Amex propone periodicamente sulla verde, hai il primo anno gratis e successivamente la carta rimane gratuita se spendi almeno 3600€/anno.
 
Grazie a tutti per le risposte. Mi è arrivato un messaggio da Widiba con cui ho il conto corrente che mi informa su una promo per avere la carta di credito american express verde gratis per tutti gli anni. Sapete in cosa consiste questa promo?

Dovrebbe essere la promo che a fronte di una spesa annua di €3600 ti azzera il canone per le annualità successive alla prima. Spesso viene proposta anche direttamente da Amex sul proprio sito.
 
Vorrei sapere da voi 'esperti', che ringrazio fin d'ora, se è possibile questa cosa che scrivo.
Ho aperto un conto PayPal con Amex come mezzo di pagamento abbinato. Paypal avrà sempre saldo a zero.
Posseggo anche una prepagata Hype.

Vorrei utilizzare Hype per pagare in negozio quanto non è possibile pagare con Amex.
Quindi mi chiedevo se è possibile caricare Hype, che ha un IBAN, attraverso Paypal con addebito su Amex.
Vi risulta si possa fare ? E ha un costo ?

Secondo me è autofinanziamento
 
Vorrei sapere da voi 'esperti', che ringrazio fin d'ora, se è possibile questa cosa che scrivo.
Ho aperto un conto PayPal con Amex come mezzo di pagamento abbinato. Paypal avrà sempre saldo a zero.
Posseggo anche una prepagata Hype.

Vorrei utilizzare Hype per pagare in negozio quanto non è possibile pagare con Amex.
Quindi mi chiedevo se è possibile caricare Hype, che ha un IBAN, attraverso Paypal con addebito su Amex.
Vi risulta si possa fare ? E ha un costo ?

non conosco Hype quello che posso dirti e che Amex potrebbe considerarlo autofinanziamonto cosa che non vede di buon occhio e rischi il blocco della carta. Per il resto lascio la parola a chi conosce Hype
 
Vorrei sapere da voi 'esperti', che ringrazio fin d'ora, se è possibile questa cosa che scrivo.
Ho aperto un conto PayPal con Amex come mezzo di pagamento abbinato. Paypal avrà sempre saldo a zero.
Posseggo anche una prepagata Hype.

Vorrei utilizzare Hype per pagare in negozio quanto non è possibile pagare con Amex.
Quindi mi chiedevo se è possibile caricare Hype, che ha un IBAN, attraverso Paypal con addebito su Amex.
Vi risulta si possa fare ? E ha un costo ?

No direttamente non si puó fare. Tieni inoltre presente che Amex non vede nemmeno di buon occhio l'essere usata su PayPal per l'invio di denaro a parenti e amici (autofinanziamento), che sarebbe stato l'unico modo per aggirare la cosa.
 
Domandina sulla gold credit per chi la ha (nello specifico sulle supplementari): nel caso in cui si richieda una supplementare, quest'ultima deve per forza avere lo stesso limite della principale o si può scegliere un limite più basso (es carta principale 5k, supplementare 2.5/3k).
 
Domandina sulla gold credit per chi la ha (nello specifico sulle supplementari): nel caso in cui si richieda una supplementare, quest'ultima deve per forza avere lo stesso limite della principale o si può scegliere un limite più basso (es carta principale 5k, supplementare 2.5/3k).
non saprei se si può richiedere una supplementare gold credit, non compare nella lista delle richiedibili (sul sito). Forse telefonicamente si e sarei interessato a sapere il costo
 
non saprei se si può richiedere una supplementare gold credit, non compare nella lista delle richiedibili (sul sito). Forse telefonicamente si e sarei interessato a sapere il costo

Si, non lo puoi fare online ma ti basta telefonare come hai supposto.

Bick1988 ha scritto:
Domandina sulla gold credit per chi la ha (nello specifico sulle supplementari): nel caso in cui si richieda una supplementare, quest'ultima deve per forza avere lo stesso limite della principale o si può scegliere un limite più basso (es carta principale 5k, supplementare 2.5/3k).

Condivide in tutto il plafond a tua disposizione, come per le altre Amex. Purtroppo non puoi decidere di assegnarne uno minore a tua scelta.
 
non saprei se si può richiedere una supplementare gold credit, non compare nella lista delle richiedibili (sul sito). Forse telefonicamente si e sarei interessato a sapere il costo

La gold credit prevede carte supplementari e tutte a canone zero; è possibile anche intestarla già a 16 anni (quest'ultima cosa vale per tutte le supplementari).
 
No direttamente non si puó fare. Tieni inoltre presente che Amex non vede nemmeno di buon occhio l'essere usata su PayPal per l'invio di denaro a parenti e amici (autofinanziamento), che sarebbe stato l'unico modo per aggirare la cosa.

Non sapevo di questa cosa: sabato ho provato a mandare 500€ a un conto PP come amici e familiari... Usando la Amex non funzionava :/
 
Visto che al momento è stata prorogata la promo sulla Blu stavo pensando di farla fare anche a mia moglie.
Il dubbio che mi viene però è che al momento lei usa la supplementare della mia Blu che ho fatto l'anno scorso.
Che voi sappiate può aderire in quanto non titolare di nessuna carta oppure figura già come "titolare indiretta" di una carta amex?
 
non saprei se si può richiedere una supplementare gold credit, non compare nella lista delle richiedibili (sul sito). Forse telefonicamente si e sarei interessato a sapere il costo

Si, mia moglie ce l’ha, l’ho richiesta chiamando.
Non ha costi.
 
al telefono avevamo concordato il riinvio di una payback e di una blu che avevo anni fa e risultavano cancellate.

mi è arrivata la notifica dell'invio di una carta...che ha gli stessi numeri finali della gold credit che ho già! e di cui non necessitavo il riinvio..
:boh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro