Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXVII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a qualcuno è stato rimborsato il voucher viaggi per impossibilità di viaggiare? A me era capitato per un volo ma non saprei se posso contarci per un hotel
 
a qualcuno è stato rimborsato il voucher viaggi per impossibilità di viaggiare? A me era capitato per un volo ma non saprei se posso contarci per un hotel

Successo in questi giorni. Ho cancellato un volo per via della zona rossa. Son tornati indietro soldi e voucher, ma soprattutto mi ha chiamato Amex viaggi di sua iniziativa per supportarmi nella richiesta. Not bad, direi.
 
a qualcuno è stato rimborsato il voucher viaggi per impossibilità di viaggiare? A me era capitato per un volo ma non saprei se posso contarci per un hotel

A me è capitato l’anno scorso, volo prenotato a gennaio e cancellato ad aprile.
Mi hanno erogato un nuovo voucher con nuova scadenza annuale dalla data di riemissione.

(Il voucher lo avevo utilizzato sull’hotel a decurtazione parziale)
 
Questa mattina alle 5 ho ricevuto la mail che cita testualmente:

Con la presente Le confermiamo il buon esito della sua richiesta di Carta (numero di pratica............

Suppongo che ora la debbano spedire, considerando che si tratta di una gold ci sarà un momento esatto in cui dovrò decidere se usarla come a saldo/revolving? Oppure arriva già configurata per una specifica delle due tipologie?
 
Questa mattina alle 5 ho ricevuto la mail che cita testualmente:

Con la presente Le confermiamo il buon esito della sua richiesta di Carta (numero di pratica............

Suppongo che ora la debbano spedire, considerando che si tratta di una gold ci sarà un momento esatto in cui dovrò decidere se usarla come a saldo/revolving? Oppure arriva già configurata per una specifica delle due tipologie?


Ciao, anche io ho richiesto la Gold esattamente una settimana fà, dopo quanti giorni ti è arrivata la mail di conferma del rilascio della nuova carta? Eri già cliente Amex (io si)??
 
Ciao, anche io ho richiesto la Gold esattamente una settimana fà, dopo quanti giorni ti è arrivata la mail di conferma del rilascio della nuova carta? Eri già cliente Amex (io si)??

Allora prima volta che richiedo una carta di credito in generale... anche se tempo fa mi era stata proposta dalla mia banca (Intesa SP), la richiesta l'ho fatta il 16 di questo mese, ieri sera ho chiamato e mi hanno detto che era ancora tutto ok ma come se non fosse stata ancora processata, di attendere e di richiamare eventualmente la settimana prossima. Sta notte però mi è arrivata la mail che ho citato ora non so come si proceda ma suppongo che la spediscano...
 
Questa mattina alle 5 ho ricevuto la mail che cita testualmente:

Con la presente Le confermiamo il buon esito della sua richiesta di Carta (numero di pratica............

Suppongo che ora la debbano spedire, considerando che si tratta di una gold ci sarà un momento esatto in cui dovrò decidere se usarla come a saldo/revolving? Oppure arriva già configurata per una specifica delle due tipologie?

normalmente si decide in sede di richiesta se utilizzarla revolving o a saldo.
è comunque poi possibile entrando nella tua area personale verificare e variare la scelta
 
normalmente si decide in sede di richiesta se utilizzarla revolving o a saldo.
è comunque poi possibile entrando nella tua area personale verificare e variare la scelta

Strano non ho letto nessuna scelta in particolare quando ho inviato la richiesta online nei form e caricato i documenti.
 
Allora prima volta che richiedo una carta di credito in generale... anche se tempo fa mi era stata proposta dalla mia banca (Intesa SP), la richiesta l'ho fatta il 16 di questo mese, ieri sera ho chiamato e mi hanno detto che era ancora tutto ok ma come se non fosse stata ancora processata, di attendere e di richiamare eventualmente la settimana prossima. Sta notte però mi è arrivata la mail che ho citato ora non so come si proceda ma suppongo che la spediscano...

Dopo averti confermato il buon esito, stanno producendo la carta che ti arriverà con la lettera di benvenuto.... io ho ho completato la richiesta il 18/3... a breve dovrei avere riscontro dell'esito della mia richiesta..... Cmq grazie per la tua testimonianza OK!
 
Se guardi la proposta firmata da te digitalmente, troverai cosa ti hanno e proposto e tu cosa hai sottoscritto...

Comunque sia, puoi cambiare la modalità saldo/revolving chiamando al callcenter o anche quando andrai ad attivare la carta tramite operatore, potrai chiedergli la modalità di rimborso che risulta attiva. ;)
 
vuoi dire che con ogni carta supplementare puoi sfruttare il portale myevents??? quindi prendere 3 premi per dire???

Certo. E per ogni supplementare puoi prendere due premi ogni 24 ore. Chiaro che quelli più appetibili vanno via subito, ma in principio è possibile.
 
La funzione Simula una Spesa su app e sito ha la stessa utilità dell’oroscopo: provo a inserire 2000€ e Buone notizie! Abbiamo approvato la simulazione di spesa di 2000,00€.
Vado a pagare 1850€: transazione negata.
 
La funzione Simula una Spesa su app e sito ha la stessa utilità dell’oroscopo: provo a inserire 2000€ e Buone notizie! Abbiamo approvato la simulazione di spesa di 2000,00€.
Vado a pagare 1850€: transazione negata.

:confused:
Dove si trova? Mai visto su app o home banking tal funzione...!
 
Dovrebbe essere attivo solo per le carte a Saldo (non con opzione revolving), se non trovi il link puoi farti fare una simulazione anche dall'assistenza telefonica.
 
Dovrebbe essere attivo solo per le carte a Saldo (non con opzione revolving), se non trovi il link puoi farti fare una simulazione anche dall'assistenza telefonica.

Ok ecco perchè, con la Blu anche se pago a saldo non si vede. Era più per curiosità che altro, ma in caso di necessità avevo letto che posso chiamare.
 
Allora prima volta che richiedo una carta di credito in generale... anche se tempo fa mi era stata proposta dalla mia banca (Intesa SP), la richiesta l'ho fatta il 16 di questo mese, ieri sera ho chiamato e mi hanno detto che era ancora tutto ok ma come se non fosse stata ancora processata, di attendere e di richiamare eventualmente la settimana prossima. Sta notte però mi è arrivata la mail che ho citato ora non so come si proceda ma suppongo che la spediscano...

30, max 31, carta a casa
sez 3, ultimo rigo. Opzione Pagamento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro