Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti posso garantire che andando in giro a L'Avana o Santiago del Cile., rischi meno che a Roma o Milano e non è nemmeno appropriata la definizione di Terzo mondo
 
Qualcuno ha mai pagato il Bollo auto con amex payback e saprebbe dirmi se gli sono stati accreditati i punti?
Non essendo attivo il cashback di Stato in questo semestre, ho fatto il pagamento tramite il sito aci per cercare di prendere almeno i punti (quando l'ho pagato tramite sisal/lottomatica,ecc ecc non mi sono mai stati accreditati)...
vedremo :sperem:
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha mai pagato il Bollo auto con amex payback e saprebbe dirmi se gli sono stati accreditati i punti?
Non essendo attivo il cashback di Stato in questo semestre, ho fatto il pagamento tramite il sito aci per cercare di prendere almeno i punti (quando l'ho pagato tramite sisal/lottomatica,ecc ecc non mi sono mai stati accreditati)...
vedremo :sperem:

Se il pagamento l'hai fatto tramite Paypal si.
 
azz..diretto tramite carta.
La possibilità di utilizzare paypal nn c'era..

Mi spiace ma direttamente con la carta non credo riceverai punti MR. Comunque per le prossime volte, quando accedi ai pagamenti tramite PagoPa vai nelle opzioni e seleziona come metodo di pagamento Paypal quando vuoi usare l'Amex. Da desktop dovresti vedere il menù opzioni in alto a destra. Ce ne sono due, uno con Paypal/Intesa e l'altro a memoria non ricordo, cmq il costo del servizio è di 1,5 euri per entrambi.
Io l'ho messo come metodo di pagamento preferito, così non mi sbaglio.
 
Mi spiace ma direttamente con la carta non credo riceverai punti MR. Comunque per le prossime volte, quando accedi ai pagamenti tramite PagoPa vai nelle opzioni e seleziona come metodo di pagamento Paypal quando vuoi usare l'Amex. Da desktop dovresti vedere il menù opzioni in alto a destra. Ce ne sono due, uno con Paypal/Intesa e l'altro a memoria non ricordo, cmq il costo del servizio è di 1,5 euri per entrambi.
Io l'ho messo come metodo di pagamento preferito, così non mi sbaglio.

:wall:

Ok grazie per la dritta, onestamente non mi sono accorto altrimenti avrei fatto paypal sicuramente.
Anche con amex il costo della commissione è stato 1.50€..
dai speriamo..altrimenti niente :sperem:
 
Assolutamente no Pablo: invidio la tua possibilità di essere spesso in viaggio. E le compagnie aeree i frequent flyer come te li dovrebbero tenere stretti

Ahah, non sono un frequent flyer, ho viaggiato tutte le settimane solo dal 2004 al 2006, poi praticamente mai, sono un accumulatore seriale di miglia, quello sì, sfruttando tutte le opzioni possibili a costo zero o minimo e questo mi ha consentito di viaggiare tra il 2010 e il 2019 oltreoceano 9 volte, in coppia o in famiglia al completo (3 volte) da un minimo di 2 giorni (matrimonio negli Usa) ad un massimo di 3 settimane (viaggi con la famiglia), minimizzando il costo dei voli.
Poi sul resto dell'organizzazione (programma di viaggio, noleggi, alberghi, ristoranti, ecc.) sono più di 20 anni che ho imparato a cavarmela direi benino (mi piace farlo e mi diverto) e questo mi ha consentito di viaggiare abbastanza anche con un buon livello di comfort (non parlo solo dei voli) spendendo decisamente poco (ogni volta che mi sono confrontato con amici che facevano tour simili in periodi più o meno equivalenti mi sono sempre meravigliato di come riuscissero a spendere cifre per me assurde, spesso alloggiando peggio, infatti poi capisci perché fanno un viaggio ogni 5 anni, se va bene! :D)
 
Ahah, non sono un frequent flyer, ho viaggiato tutte le settimane solo dal 2004 al 2006, poi praticamente mai, sono un accumulatore seriale di miglia, quello sì, sfruttando tutte le opzioni possibili a costo zero o minimo e questo mi ha consentito di viaggiare tra il 2010 e il 2019 oltreoceano 9 volte, in coppia o in famiglia al completo (3 volte) da un minimo di 2 giorni (matrimonio negli Usa) ad un massimo di 3 settimane (viaggi con la famiglia), minimizzando il costo dei voli.
Poi sul resto dell'organizzazione (programma di viaggio, noleggi, alberghi, ristoranti, ecc.) sono più di 20 anni che ho imparato a cavarmela direi benino (mi piace farlo e mi diverto) e questo mi ha consentito di viaggiare abbastanza anche con un buon livello di comfort (non parlo solo dei voli) spendendo decisamente poco (ogni volta che mi sono confrontato con amici che facevano tour simili in periodi più o meno equivalenti mi sono sempre meravigliato di come riuscissero a spendere cifre per me assurde, spesso alloggiando peggio, infatti poi capisci perché fanno un viaggio ogni 5 anni, se va bene! :D)

Allora ci devi dare un po' di dritte... Un manuale minimo.. o un decalogo..
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Allora ci devi dare un po' di dritte... Un manuale minimo.. o un decalogo..
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Andiamo veramente troppo OT...già siamo borderline, almeno finché si parla di Millemiglia l'aggancio è con le (quasi) defunte carte American Express Alitalia, sui viaggi dobbiamo aprire un altro thread, ti assicuro che si trovano già molti spunti cercando!
 
Non penso si possano postare link a forum esterni ma se cerchi su google trovi, anche in italiano, riferimenti su come guadagnare ed ottimizzare l'accumulo di miglia aeree.
 
fine carta Alitalia

ecco il link che non spiega nulla: solo che puoi usare la carta ma le miglia e i companion ?

Alitalia | Informazioni | American Express Italia

possessori di carta ALITALIA vi arriverà e-mail a questo link

un'altra comunicazione prossimanamente per rimuovere il logo perché non può più utilizzare.

i companion sembra che siano inutilizzabili di fatto perché scaduto l'accrodo
 
i companion sembra che siano inutilizzabili di fatto perché scaduto l'accrodo

Da dove viene questa conclusione (preoccupante)? Sul sito linkato o nell'email Amex non viene detto.

con le miglia no
Cavolo, avrei buttato le miglia e companion allora perchè non me ne faccio nulla dei biglietti premio continentali. La biz non è altro che l'economy con un sedile bloccato e le tasse costano quanto un biglietto economy se non più!
 
Proprio per questo poco sopra scrivevo "(quasi) defunte American Express Alitalia": senza l'aggancio al Millemiglia e, soprattutto, il companion ticket, la carta diventa inutile, oltre tutto pure più costosa (per chi la paga) di una Oro normale, per ora la tengo, vedremo cosa proporranno, non escluderei una partnership con la nuova compagnia Ita, anche se partirà con un numero misero di destinazioni per cui l'eventuale discorso companion non sarebbe molto allettante.
 
Ci sarà anche da capire se la nuova ITA resterà Skypriority oppure deciderà di affiliarsi a qualche altro gruppo.
 
Arrivata questa promo sulla verde:

CON I TUOI ACQUISTI PUOI RICEVERE FINO A 9.900 PUNTI BONUS MEMBERSHIP REWARDS®.

Dai ancora più valore ai tuoi acquisti con Carta Verde American Express: ogni €150 di spesa ricevi un bonus di 1.650 punti Membership Rewards, fino ad un massimo di 9.900 punti.1

Registrati ora: puoi aderire all’offerta fino al 31 Luglio 2021. La promozione è valida fino al 31 Dicembre 2021.

1. Come Titolare di Carta Verde American Express iscritta al Club Membership Rewards® potrai ricevere un bonus di 1.650 punti a fronte di una spesa di 150€, effettuata in una o più transazioni online o presso gli esercizi commerciali in Italia che accettano Carta American Express, dopo aver registrato la tua Carta American Express, fino ad un massimo di 9.900 punti. La registrazione è possibile entro il 31 Luglio 2021 e la promozione è valida fino al 31 Dicembre 2021. L’offerta è dedicata esclusivamente ai destinatari di specifica comunicazione la cui Carta Base sia in corso di validità e in regola con i pagamenti.
 
Buongiorno, ho appena ricevuto mail da amex per quanto riguarda il mancato addebito SEPA dell'estratto conto di luglio 2021 per loro problemi tecnici. Mi chiedono di pagare con bonifico bancario quanto dovuto al loro IBAN.

E' già successo a qualcuno? Come mi devo comportare?
 
Buongiorno, ho appena ricevuto mail da amex per quanto riguarda il mancato addebito SEPA dell'estratto conto di luglio 2021 per loro problemi tecnici. Mi chiedono di pagare con bonifico bancario quanto dovuto al loro IBAN.

E' già successo a qualcuno? Come mi devo comportare?

Capitato anche a me, fatto il bonifico e via. Dopo qualche giorno l'EC risultava pagato.
 
Ovviamente avete chiamato Amex prima di fare il bonifico?

Mi ha spiazzato sta cosa, diffidente come sono dalle mail che ricevo.... Immagino la mia reazione ad un evento di questo tipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro