Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se attivo la blu con la promo 5% di riaccredito sui primi 3.000€ spesi con Carta nei primi 6 mesi, posso chiamare il call center al 7 mese e passarla a gratuita senza perdere nulla?

Inoltre, consigliate la blu o la verde? Grazie mille!!

Per quale motivo vuoi passare allo 0,5% dopo sei mesi? Il primo anno hai canone gratuito e (dopo la promo) 1%, quindi se richiedi la blu con la promo amico ti conviene sfruttare in pieno il primo anno. Prima della fine del primo anno li chiami...ma al 7° mese non avrebbe senso, butteresti via del cashback ;)
 
Chiamato oggi per farmi spostare gli estratti conto x entrambe le carte, le volevo per fine mese come la mastercard che chiude il 31 e addebita il 15 del mese dopo, così chiaro e comodo.

La signorina dice che le date sono fisse e per fine mese potevo scegliere solo il 27 oppure il 2..
Ho fatto che scegliere il 2.. ma non capisco questa rigidità nelle date:confused:
 
Si può utilizzare il concierge Platino per dubbi sulle restrizioni di viaggio, cioè tamponi COVID, requisiti d’ingresso in un paese, ecc.?
 
Chiamato oggi per farmi spostare gli estratti conto x entrambe le carte, le volevo per fine mese come la mastercard che chiude il 31 e addebita il 15 del mese dopo, così chiaro e comodo.

La signorina dice che le date sono fisse e per fine mese potevo scegliere solo il 27 oppure il 2..
Ho fatto che scegliere il 2.. ma non capisco questa rigidità nelle date:confused:

Scusa invece qual'è la data che loro scelgono per tutti ? (ho appena richiesto la carta)
 
Si basano sul giorno che fai la richiesta carta ,almeno nel mio caso
 
Smart express.it

Ciao a tutti

Qualcuno ha mai comprato su smart express quest'anno e quindi ssa dirci se effettivamente danno i punti bonus?
Grazie
 
Ciao! C'è la possibilità sull app di amex di decidere quale carta apre per prima (avendone due)?
 
Scusate altra domanda.
Ho preso la blu in promo dall'area clienti di banca widiba? C'è qualche differenza con la blu del sito amex?
Pensavo ci fosse un'integrazione con il sito widiba ma nulla. Sembra che fanno sullo da intermediari per la richiesta.
 
Ho fatto richiesta tramite presenta amico per la business

Mi arriva la prima mail dove si annuncia la successiva col link per le firme digitali

Ma poi nulla
Il mittente è teleperformance e al numero non risponde nessuno neanche prenotando la richiamata

Dite di attendere lunedì (magari sono chiusi) o chiamare Amex anche se la pratica la sta gestendo il loro partner?
 
Salve, ho fatto richiesta il 13 per la verde ed oggi ho chiamato per sapere l'esito. Carta accettata! Sapete più o meno i tempi d'attesa per la consegna?
 
Salve, ho fatto richiesta il 13 per la verde ed oggi ho chiamato per sapere l'esito. Carta accettata! Sapete più o meno i tempi d'attesa per la consegna?

5 giorni al massimo e la ricevi.
dipende da poste italiane....
di solito con ok del call center la carta o è già stata prodotta o viene prodotta in uno dei due giorni successivi e poi spedita
 
Scusate altra domanda.
Ho preso la blu in promo dall'area clienti di banca widiba? C'è qualche differenza con la blu del sito amex?
Pensavo ci fosse un'integrazione con il sito widiba ma nulla. Sembra che fanno sullo da intermediari per la richiesta.

Si, confermo che anche per me è lo stesso.. Personalmente mi cambia poco, visto che l'ho messa già sull'app insieme alle altre Amex :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro