Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXVIII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io ho richiesto la Payback , ieri mi e' arrivata mail con ok ,presumo nei prossimi giorni arrivi la carta.
Se puoi chiarire visto che non ero precedentemente cliente American Express.
L'estratto conto in Amex quando parte, mi sembra di capire dalla data emissione ma non sono sicuro.
I 90 giorni per spendere 250 e avere bonus di 100 euro decorrono anche quelli dalla data emissione o dalla data di richiesta?
grazie
Se ti è arrivata ieri parte lunedì, per quanto riguarda l'estratto conto delle volte parte dalla richiesta e delle volte da quando è stato fatto il rilascio, almeno per me è così
 
Questo dato non riesco a recuperarlo, avendo cominciato ad usare la carta con un certo ritardo.
Però credo siano 2 le date (+/-). Intorno al 15 e al 30 di ogni mese (quelle a saldo). Molto indietro ho letto che questa data ricorrente si può anche spostare (di poco).

Io ne ho due che mi prendono i soldi dal 11 o al 12 che sono a saldo , poi sempre le altre a saldo dopo il 15
 
Io ne ho due che mi prendono i soldi dal 11 o al 12 che sono a saldo , poi sempre le altre a saldo dopo il 15

Quindi intorno al 15 (+/-). Conforme.
OK!

Questo dato non riesco a recuperarlo, avendo cominciato ad usare la carta con un certo ritardo.
Però credo siano 2 le date (+/-). Intorno al 15 e al 30 di ogni mese (quelle a saldo). Molto indietro ho letto che questa data ricorrente si può anche spostare (di poco).
 
Scusate, per chi ha le carte azzerabili con lo spending, le transazioni in ufficio postale valgono?
 
Ciao,
Io quest'anno ho avuto 2 volte l'aumento del plafond con la blu con incremento di 3K.
Una piccola considerazione. Ogni tanto passa a rate, pagate 2/3 rate e ripassate a saldo. Basta una telefonata veloce e piacevole. Amex è la mia carta per eccellenza. Se vuoi che cresca, fai così. Sono arrivato ad una cifra importate sulla blu. Diciamo che ho una esperienza importante in questo campo.

ti ringrazio per questo consiglio, l'ho subito messo in pratica, farò rate fisse magari aumentandone l'importo già dal primo mese, per almeno 2-3 mesi, per poi tornare a saldo, spero di riuscire a smuoverli. Ora come ora se volessi fare un acquisto un po' più grosso del normale per esempio per cambiare frigo o lavatrice rischi di sforare se sono nella seconda metà del mese in attesa della ricarica.
 
Ciao, si valgono x l azzeramento canone, ma non valgono x i punti/cashback

Grazie, era quello che volevo sapere.
Si non mi interessava ai fini dei punti MR quanto per l'azzeramento del canone avendo una Oro con azzeramento del costo tramite spending.
 
Secondo voi se faccio la blu Amex c'è la possibilità di ricevere l'email per invitare un altra persona con regalo dei 200€? Esperienze?
 
Secondo voi se faccio la blu Amex c'è la possibilitÃ* di ricevere l'email per invitare un altra persona con regalo dei 200€? Esperienze?
 
Secondo voi se faccio la blu Amex c'è la possibilitÃ* di ricevere l'email per invitare un altra persona con regalo dei 200€? Esperienze?

Adesso è in piedi un'altra. La trovi sul sito (da 150 spendendo 1500)
Fino al 30 nov

edit:
Nell’ambito del Programma “Presenta un amico”, American Express si riserva la facoltà di introdurre – nel corso dell’Iniziativa – specifiche promozioni riservate a tutti o ad alcuni dei Titolari di Carta American Express cui è destinato il presente Programma, in modalità occasionale e/o per periodi di tempo limitati. Dette promozioni potranno prevedere bonus Punti maggiorati – tanto per il Titolare Presentatore, quanto per l’amico presentato – rispetto ai bonus Punti standard contenuti nella tabella annessa al presente Regolamento e saranno prontamente comunicate, nel rispetto della normativa vigente, ai Titolari di volta in volta eleggibili per le predette promozioni.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho fatto richiesta qualche giorno fa di una amex payback e solo dopo averla firmata digitalmente mi resi conto che all’indirizzo di residenza c’era un errore (non segnava il mio comune ma la città della mia provincia) ed in più non riuscivo a caricare i documenti

Ho risolto chiamando il servizio clienti che mi ha modificato l’indirizzo di residenza e mi ha fatto spedire il documento tramite mail

Oggi mi è arrivata la mail che la carta mi è stata accettata con in allegato il contratto sia della carta che della firma digitale, ma purtroppo vedo che l’indirizzo di residenza sui contratti riportano ancora l’errore che avevo chiesto di correggere

Cosa mi conviene fare? C’è la possibilità di cambiare l’indirizzo di residenza in un secondo momento?

Se mi dovessero inviare qualche documento, l’indirizzo risulta sbagliato
 
Ciao a tutti, ho fatto richiesta qualche giorno fa di una amex payback è solo dopo averla firmata digitalmente mi resi conto che all’indirizzo di residenza c’era un errore (non segnava il mio comune ma la città della mia provincia) ed in più non riuscivo a caricare i documenti

Ho risolto chiamando il servizio clienti che mi ha modificato l’indirizzo di residenza e mi ha fatto spedire il documento tramite mail

Oggi mi è arrivata la mail che la carta mi è stata accettata con in allegato il contratto sia della carta che della firma digitale, ma purtroppo vedo che l’indirizzo di residenza sui contratti riportano ancora l’errore che avevo chiesto di correggere

Cosa mi conviene fare? C’è la possibilità di cambiare l’indirizzo di residenza in un secondo momento?

Se mi dovessero inviare qualche documento, l’indirizzo risulta sbagliato
Cambiare successivamente dovrebbe sempre essere possibile. Pensa a quelli che si spostano dopo l'ottenimento della carta.
In questo momento mi preoccuperei dell'indirizzo giusto a cui recapitare la carta (raccomandata 3/4 gg dalla mail che hai ricevuto). Mi sembra la cosa più importante.

Potrebbe anche essere che il contratto ha preso i dati da quelli (originali) che hai inserito, non tenendo conto della variazione (se) intervenuta (per tempo). Però chi ti assicura che non lo facciano anche quelli che spediranno la carta ?
 
Ciao a tutti, ho fatto richiesta qualche giorno fa di una amex payback e solo dopo averla firmata digitalmente mi resi conto che all’indirizzo di residenza c’era un errore (non segnava il mio comune ma la città della mia provincia) ed in più non riuscivo a caricare i documenti

Ho risolto chiamando il servizio clienti che mi ha modificato l’indirizzo di residenza e mi ha fatto spedire il documento tramite mail

Oggi mi è arrivata la mail che la carta mi è stata accettata con in allegato il contratto sia della carta che della firma digitale, ma purtroppo vedo che l’indirizzo di residenza sui contratti riportano ancora l’errore che avevo chiesto di correggere

Cosa mi conviene fare? C’è la possibilità di cambiare l’indirizzo di residenza in un secondo momento?

Se mi dovessero inviare qualche documento, l’indirizzo risulta sbagliato

Ciao visto che l'indirizzo è sbagliato una volta che ti arriva email , che la tua carta è stata spedita ti conviene chiamare il numero verde ,che ti da il numero di raccomandata , e una volta che c'è l'hai ti conviene chiamare il centro smistamento della tua città che vai a ritirarla personalmente ,se no c'è il rischio che la carta torni da amex .
 
Ciao visto che l'indirizzo è sbagliato una volta che ti arriva email , che la tua carta è stata spedita ti conviene chiamare il numero verde ,che ti da il numero di raccomandata , e una volta che c'è l'hai ti conviene chiamare il centro smistamento della tua città che vai a ritirarla personalmente ,se no c'è il rischio che la carta torni da amex .

Ma gli hanno sbagliato proprio il Comune (es.:invece di Frascati è scritto ROMA). Almeno questo si capisce dal post
 
Ma gli hanno sbagliato proprio il Comune (es.:invece di Frascati è scritto ROMA). Almeno questo si capisce dal post

Non vedo il problema se ha il numero di spedizione , oltretutto può contattare il numero verde delle poste ,così come di amex
 
Non vedo il problema se ha il numero di spedizione , oltretutto può contattare il numero verde delle poste ,così come di amex
Ok come tu dici.

Però un ufficio postale serio non te la darebbe mai. Ed avrebbe pure ragione.
Per me uno che si chiama come me, abita in una via con lo stesso nome e numero della mia ma in un Comune diverso dal mio è un'altra persona (es. : mio cugino, ci chiamiamo come il nonno...)
Per cui ... numero (di raccomandata) o non numero....

Poi tutto può essere.... Lui adesso lo sa e si regolerà....

Pensa se quell'altro... fossi tu..... :D e uno con numero ritirasse la tua raccomandata... :D
 
Buongiorno, ho una amex ed una visa.

Per noleggiare auto( o altri servizi dove è richiesta una CDC) ,vi è sempre stata accettata l'amex?

Pensavo di cestinare la Visa essendo che non l'ho mai utilizzata :)
 
Di recente ho noleggiato presso una compagnia minore che non accettava AMEX.
 
Buongiorno, ho una amex ed una visa.

Per noleggiare auto( o altri servizi dove è richiesta una CDC) ,vi è sempre stata accettata l'amex?

Pensavo di cestinare la Visa essendo che non l'ho mai utilizzata :)

Non puoi cestinare la Visa perchè AMEX non è mai accettata ovunque. C'è qualche noleggio minore che non lo accetta. Io come noleggi minori ho provato Leasys e Rentalplus che lo accettano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro