Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXVIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
diciamo che sulla verde a volte ricevi delle offerte migliori (intendo esempio spendi 70 al supermercato X e ti stornano in ec 20)

Purtroppo non é vero, almeno per me, ricevo le stesse identiche offerte su ogni carta. L'offerta del tuo esempio l'ho ricevuta sia su blu che gc oltre be naturalmente anche sull ex-verde.
Paradossalmente le offerte più allettanti le ho sempre ricevute proprio sulla blu o al massimo sulla GC......
 
Segnalo che sul sito Esselunga i buoni carburante Q8 ed Eni sono scontati del 7%. In tempi di rincari dei carburanti, 7 euro risparmiati su 100 non sono male ed in più si hanno MR o cashback ;)
Esselunga ha impiegato più di un mese per mettermi a disposizione il pin del buono carburante è solo dopo mail, PEC e chat.
Mai più.
 
Prendendo le MyGiftCard+ lo sconto è del 10% e le puoi convertire anche in carburante

Anche io di solito prendo le mygiftcard quando vado all'esselunga (faccio rifornimento quasi sempre da Tamoil), ma non le ho mai viste scontate del 10%. Dove le prendi con questo sconto? Sul sito esselunga hanno solo Q8 ed Eni.

Esselunga ha impiegato più di un mese per mettermi a disposizione il pin del buono carburante è solo dopo mail, PEC e chat.
Mai più.

A me tipo 3/4 giorni. Sarà stato un disservizio...ma capisco che non ne vuoi più sentire parlare dopo la tua esperienza.
 
Esselunga ha impiegato più di un mese per mettermi a disposizione il pin del buono carburante è solo dopo mail, PEC e chat.
Mai più.

Straquoto. Esselunga online va bene finché..va tutto bene. Se doveste avere anche un minimo problema, armatevi di molta pazienza.
 
io preferisco avere un plafond alto per eventuali emergenze, poi in realtà spendo relativamente poco nei mesi "normali"

Si da questo punto di vista la verde può avere un senso anche a scapito del minore cashback.
Ma attualmente io tra blu e gc ho oltre 15000 euro di plafond che per le mie esigenze, eccetto rari casi, sono moooolto più che sufficienti per ogni mio acquisto e volendo anche per eventuali caparre per noleggi di macchine.
Inoltre tutto quello che si spende con una amex verde, tolte le suddette caparre, deve essere necessariamente ripagato il mese successivo, senza possibilità di rateizzazione (ai tassi di usura) di una carta ad opzione, quindi per molti l'elevato potere di spesa é comunque ininfluente visto che alla fine non avrebbero modo di pagare quanto speso.
 
Ultima modifica:
Anche io di solito prendo le mygiftcard quando vado all'esselunga (faccio rifornimento quasi sempre da Tamoil), ma non le ho mai viste scontate del 10%. Dove le prendi con questo sconto? Sul sito esselunga hanno solo Q8 ed Eni.

Volantino Multimedia valido fino al 31 Dicembre, le MyGiftCard+ le trovi solo in negozio, puoi controllare se il tuo esselunga partecipa alla promozione in fondo al volantino
 
Ottimo. Sai per certo se é convertibile anche in buoni Amazon come un tempo? Se si ne vado a prendere sicuramente qualcuna nei prossimi giorni.
 
ciao ragazzi, ho una blu approvata e ricevuta i primi di febbraio che ho usato regolarmente. avevo il cashback del 10 % per i primi 6 mesi. Ho telefonato al servizio clienti ma avrò beccato un operatore che non sapeva bene come avvenisse ma non mi ha saputo spiegare bene. Questo cashback quando e come mi verrà restituito? Lo vedrò nell'estratto conto? ma quando? a fine anno? oppure al 12 mese da quando la carta è stata emessa?
 
ciao ragazzi, ho una blu approvata e ricevuta i primi di febbraio che ho usato regolarmente. avevo il cashback del 10 % per i primi 6 mesi. Ho telefonato al servizio clienti ma avrò beccato un operatore che non sapeva bene come avvenisse ma non mi ha saputo spiegare bene. Questo cashback quando e come mi verrà restituito? Lo vedrò nell'estratto conto? ma quando? a fine anno? oppure al 12 mese da quando la carta è stata emessa?

Al 12 mese da quando ti è stata emessa la carta ;)
 
ma le gist card o buoni benzina possono essere acquistati anche online sul sito esselunga, non riesco a trovare i prodotti-
 
Segnalo che sul sito Esselunga i buoni carburante Q8 ed Eni sono scontati del 7%. In tempi di rincari dei carburanti, 7 euro risparmiati su 100 non sono male ed in più si hanno MR o cashback ;)

una domanda, non li ho mai usati. Quando finisce il credito del buono si può pagare in modo misto? Del tipo, ho 4€ nel buono ma faccio 10€ di benzina, posso esaurire il credito del buono e pagare gli altri 6€ in altro modo (contanti, carta, ecc.)? Grazie.
 
una domanda, non li ho mai usati. Quando finisce il credito del buono si può pagare in modo misto? Del tipo, ho 4€ nel buono ma faccio 10€ di benzina, posso esaurire il credito del buono e pagare gli altri 6€ in altro modo (contanti, carta, ecc.)? Grazie.
Penso proprio di no, dovendo selezionare prima alla pompa il metodo di pagamento (1 tipologia: codice, carta, contante...)
Come per il codice dello scontrino del "resto" di un rifornimento precedente.
Poi se qualcuno ci è riuscito ce lo dirà.
 
uno spreco, perché in pratica ti resteranno sempre degli spiccioli inusati sul buono.
 
uno spreco, perché in pratica ti resteranno sempre degli spiccioli inusati sul buono.

Oppure ti devi impegnare a non farne restare (10-20-30....50...).
L'inverso di quelli del Cashback che facevano microtransazioni.
Io non li ho mai usati ma non sono neppure certo che i buoni si possano usare "a rate".
L'unica ipotesi che mi viene in mente è che una volta immesso il codice rifornisci e fai in modo che avanzi come "resto". E poi eventualmente ripetere.... fino a tutto il residuo (codice esaurito).
Un po' come quando metti 50,00 euro alla macchinetta e poi rifornisci solo 35 perchè non ne entra più (ti esce il buono "resto" da 50-35=15 E).
 
Ultima modifica:
Su esselunga si può acquistare il buono carburante virtuale anche se si abita fuori dalla loro copertura?
 
ciao a tutti!

ho finalmente ricevuto la carta payback (richiesta prima del 28 novembre), per caso avete a disposizioni i termini e condizioni della promo per avere 100 euro di storno spendendone almeno 250 entro il 31 dicembre? non trovo piu nulla sul sito :wall:
 
uno spreco, perché in pratica ti resteranno sempre degli spiccioli inusati sul buono.


Sei hai ipoteticamente 4€ (mi riferisco a Q8 easy) sul buono farai esattamente 4€ di benzina, se hai un buono da 4,34€ farai benzina per 4,34€.
In poche parole non perdi nulla.
Credo di essere stato chiaro.
 
Sei hai ipoteticamente 4€ (mi riferisco a Q8 easy) sul buono farai esattamente 4€ di benzina, se hai un buono da 4,34€ farai benzina per 4,34€.
In poche parole non perdi nulla.
Credo di essere stato chiaro.
Lui voleva mischiare buono e soldi in unico rifornimento. Quindi non si può fare
 
Non vedo il problema, finisci il buono, rimetti a posto la pompa, metti la carta riprendi la pompa e fai di nuovo benzina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro