Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate per la promo Esso.
L'offerta è valida esclusivamente per il rifornimento di carburante esclusi i pagamenti effettuati direttamente presso le colonnine automatiche
Quindi solo servito, niente self-service giusto?
 
Una domanda: dove leggo il cashback che sto accumulando?

Negli estratti conto nell'ultima pagina è riportato il totale che hai speso (per gli acquisti validi per il cashback)
Ogni 12 mesi ti scalano l'importo del cashback dall'estratto conto
 
Scusate per la promo Esso.

Quindi solo servito, niente self-service giusto?

Mi sembra che quando si paga alla colonnina non vale.
Invece se il distributore ha il self attivo anche in orario di servizio, ci si può rifornire al self e poi si paga alla cassa e così è valido
 
Mi sembra che quando si paga alla colonnina non vale.
Invece se il distributore ha il self attivo anche in orario di servizio, ci si può rifornire al self e poi si paga alla cassa e così è valido
Grazie
 
Negli estratti conto nell'ultima pagina è riportato il totale che hai speso (per gli acquisti validi per il cashback)
Ogni 12 mesi ti scalano l'importo del cashback dall'estratto conto

Ah, ogni 12 mesi! Pensavo alla fine di ogni mese, thanks!
 
Mi sembra che quando si paga alla colonnina non vale.
Invece se il distributore ha il self attivo anche in orario di servizio, ci si può rifornire al self e poi si paga alla cassa e così è valido

Ma ci sono distributori Esso facili da reperire che accettano AMEX...? :asd:
 
Buonasera,
volevo una delucidazione sul plafond dinamico di Amex.
Sto cercando di capire a quanto ammonta il plafond della mia carta e volevo sapere se può corrispondere al valore massimo di Simula una spesa.
Se si, volevo sapere se secondo voi è possibile ridurlo, perché eccessivo per le mie esigenze.
Dato che, da come ho capito, segue lo spending medio, nel mio caso ho notato 10x il valore, nel caso riducessi l’uso della carta diminuirebbe quindi anche il limite massimo?

Chiedo scusa se l’argomento è stato trattato più volte, ma non mi è chiaro se il plafond può solo salire o anche diminuire.
Vi ringrazio.
 
Buonasera,
volevo una delucidazione sul plafond dinamico di Amex.
Sto cercando di capire a quanto ammonta il plafond della mia carta e volevo sapere se può corrispondere al valore massimo di Simula una spesa.
Se si, volevo sapere se secondo voi è possibile ridurlo, perché eccessivo per le mie esigenze.
Dato che, da come ho capito, segue lo spending medio, nel mio caso ho notato 10x il valore, nel caso riducessi l’uso della carta diminuirebbe quindi anche il limite massimo?

Chiedo scusa se l’argomento è stato trattato più volte, ma non mi è chiaro se il plafond può solo salire o anche diminuire.
Vi ringrazio.
 
Buonasera,
volevo una delucidazione sul plafond dinamico di Amex.
Sto cercando di capire a quanto ammonta il plafond della mia carta e volevo sapere se può corrispondere al valore massimo di Simula una spesa.
Se si, volevo sapere se secondo voi è possibile ridurlo, perché eccessivo per le mie esigenze.
Dato che, da come ho capito, segue lo spending medio, nel mio caso ho notato 10x il valore, nel caso riducessi l’uso della carta diminuirebbe quindi anche il limite massimo?

Chiedo scusa se l’argomento è stato trattato più volte, ma non mi è chiaro se il plafond può solo salire o anche diminuire.
Vi ringrazio.
 
Buonasera,
volevo una delucidazione sul plafond dinamico di Amex.
Sto cercando di capire a quanto ammonta il plafond della mia carta e volevo sapere se può corrispondere al valore massimo di Simula una spesa.
Se si, volevo sapere se secondo voi è possibile ridurlo, perché eccessivo per le mie esigenze.
Dato che, da come ho capito, segue lo spending medio, nel mio caso ho notato 10x il valore, nel caso riducessi l’uso della carta diminuirebbe quindi anche il limite massimo?

Chiedo scusa se l’argomento è stato trattato più volte, ma non mi è chiaro se il plafond può solo salire o anche diminuire.
Vi ringrazio.

Anche per me il mio plafond è superiore alle mie esigenze, ma lo trovo un pregio. Metti che un mese hai un imprevisto? Almeno lo puoi coprire.

Non ti serve? Non lo usi

A volte ci facciamo problemi inutili

Se è una paranoia che magari ti sottraggano la carta, apri l app e mettila in pausa quando non la usi
 
Anche per me il mio plafond è superiore alle mie esigenze, ma lo trovo un pregio. Metti che un mese hai un imprevisto? Almeno lo puoi coprire.

Non ti serve? Non lo usi

A volte ci facciamo problemi inutili

Se è una paranoia che magari ti sottraggano la carta, apri l app e mettila in pausa quando non la usi

Effettivamente si, è solo una paranoia, però più legata ad acquisti online, se il congelamento funzionasse anche online sarei tranquillissimo :). Forse dovrei valutare un passaggio alla blu dove avrei un limite preciso?
 
Info su priority pass carta oro

Buonasera, una domanda (che per alcuni magari sembrerà stupida): io ho una Amex oro con priority pass incluso e ho già sfruttato i miei 2 accessi annuali. Ho letto che dal 3 accesso sono 27€ l’uno ma vorrei chiedervi se qualcuno ha mai usato accessi a pagamento. Vorrei capire se è automatica la transazione su carta (anche se io non ho mai inserito a mano i dati della carta su priority pass)o se io devo pagare in lounge oltre a mostrare la tessera priority. Inoltre volevo chiedervi se a qualcuno è capitato che gli accessi successivi ai primi 2 continuassero a essere gratuiti. Ho questo dubbio perché ho un mio parente che ha una Mastercard world élite credit che gli garantisce 4 accessi gratis l’anno con loungekey ma lui è a circa 15 e non gli sono stati addebitati. Grazie in anticipo OK!
 
Provato a chiamare, evitate, dicono solo fregnacce.
La ragazza che ha risposto ha detto che posso avere solo una carta a opzioni, che ovviamente non è vero.

Mi ha dato poi da chiamare e chiedere qui altre informazioni

0672282

Chiamo e mi dice che la gold credit è proponibile solo se la vedono assegnabile al profilo e nel mio purtroppo non c è.

Vedeva invece una "bella promo" (a suo dire) di upgrade da verde a oro, ma non ero interessato

Comunque io la gc l’ho richiesta a quel numero, avrai trovato lo stordito di turno.
 
Effettivamente si, è solo una paranoia, però più legata ad acquisti online, se il congelamento funzionasse anche online sarei tranquillissimo :). Forse dovrei valutare un passaggio alla blu dove avrei un limite preciso?

Paranoia pura. Non c'è carta migliore di Amex per le spese online perché la copertura in caso di frodi/clonazioni/truffe è totale ed è imparagonabile rispetto a qualunque carta da straccioni ricaricabile (naturalmente mi metto anche io nel gruppo degli straccioni perché ne ho alcune).
 
Paranoia pura. Non c'è carta migliore di Amex per le spese online perché la copertura in caso di frodi/clonazioni/truffe è totale ed è imparagonabile rispetto a qualunque carta da straccioni ricaricabile (naturalmente mi metto anche io nel gruppo degli straccioni perché ne ho alcune).

OK!

per tutto il resto c'è mastercard :D
 
Ok, ho capito, vi ringrazio OK!
Che voi sappiate in caso di frodi o simili Amex copre anche se i pagamenti sono tramite PayPal oppure bisogna evitare gli aggregatori?
 
Ok, ho capito, vi ringrazio OK!
Che voi sappiate in caso di frodi o simili Amex copre anche se i pagamenti sono tramite PayPal oppure bisogna evitare gli aggregatori?

Copre anche in quei casi, anche se so che a PayPal non piace molto quando vengono ricevute richieste di chargeback (insomma, meglio prima parlare con loro e poi ricorrere ad Amex nel caso non dovessero essere d'aiuto)
 
Copre anche in quei casi, anche se so che a PayPal non piace molto quando vengono ricevute richieste di chargeback (insomma, meglio prima parlare con loro e poi ricorrere ad Amex nel caso non dovessero essere d'aiuto)

più 1
paypal di solito è abbastanza ragionevole, conviene sentire amex solo dopo che loro rispondo picche


PS ricordo a @Gefrp20 che anche se il plafond di amazon è enorme, non è che poi ti prelevano istantaneamente la spesa, è sempre una CdC quindi hai tutto il tempo di sentire amex e bloccare la spesa
 
Negli estratti conto nell'ultima pagina è riportato il totale che hai speso (per gli acquisti validi per il cashback)
Ogni 12 mesi ti scalano l'importo del cashback dall'estratto conto

Sono riuscito a leggere l'estratto conto in .pdf nell'area personale, ed in effetti nell'ultima pagina c'è la sezione Cashback ed è riportato il totale delle spese effettuate. Come va letto...?

Le ultime due caselle sono:
"Importo Base Per Calcolo Cashback", che è a 0 e "Totale Spese Euro", che riporta il totale delle spese che ho eseguito.

Significa che nessuna delle spese rientra nel cashback?

(All'interno del regolamento dell'AMEX Blu non sono riuscito a trovare quali spese rientrino e quali no...) :confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro