Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXX

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto sul sito AMEX che c'è quota gratuita se spendi in anno più di 12k€ ma anche una promo Amazon.. non sono cumulabili immagino.. giusto? cioè se apro con Amazon e spendessi in un anno più di 12k€ pago il canone mensile dall'anno successivo?

Grazie del consiglio, vediamo se ci sono opinioni diverse :)
 
Ho visto sul sito AMEX che c'è quota gratuita se spendi in anno più di 12k€ ma anche una promo Amazon.. non sono cumulabili immagino.. giusto? cioè se apro con Amazon e spendessi in un anno più di 12k€ pago il canone mensile dall'anno successivo?

Grazie del consiglio, vediamo se ci sono opinioni diverse :)

Se vuoi aprire la Oro, cosa che ti consiglio vivamente, accetta l'offerta della gratuita annuale per sempre spendendo 12.000 euro l'anno (basta arrivare a questa cifra, non di più). Aprendola con Amazon, come hai già detto, non potresti usufruire della gratuita annuale per sempre, ma solo quella per un anno e dal secondo pagheresti 14 euro l'anno, salvo ottenimento punti alla scadenza tramite il call center AMEX. Però devono essere trascorsi almeno 12 mesi da quando sei stato possessore di una carta AMEX e la Blu che hai menzionato fa parte di quelle, quindi occhio altrimenti ti fanno pagare sin da subito il canone della carta ORO che ha l'offerta della gratuita annuale per sempre raggiungendo i 12.000 euro di spesa annui.
 
solo gli utenti della mela mozzica al momento posso usare amex
Solo in Italia questa discriminazione,
e poi è assurdo che in Italia una semplice postepay supporti sia Apple pay che Gpay e una American Express no, sarebbe più logico il contrario :D
 
Solo in Italia questa discriminazione,
e poi è assurdo che in Italia una semplice postepay supporti sia Apple pay che Gpay e una American Express no, sarebbe più logico il contrario :D

secondo me tra qualche mese sara' disponibile anche per gli androidiani.Se magari inviamo messaggi a valanga ad amex noi del forum per farglielo inserire lo fanno prima
 
Solo in Italia questa discriminazione,
e poi è assurdo che in Italia una semplice postepay supporti sia Apple pay che Gpay e una American Express no, sarebbe più logico il contrario :D

Per ironia della sorte, Postepay ha iniziato a supportare Apple Pay solo dallo scorso dicembre mentre il supporto a Google Pay c'era già da inizio 2019 :D
Comunque, so per certo che anche in Germania sono nella stessa situazione (Apple pay sì, Google Wallet no) quindi possiamo consolarci del fatto che non siamo gli unici ad essere discriminati :wall:
 
secondo me tra qualche mese sara' disponibile anche per gli androidiani.Se magari inviamo messaggi a valanga ad amex noi del forum per farglielo inserire lo fanno prima

Pensa che il mese scorso il servizio clienti Amex mi ha contattato per sapere come mai utilizzo così poco la mia "povera" Payback Amex.

Semplice, ho risposto io, avendo da sempre uno smartphone Android utilizzo le altre carte in mio possesso che permettono l'utilizzo in Wallet.

Mi ha detto che ho perfettamente ragione e che lui stesso utilizzando un Android deve sempre portarsi dietro la Amex per utilizzarla. Purtroppo non sa dirmi in quale futuro amplieranno il servizio. Mah...
 
Pensa che il mese scorso il servizio clienti Amex mi ha contattato per sapere come mai utilizzo così poco la mia "povera" Payback Amex.

Semplice, ho risposto io, avendo da sempre uno smartphone Android utilizzo le altre carte in mio possesso che permettono l'utilizzo in Wallet.

Mi ha detto che ho perfettamente ragione e che lui stesso utilizzando un Android deve sempre portarsi dietro la Amex per utilizzarla. Purtroppo non sa dirmi in quale futuro amplieranno il servizio. Mah...

OK!
 
Insomma dopo le mie svariate ricerche non sono venuto a capo di come addebitare la rata del prestito Fiditalia.

Tutte le soluzioni con qualsiasi intermediario non sono assolutamente fattibili ne convenienti e loro non accettano la carta.

Ho spostato tutte le utenze di casa grazie a PayPal (con il vantaggio che posso revocare come l'sdd) mentre un contratto Wind3 riesco ad addebitare diretto, tanto la cifra è sempre la stessa.
 
chiedo un consiglio, premetto che ho avuto una blu in passato, ora ho una payback. Pensavo di aprire una verde gratuita spendendo 3600/anno. Meglio una verde o una blu senza canone, con una spesa annua di circa 5k/6k ?
La verde da qualche vantaggio in più?

Grazie
 
Una domanda un po' "assurda": ma se, ad esempio, si volesse saldare parzialmente l'estratto conto in corso, diciamo per le spese fatte fino al 10 agosto, si potrebbe effettuare un bonifico? Insomma, è una possibilità ammessa da Amex per quanto strana?
 
Sì, li puoi contattare e ti danno un IBAN per saldare in anticipo.
Non è nemmeno una richiesta tanto insolita, se uno è arrivato al limite del plafond e ha bisogno di continuare ad usare la carta.
 
A me una volta dissero che, per questioni di antiriciclaggio, è una procedura eccezionale, solitamente non vista tanto di buon occhio.
Insomma, secondo il Call Center deve essere l'eccezione, e non può diventare la regola.
 
ho chiamato al servizio clienti e l'operatrice, sebbene non mi sembrasse molto convinta, mi ha detto che non sarebbe possibile saldare parte dell'estratto conto prima della scadenza dello stesso.
Però ho colto la palla al balzo e mi sono fatto "offrire" la gold credit con 15k MR alla richiesta + 5k spendendo 1500 euro entro 3 mesi :D
 
ho chiamato al servizio clienti e l'operatrice, sebbene non mi sembrasse molto convinta, mi ha detto che non sarebbe possibile saldare parte dell'estratto conto prima della scadenza dello stesso…

Strano, io ho bonificato tranquillamente per i primi mesi quando avevo la blu con 1500€ di fido.
 
chiedo un consiglio, premetto che ho avuto una blu in passato, ora ho una payback. Pensavo di aprire una verde gratuita spendendo 3600/anno. Meglio una verde o una blu senza canone, con una spesa annua di circa 5k/6k ?
La verde da qualche vantaggio in più?

Grazie

La Verde, senza se e senza ma. Peccato che hai la carta PAYBACK altrimenti sarebbe stata meglio la Oro gratuita....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro