Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno mi è arrivata la mail
“ Con la presente, Le confermiamo il buon esito della sua richiesta di Carta (numero di pratica: xxxxxx).

Le inviamo in allegato il Modulo di richiesta Carta da Lei sottoscritto, completo … “

Significa che è andata a buon fine l’approvazione?”
 
Uscite le offerte, apertura questo venerdì 23 alle ore 10.

C'è un anello da fidanzamento, per chi volesse :D

Per il resto solito tenore, niente che mi faccia dire wow, e stavolta molto sbilanciato sul Nord Italia.

io ormai è quasi 1 anno che non trovo più nulla di interessante
 
Buongiorno mi è arrivata la mail
“ Con la presente, Le confermiamo il buon esito della sua richiesta di Carta (numero di pratica: xxxxxx).

Le inviamo in allegato il Modulo di richiesta Carta da Lei sottoscritto, completo … “

Significa che è andata a buon fine l’approvazione?”

si, ti confermano il 'buon esito'
 
si, ti confermano il 'buon esito'

ohhh bene, posso chiederti dalla ricezione di questa mail dopo quanto arriva? perchè sarò fuori città fino a Giovedi. altra domandina, ho sottoscritto la verde azzerabile a 3600, ma ho guardato il foglio di richiesta allegato alla mail ma non trovo da nessuna parte questa dicitura, come posso esserne certo? ultimissima domanda, ho letto un pò qua sul forum e ho letto che amex è un pò contraria ad alcuni comportamenti da parte dell'utente, a qualcuno crearono problemi per acquisti paypal pensando ad autofinanziamenti, io uso spesso paypal per comprare da siti online, non penso che per acquisti facciano storie giusto?

Grazie mille per la tua disponibilità
 
Anche per mia moglie 5 operazioni da 10 euro su amazon per avere i punti corrispondenti al canone annuo della oro
 
La Verde non copre le cure mediche, la Oro solo fino a 2000€, la Platino ha coperture complete pari o superiori alle migliori assicurazioni dì viaggi annuali.

Con una Oro potresti azzardare,con la Verde no, fai un assicurazioni extra.

La Oro ha massimale di 3000€ per le emergenze mediche
 
Assicurazione annullamento viaggio

Mi sembra che l'assicurazione della carta Oro non copra le penali di annullamento del viaggio per causa propria es. malattia o altra impossibilità di prendere l'aereo, non ne trovo traccia nelle condizioni, confermate?
 
ohhh bene, posso chiederti dalla ricezione di questa mail dopo quanto arriva? perchè sarò fuori città fino a Giovedi. altra domandina, ho sottoscritto la verde azzerabile a 3600, ma ho guardato il foglio di richiesta allegato alla mail ma non trovo da nessuna parte questa dicitura, come posso esserne certo? ultimissima domanda, ho letto un pò qua sul forum e ho letto che amex è un pò contraria ad alcuni comportamenti da parte dell'utente, a qualcuno crearono problemi per acquisti paypal pensando ad autofinanziamenti, io uso spesso paypal per comprare da siti online, non penso che per acquisti facciano storie giusto?

Grazie mille per la tua disponibilità

Possibile che ti arrivi prima di giovedì prossimo. Puoi avere conferma dell'offerta chiamando il servizio clienti. Paypal+Amex per acquistare lo puoi fare tranquillamente per qualsiasi cosa. L'autofinanziamento si considera quando si usa Paypal per inviare soldi ad amici e parenti: questa pratica meglio usarla con cautela ed in percentuale ridotta rispetto alla tua spesa mensile con la carta. Qualcuno ti dirà di non farlo mai. Io uso ogni tanto Paypal per l'invio di soldi a parenti, ma per cifre piccole ed in relazione agli acquisti è una piccola parte, es. intorno al 5-15% rispetto al totale speso nel mese in corso.
 
Possibile che ti arrivi prima di giovedì prossimo. Puoi avere conferma dell'offerta chiamando il servizio clienti. Paypal+Amex per acquistare lo puoi fare tranquillamente per qualsiasi cosa. L'autofinanziamento si considera quando si usa Paypal per inviare soldi ad amici e parenti: questa pratica meglio usarla con cautela ed in percentuale ridotta rispetto alla tua spesa mensile con la carta. Qualcuno ti dirà di non farlo mai. Io uso ogni tanto Paypal per l'invio di soldi a parenti, ma per cifre piccole ed in relazione agli acquisti è una piccola parte, es. intorno al 5-15% rispetto al totale speso nel mese in corso.

OK!

anche io utilizzo amici e parenti per piccole cifre e di rado e non ho mai avuto problemi.
 
Perfetto grazie mille per la vostra disponibilità.
Non invio quasi mai denaro tramite paypal, solo acquisti da siti, al limite per evitare, quelle rare volte che capitano, li invio da altra carta.
ero indeciso se fare la richiesta con il presenta un amico, ma ho optato per la carta gratis superate le 3600€ annue. Penso di aver fatto la cosa migliore, in ogni caso appena arriva chiamo il servizio clienti cosi mi faccio dare conferma.
Ancora non ho ricevuto la mail della spedizione, a questo punto spero avvenga lunedi o martedi, cosi al ritorno sono già qua.
Un quesito, attualmente ho una oro supplementare , posso usare entrambe le carte (la mia verde personale e la oro supplementare ) nella stessa app, o devo fare due account diversi?
 
Perfetto grazie mille per la vostra disponibilità.
Non invio quasi mai denaro tramite paypal, solo acquisti da siti, al limite per evitare, quelle rare volte che capitano, li invio da altra carta.
ero indeciso se fare la richiesta con il presenta un amico, ma ho optato per la carta gratis superate le 3600€ annue. Penso di aver fatto la cosa migliore, in ogni caso appena arriva chiamo il servizio clienti cosi mi faccio dare conferma.
Ancora non ho ricevuto la mail della spedizione, a questo punto spero avvenga lunedi o martedi, cosi al ritorno sono già qua.
Un quesito, attualmente ho una oro supplementare , posso usare entrambe le carte (la mia verde personale e la oro supplementare ) nella stessa app, o devo fare due account diversi?


tutto nella stessa app, anche se prenderai altre amex in futuro
 
La Oro ha massimale di 3000€ per le emergenze mediche

Hai ragione, ma a mio parere si tratta di un massimale praticamente inutile.
Se in caso di emergenza devo spendere 3000€ me lo posso permettere quindi l'assicurazione diventa quasi un di più, il vero rischio sono infortuni e malattie gravi dove il conto potrebbe superare le decine di migliaia di euro o peggio ed è per quei casi che uno si fa un'assicurazione sanitaria.
Con una copertura di soli 3000€ non andrei da nessuna parte fuori dall'Unione Europea.
 
tutto nella stessa app, anche se prenderai altre amex in futuro

perfetto, ho seguito un pò i tuoi post e sono stati quelli a farmi propendere per la verde gratis con 3600 di spesa. a quanto pare è la soluzione migliore. stavo pensando alla oro inizialmente con il presenta un amico, ma penso che questa in effetti sia piu conveniente, oltre al fatto che non viaggio piu di 4/5 volte l'anno.E tranne prossimo anno, non ho in previsione viaggi extra europei
 
Qualcuno ha recente esperienza di downgrade da platino?

Supponendo che uno non voglia tenere assolutamente la platino (onestamente non credo la terrei manco me la dessero gratis per altri 6 mesi).

È mai successo che proponesse verde/oro azzerabili?

Ho anche una gold credit, mi chiedo se mi toccherà chiudere anche quella o se, almeno in teoria, posso rimanere con quella per 12 mesi e poi richiedere una azzerabile.
 
Plafond dinamico

Salve, ho da poco ricevuto la mia Blu richiesta con la promozione Widiba più che per effettiva necessità perché era gratuita e in più con un minimo di c.back.Mi potrebbe essere utile per emergenze.
Mi hanno concesso subito un massimale di 5k.
Ora mi sorge questo dubbio
Ma se io non la usassi regolarmente , o non la usassi proprio il massimale è destinato a calare?
 
la gold credit non ostacola le promozioni tipo verde azzerabile ecc.
 
Buon pomeriggio,
quando il rilascio del bonus è vincolato al raggiungimento di una certa spesa, ad esempio con platino 180k punti spendendo 4000 € in 3 mesi, tutte le spese concorrono al raggiungimento dei 4000 €, compreso carburante ed F24 pagati in posta?
Ovvero, sono spese che non danno punti MR aggiuntivi, sono operazioni escluse dalla MR, però concorrono a raggiungere la spesa di 4k e quindi ad avere il bonus di 180000 punti conseguente.
è corretto?
 
Buon pomeriggio,
quando il rilascio del bonus è vincolato al raggiungimento di una certa spesa, ad esempio con platino 180k punti spendendo 4000 € in 3 mesi, tutte le spese concorrono al raggiungimento dei 4000 €, compreso carburante ed F24 pagati in posta?
Ovvero, sono spese che non danno punti MR aggiuntivi, sono operazioni escluse dalla MR, però concorrono a raggiungere la spesa di 4k e quindi ad avere il bonus di 180000 punti conseguente.
è corretto?

Si. Tutte le spese, anche quelle che non danno punti MR, concorrono al raggiungimento della spesa di 4.000 euro per raggiungere il bonus.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro