Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXX

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, per il Priority pass in caso di upgrade a platino come funziona? Mi viene spedita una nuova carta? Come faccio ad aggiornare la carta virtuale (oro 2 accessi all’anno gratis) della applicazione PP? Dovrei ricevere la carta entro 5 giorni e dovrei partire tra 3 settimane quindi vorrei avere chiara la situazione. Grazie in anticipo

rimane quella ma ti attivano tutto quello che concerne la platino
 
prova a chiamare e chiedere la sostituzione per deterioramento magari sei fortunato e ti mandando la nuova grafica


La nuova grafica della Verde che ho ricevuto!

Scusate per la dimensione:D

Screenshot_20220926_224638.jpg
 
Mi è arrivato la carta Blu richiesta con la promozione Widiba
prima amex che possiedo e mi è stato concesso un fido di 10K avendo un giacenza media sul conto di 5k...

vorrei delle informazioni sull'utilizzo:
per il primo pagamento dovrà essere inserita la carta giusto?
successivamente se l'importo da pagare supera i 25 euro devo inserire il PIN nel POS , o basta la firma come una volta?
il PIN risulta modificabile da sito, è immediato o passano giorni?

scusate le domande stupide ma sono anni che non ho un carta di credito
grazie
 
Mi è arrivato la carta Blu richiesta con la promozione Widiba
prima amex che possiedo e mi è stato concesso un fido di 10K avendo un giacenza media sul conto di 5k...

vorrei delle informazioni sull'utilizzo:
per il primo pagamento dovrà essere inserita la carta giusto?
successivamente se l'importo da pagare supera i 25 euro devo inserire il PIN nel POS , o basta la firma come una volta?
il PIN risulta modificabile da sito, è immediato o passano giorni?

scusate le domande stupide ma sono anni che non ho un carta di credito
grazie

Plafond di 10mila € ????? 😱
 
PReferivo la vecchia, molto più rifinita nei dettagli.
Sicuramente questa costa meno stamparla.

Dal vivo è molto più bella dalla vecchia...(imho)

idem la nuova grafica della ORO, a me piace molto di più..

Ovviamente è tutto molto soggettivoOK!
 
rimane quella ma ti attivano tutto quello che concerne la platino

Ok ottimo, sai se ci vogliono giorni/settimane o se si attiva istantaneamente post attivazione della platino?
Inoltre scusa se ti/vi stresso, ma sai (o qualcun altro del forum) se devo contattare i fornitori delle utenze collegate alla Amex per comunicargli i nuovi dati della platino? O passano in automatico? Non vorrei che la staccassero internet gas luce 😂
 
La Platino è in metallo ed è un valore aggiunto importante. Non c'è il minimo segno di deterioramento dopo anni, mentre con quelle in plastica il velo di copertura plastificata si delamina, l'inchiostro delle scritte si consuma e tutto questo rende la carta molto poco presentabile.
 
20€ di sconto su una spesa di 100€ da MediaWorld, scadenza 31/10/22, trovata sulla blu.
 
Confermo, valida anche nei negozi fisici. Io ce l'ho su tutte le carte, non solo sulla blu.
 
Ok ottimo, sai se ci vogliono giorni/settimane o se si attiva istantaneamente post attivazione della platino?
Inoltre scusa se ti/vi stresso, ma sai (o qualcun altro del forum) se devo contattare i fornitori delle utenze collegate alla Amex per comunicargli i nuovi dati della platino? O passano in automatico? Non vorrei che la staccassero internet gas luce 😂

Essendo un upgrade le utenze associate alla vecchia carta passano in automatico (cosi è stato per me) io per sicurezza chiamai il servizio clienti a ricezione carta per conferma e ti consilgio di fare altrettanto

per la tempistica non saprei dirti non ricordo
 
Arrivata la verde con nuova grafica, carina, un po poco leggibili i numeri visto che sono cromati. Gli collego i vari abbonamenti ( apple, netflix, spotify) e nel weekend le faccio un po’ di rodaggio…
Forse la prossima che prenderei è una blu o gold credit cosi si conosce il plafond da subito, devo aspettare che la mettano gratuita o azzerabile come questa
 
Ragazzi buongiorno, mi rammentate se ci sono commissioni extra per pagamenti tramite pos in Paesi UE (Austria) con la carta Amex Payback?
Grazie :bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro