Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, da ormai più di un mese ho ricevuto la carta platino e immediatamente avevo indicato il mio account Marriot Bonvoy già esistente per poter accedere al livello oro come incluso nella quota carta.

Adesso, a ridosso di un soggiorno presso un hotel della catena, mi trovo ancora con il profilo base. Ho provato a contattare il servizio clienti amex e mi hanno detto di scrivere ad un indirizzo email (info@bwhotels) che non sono nemmeno sicuro sia della catena corretta.

Qualcun'altro ha avuto un problema simile e, nel caso, come ha risolto nel tempo più breve possibile?
 
Salve a tutti, da ormai più di un mese ho ricevuto la carta platino e immediatamente avevo indicato il mio account Marriot Bonvoy già esistente per poter accedere al livello oro come incluso nella quota carta.

Adesso, a ridosso di un soggiorno presso un hotel della catena, mi trovo ancora con il profilo base. Ho provato a contattare il servizio clienti amex e mi hanno detto di scrivere ad un indirizzo email (info@bwhotels) che non sono nemmeno sicuro sia della catena corretta.

Qualcun'altro ha avuto un problema simile e, nel caso, come ha risolto nel tempo più breve possibile?

Non sarò molto rassicurante, ma ho avuto lo stesso problema con Hertz e... non l'ho risolto (è passato 1 anno).

Il servizio Platino chiamato 3 volte non è stato minimamente d'aiuto, anche nel mio caso hanno detto di scrivere a Hertz, la quale per email non mi ha filato di striscio e per telefono ovviamente mi ha detto che l'eventuale richiesta deve arrivare da American Express.

Detto ciò, i vantaggi con Hertz sono discutibili e io ho lasciato correre, nel tuo caso insisterei col servizio Platino, magari Marriott contattala comunque così ad Amex puoi apertamente dire che hai già fatto tutto quanto in tuo potere.

Marriott non so se ha email, ma trovi un form qui: Contact Us
 
Comunque visto che ho 10 minuti ora ne approfitto per richiamare Amex per questa storia, così con l'occasione gli ricordo anche degli Avios mai arrivati... :D
 
Non sarò molto rassicurante, ma ho avuto lo stesso problema con Hertz e... non l'ho risolto (è passato 1 anno).

Il servizio Platino chiamato 3 volte non è stato minimamente d'aiuto, anche nel mio caso hanno detto di scrivere a Hertz, la quale per email non mi ha filato di striscio e per telefono ovviamente mi ha detto che l'eventuale richiesta deve arrivare da American Express.

Detto ciò, i vantaggi con Hertz sono discutibili e io ho lasciato correre, nel tuo caso insisterei col servizio Platino, magari Marriott contattala comunque così ad Amex puoi apertamente dire che hai già fatto tutto quanto in tuo potere.

Marriott non so se ha email, ma trovi un form qui: Contact Us


Grazie per la risposta,

Ho contattato Marriot tramite messenger e mi hanno risposto, come temevo, che devo sentire Amex per gli status match. Temo che il problema nasca tutto dal fatto che avevo già un account esistente, con Melià dove non ero registrato ho ricevuto tutto in tempi brevi.

provo a reinsistere con il call center di american express
 
Grazie per la risposta,

Ho contattato Marriot tramite messenger e mi hanno risposto, come temevo, che devo sentire Amex per gli status match. Temo che il problema nasca tutto dal fatto che avevo già un account esistente, con Melià dove non ero registrato ho ricevuto tutto in tempi brevi.

provo a reinsistere con il call center di american express



Mi auto-cito per spiegare come credo di aver risolto, sperando di poter essere utile a qualcuno in futuro.

In pratica Amex, nonostante avessi indicato il mio vecchio account, me ne ha creato uno nuovo senza darmi nessuna comunicazione. Accedendo alla pagina iscrizione programmi ho visto che avevano associato un numero Marriot Bonvoy diverso dal mio account storico.
Ho provato a fare log-in con questo nuovo codice ed effettivamente ho potuto loggarmi in nuovo profilo a me intestato di livello gold, a questo punto ho richiesto l'unione dei miei due profili.
 
Buongiorno, dovrei prenotare attraverso booking per soggiornare alcuni giorni fuori, per le mie prossime ferie.
Dato che da circa 1 mese ho la amex payback, ho qualche vantaggio a prenotare la vacanza con quest'ultima, escludendo i punti offerti già dal programma fedeltà payback?
Grazie e buona giornata a tutti! :)
 
Buongiorno, dovrei prenotare attraverso booking per soggiornare alcuni giorni fuori, per le mie prossime ferie.
Dato che da circa 1 mese ho la amex payback, ho qualche vantaggio a prenotare la vacanza con quest'ultima, escludendo i punti offerti già dal programma fedeltà payback?
Grazie e buona giornata a tutti! :)

No

Però ti consiglio Bestshopping con cui acquisisci altro cashback
 
Ragazzi scusate, ho da poco la Amex Blu (ed è la mia prima), stavo appunto cercando di sfruttare Bestshopping per prendere dei buoni Q8 ma quando arrivo al modulo di pagamento ed inserisco tutti i dati mi restituisce la scritta "carta non gestita" nonostante ci sia il logo di Amex SafeKey e abbia sempre letto qui che viene usato normalmente questo sito. Mi sta sfuggendo qualcosa?
 
Ragazzi scusate, ho da poco la Amex Blu (ed è la mia prima), stavo appunto cercando di sfruttare Bestshopping per prendere dei buoni Q8 ma quando arrivo al modulo di pagamento ed inserisco tutti i dati mi restituisce la scritta "carta non gestita" nonostante ci sia il logo di Amex SafeKey e abbia sempre letto qui che viene usato normalmente questo sito. Mi sta sfuggendo qualcosa?

Bestshopping non accetta Amex
 
Telepass su Amex

Qualcuno con esperienza sa se è ancora possibile far addebitare Telepass su Amex e non sul C/C?
 
Devo aver frainteso i post letti nel tempo allora, tra cui l'ultimo appena sopra al mio...:eek:
 
Faccio mea culpa, avevo dato per scontato.
 
Buongiorno, dovrei prenotare attraverso booking per soggiornare alcuni giorni fuori, per le mie prossime ferie.
Dato che da circa 1 mese ho la amex payback, ho qualche vantaggio a prenotare la vacanza con quest'ultima, escludendo i punti offerti già dal programma fedeltà payback?
Grazie e buona giornata a tutti! :)

Nella sezione offerte della tua carta è probabile che ci sia lo sconto di 75€ sull'estratto conto a fronte di una spesa di 250€ su Amex viaggi (solo per alloggi e/o noleggio): ti consiglio di controllare lì e comparare i prezzi che vedi su Booking (spesso trovi gli stessi alloggi). Nel mio caso, su Amex viaggi lo stesso albergo costava 25€ in più ma al netto dello sconto ci ho risparmiato 50€ ;)
In più al momento del pagamento se metti il numero della tessera Payback accreditano un punto per ogni euro speso, e in più si può attivare dal sito/app Payback un coupon per avere il doppio dei punti :)
Infine, se è ancora valido con il coupon SCONTO10 ti becchi anche un ulteriore sconto di 10€ :D
 
No

Però ti consiglio Bestshopping con cui acquisisci altro cashback

Io uso un altro sito che garantisce 4% di cashback su booking. Ebbene si, se devo prenotare tramite loro pago di più. Sconto diretto booking sparisce
 
Qualcuno con esperienza sa se è ancora possibile far addebitare Telepass su Amex e non sul C/C?

Il telepass può essere addebitato anche su cdc, solo che devi andare in un punto blu (e ci dovrai tornare per il cambio carta, se decidi di cambiare carta per qualsivoglia motivo, scadenza compresa). Con iban hai la comodità che puoi farlo da sito/app.
 
Per caso qualcuno in questo periodo ha telefonato ad Amex per disdire la Platino e gli hanno proposto offerte per mantenerla?
Se sì, che offerta vi hanno fatto?
 
Rendo nota la mia esperienza nel cambio PIN della mia carta BLU nel caso a qualcuno dovesse servire.

Ho modificato il PIN della mia carta dal sito web ( non dall'app, non è possibile) per evitare di dovermi ricordare troppi PIN :-)
Mi sono accorto che nonostante la variazione, la carta continuava a funzionare con il vecchio PIN.

Ho telefonato all'assistenza (gentilissimi come al solito) che mi hanno spiegato:
- Il vecchio PIN continua a valere quando la carta è infilata fisicamente nel POS
- Il nuovo PIN vale in modalità contactless E PER IL PRELIEVO CASH

La gentile signora mi ha detto che queste modalità erano spiegate durante le fasi di cambio del PIN ma io sinceramente non ci ho fatto caso.

Ho fatto presente che non era il massimo a questo punto doversi ricordare due PIN per cui mi è stata proposto il reinvio di una carta sostitutiva che a questo punto ha
lo stesso PIN ( il nuovo) per tutto quanto :-)

Spero che la mia esperienza serva a qualcun altro.
 
Rendo nota la mia esperienza nel cambio PIN della mia carta BLU nel caso a qualcuno dovesse servire.

Ho modificato il PIN della mia carta dal sito web ( non dall'app, non è possibile) per evitare di dovermi ricordare troppi PIN :-)
Mi sono accorto che nonostante la variazione, la carta continuava a funzionare con il vecchio PIN.

Ho telefonato all'assistenza (gentilissimi come al solito) che mi hanno spiegato:
- Il vecchio PIN continua a valere quando la carta è infilata fisicamente nel POS
- Il nuovo PIN vale in modalità contactless E PER IL PRELIEVO CASH

La gentile signora mi ha detto che queste modalità erano spiegate durante le fasi di cambio del PIN ma io sinceramente non ci ho fatto caso.

Ho fatto presente che non era il massimo a questo punto doversi ricordare due PIN per cui mi è stata proposto il reinvio di una carta sostitutiva che a questo punto ha
lo stesso PIN ( il nuovo) per tutto quanto :-)

Spero che la mia esperienza serva a qualcun altro.

Ho cambiato il PIN e non ho avuto di questi problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro