Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti, oggi ho richiesto la Blu. Sapete indicarmi i tempi di valutazione e rilascio?
Grazie
 
Nella mia esperienza posso dirti che in caso di esito positivo la carta viene spedita entro circa 10gg dalla richiesta.
 
Ancora una domanda… La blu si differenzia dalla verde solo per il rilascio del fido?
 
Ciao a tutti, stamattina ho chiamato il servizio clienti perché sto avendo problemi con il pin della mia carta platino: l’ho cambiato circa 1 mese fa ora nelle transazioni contactless funziona il nuovo pin mentre su quelle dove inserisco la carta va il vecchio…. La ragazza che mi ha risposto mi ha detto che in questi casi il chip non ha preso il nuovo pin quindi manderanno una nuova platino funzionante in tutte le modalità con il pin che ho impostato io…. A voi vi risulta questa cosa? Io non ho mai sentito nulla del genere… inoltre ok i 60€ al mese ma stampare carte (in metallo tra l’altro ) come se niente fosse…. Booo:confused:

A me è capitato con la gold credit ricevuta a settembre. Dopo circa un mese è andato a posto da solo e ora uso solo il nuovo pin.
 
Domandina: per quanto mybesttickets c'è una cadenza precisa con cui vengono rimesse le offerte (anche più o meno) e quindi un modo per saperlo con leggero anticipo (alternativo al caro vecchio "collegati al sito e controlla")?
 
Domandina: per quanto mybesttickets c'è una cadenza precisa con cui vengono rimesse le offerte (anche più o meno) e quindi un modo per saperlo con leggero anticipo (alternativo al caro vecchio "collegati al sito e controlla")?

ti mandano la notifica via mail, in ogni caso circa il 20/25 di ogni mese (agosto escluso, se non ricordo male)
 
Mi ha chiamato Amex per ripropormi dopo 2 anni una carta oro senza canone per il primo anno, e con 20 euro subito in regalo e altri 20 dopo 1500 di spending.

Ho già gold credit con MR e payback, l'offerta attuale sul sito è 250 euri gratis dopo 4000 di spending, però specificano che non bisogna avere carte iscritte al MR, mentre questa offerta al telefono me l'han proposta consapevoli della mia situazione attuale con GC iscritta a MR.

Ho fatto bene ad accettare? Quest'anno prevedo di viaggiare e quindi il priority e il voucher sicuramente li utilizzerò. i 40 euro omaggio sono pochino rispetto alle promo passate ma meglio di niente.

In passato comunque ho fatto anno gratis della gold con 120 gratis + 160 gratis in uscita come regalo per rimanere senza vincoli, quindi mi sembra pure strano che ora stiano qui a dare 40 euri
 
Mi ha chiamato Amex per ripropormi dopo 2 anni una carta oro senza canone per il primo anno, e con 20 euro subito in regalo e altri 20 dopo 1500 di spending.

Ho già gold credit con MR e payback, l'offerta attuale sul sito è 250 euri gratis dopo 4000 di spending, però specificano che non bisogna avere carte iscritte al MR, mentre questa offerta al telefono me l'han proposta consapevoli della mia situazione attuale con GC iscritta a MR.

Ho fatto bene ad accettare? Quest'anno prevedo di viaggiare e quindi il priority e il voucher sicuramente li utilizzerò. i 40 euro omaggio sono pochino rispetto alle promo passate ma meglio di niente.

In passato comunque ho fatto anno gratis della gold con 120 gratis + 160 gratis in uscita come regalo per rimanere senza vincoli, quindi mi sembra pure strano che ora stiano qui a dare 40 euri

come ben dici non è una grande offerte, ma anno gratis + 40 euro se viaggi, ci sta.
al massimo l'anno prox la chiudi.
 
Mi scade l'anno della ORO gratuita, ci ho speso circa 20.000€ in un anno, sono indeciso se fare downgrade alla verde o chiuderla proprio
In alternativa secondo voi posso chiedere o mi possono proporre anche un'anno in più gratis? O una mega promo della platino :D ...
 
In alternativa secondo voi posso chiedere o mi possono proporre anche un'anno in più gratis?
Chiedere, puoi sempre chiedere... che poi te lo diano è un altro discorso. Se leggi un po' più indietro e leggerai diverse casistiche, tra cui la mia.
 
Info Amex Experiences platino

Buongiorno, sono possessore di carta platino da circa 2 mesi ma non sapevo dell’esistenza dell’App Amex Experiences fino ad oggi. Sto rosicando un bel po’ perché c’erano eventi a cui avrei voluto partecipare (Maranello, aperitivo a Roma…) ma ovviamente sono pieni. A parte attivare le notifiche (fatto subito) c’è un modo per essere aggiornato in anticipo?
 
Mi è stata appena approvata la mia quinta AMEX personale (a parte le varie secondarie), una Explora. Ormai è una questione praticamente collezionistica.
Ecco la situazione aggiornata.
1) Platino, mia amex storica,
2) verde azzerabile con 3600 di spending, che mi hanno dato un paio d mesi fa in cambio di una Oro gratuita che a sua volta mi avevano dato un anno fa come conversione della vecchia AZ Oro
3) gold credit (proposta 3 o 4 anni fa dal loro call center esterno)
4) payback
5) explora

Prossima mossa in programma è prendere una Blu , ma temo di dovere mollare una delle 2 revolving, in questo caso mollerei la payback visto che non seguo il programma
 
Chiedere, puoi sempre chiedere... che poi te lo diano è un altro discorso. Se leggi un po' più indietro e leggerai diverse casistiche, tra cui la mia.

Come scrivevo sopra, in qusto periodo stanno proponendo in alternativa la verde azzerabile.
Non ho visto particolari offerte di upgrade a platino
 
come ben dici non è una grande offerte, ma anno gratis + 40 euro se viaggi, ci sta.
al massimo l'anno prox la chiudi.


Ma si, alla fine penso che una delle cose migliori sia avere una buona assicurazione durante i viaggia gratis, tra l'altro volevo capire, rispetto alla platino cambia il modo in cui eroga il servizio l'assicurazione? O sono servizi identici, semplicemente la platino ha massimali più alti?
 
Come scrivevo sopra, in qusto periodo stanno proponendo in alternativa la verde azzerabile.
Non ho visto particolari offerte di upgrade a platino

a me han proposto punti mr ad azzeramento canone, con 5 transazioni da almeno 10 e./cad su amazon entro 90 gg.

già fatto e ricevuto punti mr.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro