Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXII

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A inizio Giugno ho pagato due tratti di autostrada (andata e ritorno) con AMEX, le transazioni però sono sparite dopo qualche giorno, nel EC di Giugno non ci sono e neanche in quello di Luglio.

Lo scorso weekend ripago sempre con AMEX altri due tratti (non gli stessi), ma le transazioni sono già sparite dai movimenti recenti.

Vi è mai capitato qualcosa di simile? :wtf:
 
Ultima modifica:
Guardavo le nuove ITA Amex , ma ho un dubbio. Nel caso si è già clienti di carte MR, è esplicitamente detto che l'agevolazione del canone gratuito per un anno non viene erogata.
Ma il premio di benvenuto in miglia dopo una certa spesa viene comunque erogato?
 
Guardavo le nuove ITA Amex , ma ho un dubbio. Nel caso si è già clienti di carte MR, è esplicitamente detto che l'agevolazione del canone gratuito per un anno non viene erogata.
Ma il premio di benvenuto in miglia dopo una certa spesa viene comunque erogato?
spero che venga erogato ,siccome mi hanno accolto la richiesta, per il canone per noi non è gratuito , avendo già altre carte loro
 
A inizio Giugno ho pagato due tratti di autostrada (andata e ritorno) con AMEX, le transazioni però sono sparite dopo qualche giorno, sull'EC di Giugno non ci sono e neanche in quello di Luglio.

Lo scorso weekend ripago sempre con AMEX altri due tratti (non gli stessi), ma le transazioni sono già sparite dai movimenti recenti.

Vi è mai capitato qualcosa di simile? :wtf:
Ciao quando pagavo con Amex mai nessun incoveniente , poi ho scelto di fare il Telepass per comodità
 
Ma dove lo vedete il massimale? È’ scritto da qualche parte o bisogna provare con “simula una spesa”?
Io proprio non riesco a trovarlo…
 
Ma dove lo vedete il massimale? È’ scritto da qualche parte o bisogna provare con “simula una spesa”?
Io proprio non riesco a trovarlo…
Sull'estratto dovresti vederlo. Oppure sul residuo disponibile area cliente
 
Guardavo le nuove ITA Amex , ma ho un dubbio. Nel caso si è già clienti di carte MR, è esplicitamente detto che l'agevolazione del canone gratuito per un anno non viene erogata.
Ma il premio di benvenuto in miglia dopo una certa spesa viene comunque erogato?

spero che venga erogato ,siccome mi hanno accolto la richiesta, per il canone per noi non è gratuito , avendo già altre carte loro

Io ho chiamato e sfacciatamente chiesto se ci fosse qualche condizione particolare per i già clienti.

Per il passaggio dalla Oro classica alla Oro ITA mi hanno proposto il primo anno a 5€/mese (cioè il costo della Base, che per me sarebbe comunque andata bene), e confermato il bonus punti. Magari la Base me l'avrebbero pure offerta gratis a questo punto.

EDIT: dato il senso corretto alla frase :D
 
Ultima modifica:
sono mesi che tento di mettere una amex al posto di un'altra nei pagmaneti automatici di payal, ma ricevo sempre questo errore:

Errore

Spiacenti, al momento non possiamo modificare la tua opzione di pagamento. Riprova più tardi.


colpa di amex o paypal, vi è mai successo?

grazie
 
sono mesi che tento di mettere una amex al posto di un'altra nei pagmaneti automatici di payal, ma ricevo sempre questo errore:

Errore

Spiacenti, al momento non possiamo modificare la tua opzione di pagamento. Riprova più tardi.


colpa di amex o paypal, vi è mai successo?

grazie
Colpa di PayPal, se li chiami ti sbloccano loro, dicono che a volte si blocca la gestione del wallet PayPal perché parte per errore un allarme antifrode sull'account, almeno così mi hanno detto.
 
A inizio Giugno ho pagato due tratti di autostrada (andata e ritorno) con AMEX, le transazioni però sono sparite dopo qualche giorno, sull'EC di Giugno non ci sono e neanche in quello di Luglio.

Lo scorso weekend ripago sempre con AMEX altri due tratti (non gli stessi), ma le transazioni sono già sparite dai movimenti recenti.

Vi è mai capitato qualcosa di simile? :wtf:
Arrivano... arrivano...
 
Arrivano... arrivano...
Ok però mi sembra assurdo un ritardo del genere.
Spesa fatta il 9 giugno, gli EC me li chiudono il 23 quindi hanno saltato già due chiusure.

Certo sono spiccioli e non mi cambia niente se arrivano ora o tra 1 anno, ma se fosse stata una spesa importante potrebbe essere un bel problema non sapere quando te la addebiteranno...
 
Ultima modifica:
Oggi mi è arrivata finalmente la carta Explora! Onestamente non pensavo accettassero la richiesta, ho letto che sembra ci sia un massimo di 2 carte revolving e con questa al momento ne ho 3 totali. Probabilmente hanno allentato un pò il requisito dal momento che ormai sono tutte revolving.

Comunque ho fatto il favorite 5 su amazon, anche perché da qua potrò prendere Gift Card per altre piattaforme tipo airbnb e comunque ricevere x3 punti!
 
Per avere le vecchie carte a plafond variabile come si fa?so che in aereoporto o nei banchetti vengono date ancora le vecchie carte...qualcuno ha un link di riferisci un amico da cui é possibile attivare le vecchie carte a plafond variabile?
 
A inizio Giugno ho pagato due tratti di autostrada (andata e ritorno) con AMEX, le transazioni però sono sparite dopo qualche giorno, sull'EC di Giugno non ci sono e neanche in quello di Luglio.

Lo scorso weekend ripago sempre con AMEX altri due tratti (non gli stessi), ma le transazioni sono già sparite dai movimenti recenti.

Vi è mai capitato qualcosa di simile? :wtf:
Pure a me, tre transazioni (sempre Autostrade) sparite nel nulla.
 
Ma dove lo vedete il massimale? È’ scritto da qualche parte o bisogna provare con “simula una spesa”?
Io proprio non riesco a trovarlo…
se sono revolving basta entrare sul sito nell'area privata x vederlo se sono a plafond dinamico li non puoi saperlo effettivamente, puoi "giocare" con il simulatore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro