Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'hai chiesta tramite banca la verde?

Comunque anche io sono in quella situazione. Se è tramite banca è così e hanno ragione loro, ma nel mio caso invece hanno applicato loro un codice interno che risulta richiesta con la banca ma un operatrice ha recuperato la mia richiesta pervenuta tramite il loro sito e quindi ha mandato richiesta ad un suo superiore per fare questa modifica. Gli ho detto che ne loro, ne il call center esterno non possono farmi la supplementare per la oro gratuita e la gold credit per via di questa cosa. Mi faranno sapere in questa settimana, sennò manderò pec di reclamo e se non risolvono chiudo tutto con amex. È una cosa non vera perchè io non ho mai richiesto niente con la banca, loro possono verificarlo e quindi se ci tengono al cliente e le prove sono chiare non capisco perchè io non posso avere dei prodotti per un loro errore.
Si esatto, la verde l avevo richiesta tramite chebanca
 
Oggi ho ricevuto la mia Platino :D
Upgrade da Oro
Mi aveva chiamato Teledico giorno 6 offrendomi 60k MR ed ho accettato.
La richiesta di upgrade è stata approvata Lunedi 18, Giovedi 21 è cambiato colore in app ed oggi ho ricevuto la carta tramite dhl.

La carta in metallo è bella, ma messa accanto la Oro in plastica luccicante e brillantinata fa più effetto la Oro! Come se la Platino fosse una Silver e la Oro fosse la carta più presigiosa 😆😆

Anche se all'atto pratico, in realtà, poco mi importa delle carte fisiche, da buon millennial aspetto con impazienza il supporto a Gpay o Samsung Pay!!!!
Non mi parlate di Apple Pay e Iphone, odio Apple 😂😂

Adesso quando mi accrediteranno il bonus viaggi da 150€ che ho dei biglietti aerei da acquistare?
 
Si esatto, la verde l avevo richiesta tramite chebanca

Eh allora non saprei, ci sta che sia così. Me lo hanno confermato da teledico e da Amex stessa più operatori.

Oggi ho ricevuto la mia Platino :D
Upgrade da Oro
Mi aveva chiamato Teledico giorno 6 offrendomi 60k MR ed ho accettato.
La richiesta di upgrade è stata approvata Lunedi 18, Giovedi 21 è cambiato colore in app ed oggi ho ricevuto la carta tramite dhl.

La carta in metallo è bella, ma messa accanto la Oro in plastica luccicante e brillantinata fa più effetto la Oro! Come se la Platino fosse una Silver e la Oro fosse la carta più presigiosa 😆😆

Anche se all'atto pratico, in realtà, poco mi importa delle carte fisiche, da buon millennial aspetto con impazienza il supporto a Gpay o Samsung Pay!!!!
Non mi parlate di Apple Pay e Iphone, odio Apple 😂😂

Adesso quando mi accrediteranno il bonus viaggi da 150€ che ho dei biglietti aerei da acquistare?

Si bella e pesante! Alla fine usavo più Apple Pay. Per i pagamenti invece al distributore ho sempre avuto paura (ma per tutte le metal) che rimanesse dentro. Anche a me faceva quell’effetto, io ho avuto verde, oro e poi platino…provata per un annetto, viaggiato poi ho smesso e ho fatto downgrade ormai un anno fa. Per il voucher se non ricordo male è arrivato il giorno dopo alla prima chiusura dell’estratto conto.

Comunque a me piace anche la verde, ha il suo fascino…da quel senso di verde di dollari americani 😂
 
Per vostra esperienza quali sono i tempi di valutazione per una blu?
 
Per vostra esperienza quali sono i tempi di valutazione per una blu?
Io quando ho chiesto una carta hanno fatto la valutazione entro due giorni lavorativi. Se non ti fanno sapere nulla chiama il servizio clienti e senti che dicono.
 
Io quando ho chiesto una carta hanno fatto la valutazione entro due giorni lavorativi. Se non ti fanno sapere nulla chiama il servizio clienti e senti che dicono.
Bene, grazie. Pensavo che i tempi fossero meno rapidi
 
Ma posso chiedere di passare da una paypack a plafond dinamico a una a plafond fisso?
 
Per vostra esperienza quali sono i tempi di valutazione per una blu?

Di solito dalla richiesta devi lasciar passare 72h affinchè la pratica venga vista e gestita a sistema. Poi passa alla valutazione quindi direi dal 4-5 giorno lavorativo.
la verde è a plafond fisso ?

Tutte le carte tranne platino e essential ora sono a plafond fisso.
Per le nuove richieste come diceva ncmd, sono a plafond fisso ma chi rimane nel giro degli upgrade/downgrade continua ad avere plafond dinamico. Se io faccio downgrade da platino a oro mi rimane dinamico e mi danno la oro in plastica con canone a 14€/mese, idem se torno alla verde. Viceversa, stessa cosa se passo da verde dinamico a oro mi rimane dinamico e la carta in plastica.
Ma posso chiedere di passare da una paypack a plafond dinamico a una a plafond fisso?
Non ne sono sicuro, ma non credo. Prova a chiamare il numero dietro la carta e chiedere...fai prima. ;)
 
Come mai han fatto diventare quasi tutte le carte a plafond fisso?
 
Come mai han fatto diventare quasi tutte le carte a plafond fisso?
Penso per spillare interessi a coloro che rateizzano con le cdc, visto che le hanno trasformate tutte con la possibilità di rateizzare, hanno dovuto mettere un tetto massimo di plafond. La oro oltre a questa modifica l'hanno fatta di metallo e costa 6€ in più al mese. Già alla oro hanno tolto il mybesticket, in cambio hanno messo per la oro in metallo, uno sconto di 50€ da usufruire su vivaticket.
Il resto delle carte sono rimaste uguali nei servizi e costi.
 
La carta platino in Italia è in metallo o in plastica? So che all’estero alcuni paesi ce l’hanno in metallo.
 
La carta platino in Italia è in metallo o in plastica? So che all’estero alcuni paesi ce l’hanno in metallo.

Metallo. Sempre stata in metallo. Mentre la oro prima in alcuni paesi, USA in particolare era già in metallo, in italia è arrivata di recente, tanto che molti come il sottoscritto, ce l'hanno ancora in plastica. Per molti versi la preferisco in plastica al di là del costo e plafond dinamico... quelle in metallo pesano a portarle dietro e in alcune colonnine del self service rimaneva bloccato dentro.
 
Non si può richiedere la supplementare platino online con firma digitale come avviene con la carta principale?

Ho provato a chiederla da sito web ma alla fine della procedura mi fa scaricare un pdf da stampare, firmare e scansionare come si faceva nel 2007...🫣🫣🫣 Se lo firmo con l's pen su acrobat va bene lo stesso?
 
Non si può richiedere la supplementare platino online con firma digitale come avviene con la carta principale?

Ho provato a chiederla da sito web ma alla fine della procedura mi fa scaricare un pdf da stampare, firmare e scansionare come si faceva nel 2007...🫣🫣🫣 Se lo firmo con l's pen su acrobat va bene lo stesso?
Ti consiglio di chiederla tramite operatore. Io ho fatto così l’anno scorso, ho ricevuto un link dove caricare documenti e basta
 
ho una payback utilizzata pochissimo e sono mesi che almeno una volta a settimana mi chiamano per propormi la carta oro che puntualmente rifiuto perchè nella mia zona praticamente amex non è utilizzabile, non l'accetta nessuno

non gli do mai nemmeno il tempo di parlare e quindi non so nemmeno se ci sarebbero vantaggi rispetto alla payback in mio possesso

che differenza c'è tra le due in linea di massima?
 
ho una payback utilizzata pochissimo e sono mesi che almeno una volta a settimana mi chiamano per propormi la carta oro che puntualmente rifiuto perchè nella mia zona praticamente amex non è utilizzabile, non l'accetta nessuno

non gli do mai nemmeno il tempo di parlare e quindi non so nemmeno se ci sarebbero vantaggi rispetto alla payback in mio possesso

che differenza c'è tra le due in linea di massima?
Se dalle tue parti non è utilizzabile che te ne fai di Amex?
Tieniti la payback per collezionismo😁
 
Cosa conviene scegliere secondo voi?

AMEX PAYBACK.PNG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro