Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dove la trovi una carta dove a fine anno hai qualche euro indietro e con un plafond medio alto che aumenta nel tempo, e che sposti da un conto all'altro come un'utenza qualsiasi?
Per chi ha la partita IVA, in ambito business qualcosa c'è, anche se non molto. Ognuna con pro e contro, ovviamente.
 
Come se mi si dovrebbe aprire un mondo di carte di credito gratis per sempre. Facevi prima a dire tu quali solo, o qual è...
Ah sei uno di quelli che vuole la pappa pronta oppure che reputa il suo tempo più prezioso di quello degli altri e quindi giustamente non può perderlo per informarsi, sono gli altri che devono farlo per lui. :clap:
 
In 4 devi viaggiare in economy ovviamente
Questo non è un problema.
potresti fare una platino quando esce l'offerta (l'ultima era da 180k MR)
Ok, quindi attendo l'uscita di promo migliori delle attuali, tanto non ho fretta.
Ma per la platino è indispensabile il requisito del reddito?
invitare la tua compagna (presumo) a fare un'Amex qualsiasi, e sono altri 100k MR, poi potresti invitare sempre lei a fare altre carte per 100k MR ciascuna (puoi farle l'Explora, la Verde e la Oro, lei prenderà il bonus solo la prima volta, quindi meglio la oro per prima, ma tu prenderai i punti sempre). A quel punto, prendendo le condizioni dell'ultima promo, tu avresti 480k MR e lei 75k MR. Con FlyingBlue (KLM + Air France) potete convertirli con rapporto 3:2 e metterli assieme, quindi avere 370k miglia. Come scrivevo prima, si può andare un po' ovunque tra le 30k e 60k miglia, voi siete in 4, quindi tra le 120k e 240k miglia per viaggio. Se si è in tanti come nel vostro caso, può anche convenire usare i punti per gli alberghi invece che per il volo, in base alla destinazione.
Grazie per le dritte...
 
Questo non è un problema.

Ok, quindi attendo l'uscita di promo migliori delle attuali, tanto non ho fretta.
Ma per la platino è indispensabile il requisito del reddito?

Grazie per le dritte...
Per il discorso “platino-reddito”.
Ovviamente aiuta, ma personalmente credo conti molto di più il tuo storico. Quando passi da verde e blu a platino non mi chiesero nulla. Però avevo uno storico lungo, un transato medio da anni e nessuno problema di pagamento.
 
Ah sei uno di quelli che vuole la pappa pronta oppure che reputa il suo tempo più prezioso di quello degli altri e quindi giustamente non può perderlo per informarsi, sono gli altri che devono farlo per lui. :clap:
No sono di quelli che quando dice "non conosco altre carte di credito gratuite fuori da Amex" intende che ci ha già guardato e sa che, per sempre, senza vincoli di spesa, con cashback, senza dover aprire un conto apposta, che non siano semisconosciute, praticamente non ce ne sono. Quindi ripeto, se in questo preciso momento ne esiste qualcuna, facevi un miglior servizio agli utenti, scrivendo qual è, e comunque non a me, perché a me frega niente, ho già la platino, la gold miles & more e la blu.

Sono anche di quelli che se uno gli chiede info, non fa lo sfigatu e gliele dà, vedi info a riguardo dei programmi fedeltà legati a MR nei post precedenti.
 
No sono di quelli che quando dice "non conosco altre carte di credito gratuite fuori da Amex" intende che ci ha già guardato e sa che, per sempre, senza vincoli di spesa, con cashback, senza dover aprire un conto apposta, che non siano semisconosciute, praticamente non ce ne sono.

Il piccolo ma fondamentale dettaglio del cashback l'hai specificato solamente ora, nel tuo messaggio originario non era presente.
Ed è un dettaglio che (casualmente) esclude tutte le opzioni elencate nel thread consigliato da @NoSfigatu come Carta You e Compass Easy.

Quindi rispondendo al tuo commento originario, sì di carte di credito completamente gratis ne trovi senza problemi.
Se le vuoi col cashback logicamente le possibilità si riducono, forse come suggerisci non ce ne sono.

In compenso se viaggi spesso extra-UE hai delle opzioni senza commissioni di cambio da rapina, qualcosa di buono si trova sempre
:D
 
A fa una domanda, B dà una risposta, la risposta di B può interessare anche a C D E F G.
H nota un'imprecisione di B, una che tra l'altro richiede, per essere rettificata in modo esaustivo, un numero di caratteri che sta in un SMS.
H invece di fare un servizio ad A B C D E F G, facendo cioè tale rettifica, linka un thread generico di 86 pagine in cui A B C D E F G devono navigarci autonomamente in cerca di questa misteriosa rettifica, tradendo un "non mi piace dare la pappa pronta alle persone".

Ora tu dimmi, come sarebbe un forum se tutti fossero così? In pratica ogni domanda che verrebbe fatta in questo thread avrebbe come risposta il link al thread stesso con "buona lettura". Non ha senso, ed è questo il punto del mio commento. Se hai da fare una rettifica, la fai.
 
Idee su quando potrebbe tornare una presenta un amico migliore? Vorrei farmi una Oro a 75k MR...
 
Ultima modifica:
ho fatto richiesta carta oro amazon i primi di aprile. solitamente quanto ci mettono per l'esito?
 
Buongiorno a tutti, ho un'amex collegata ad un conto BBVA con addebito diretto, ma è normale che su BBVA non risulti nulla sotto "domiciliazioni"? Allego screen

IdIZAQ7.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro