Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti va messo 25k. Poi se ti chiedono la documentazione, cosa abbastanza difficile, gli mandi quello che guadagni. La valutazione del rilascio della carta non dipende solo dal RAL. Altrimenti chiedi una Verde e poi fai upgrade
 
Chiedo per un amico.
Ha il conto principale su ING e da poco uno secondario su BBVA che usa per la remunerazione della liquidità.
A quale conviene associare la amex oro per la promo Amazon? Lo scopo è aumentare la possibilità che la richiesta venga accettata. È dipendente e lo stipendia gli arriva su ING.
Io, a naso, preferisco associare le carte di credito al conto principale perchè è quello che movimento di più, ci sta la mia storia creditizia e ci arriva lo stipendio, ma non so se ha senso.
Voi cosa consigliate?

Edit: come avrete capito, di cdc non sono esperto e non ho mai avuto un amex
 
Chiedo per un amico.
Ha il conto principale su ING e da poco uno secondario su BBVA che usa per la remunerazione della liquidità.
A quale conviene associare la amex oro per la promo Amazon? Lo scopo è aumentare la possibilità che la richiesta venga accettata. È dipendente e lo stipendia gli arriva su ING.
Io, a naso, preferisco associare le carte di credito al conto principale perchè è quello che movimento di più, ci sta la mia storia creditizia e ci arriva lo stipendio, ma non so se ha senso.
Voi cosa consigliate?
Conto principale senza dubbi. Sul sito amex chiedono anche l’anno di apertura del conto e a conoscenti è capitato che in caso di conti “nuovi” gli venisse consigliato di cambiarlo per aumentare le probabilità di accettazione
 
Conto principale senza dubbi. Sul sito amex chiedono anche l’anno di apertura del conto e a conoscenti è capitato che in caso di conti “nuovi” gli venisse consigliato di cambiarlo per aumentare le probabilità di accettazione
ING non fa storie con AMEX?
So che ne fa con la carta FCA.
 
ING non fa storie con AMEX?
So che ne fa con la carta FCA.
Non ne so niente, ma se la mia banca facesse storie per le mie domiciliazioni valuterei di cambiare banca…… uno ora non è neanche libero di agganciare domiciliazioni? Medioevo….
 
Ha il conto principale su ING e da poco uno secondario su BBVA che usa per la remunerazione della liquidità.
A quale conviene associare la amex oro per la promo Amazon? Lo scopo è aumentare la possibilità che la richiesta venga accettata. È dipendente e lo stipendia gli arriva su ING.
Io la Amex Oro amazon l'ho associata a BBVA anche se il mio principale è WeBank, nessun problema nè di addebito nè di rilascio, con plafond direi generoso (10k).
Non sono dipendente ma tutti gli incassi sono su WeBank e comunque i conti erano tutti e due recenti, entrambi aperti tra ottobre e dicembre 2022.
Inoltre quando ho richiesto la carta (primi di ottobre 2023) era meno di un mese, in pratica da quando era iniziata la remunerazione del 4%, che su BBVA ci tenevo più dei 100€ circa che avevo mantenuto per tutto l'anno.
Secondo me lo scrupolo che si fa è eccessivo.
 
Io la Amex Oro amazon l'ho associata a BBVA anche se il mio principale è WeBank, nessun problema nè di addebito nè di rilascio, con plafond direi generoso (10k).
Non sono dipendente ma tutti gli incassi sono su WeBank e comunque i conti erano tutti e due recenti, entrambi aperti tra ottobre e dicembre 2022.
Inoltre quando ho richiesto la carta (primi di ottobre 2023) era meno di un mese, in pratica da quando era iniziata la remunerazione del 4%, che su BBVA ci tenevo più dei 100€ circa che avevo mantenuto per tutto l'anno.
Secondo me lo scrupolo che si fa è eccessivo.
Varia da caso a caso, se si hanno solo conti “recenti” non si hanno alternative.
Ma se si può scegliere io suggerirei un conto “storico” per velocizzare il tutto
 
Immagino che qui si entra nell'esoterico, ma secondo voi quali sono le "best practices" per aumentare la probabilità,in linea generale, di vedersi approvata la richiesta?

Per esempio, Io da poco ho spostato molto su conti deposito liberi, quindi sul conto tengo poco o quasi nulla.
Questo potrebbe potenzialmente creare problemi?

Grazie a chi risponderà, nonostante la fumosità della domanda :)
 
Per esempio, Io da poco ho spostato molto su conti deposito liberi, quindi sul conto tengo poco o quasi nulla.
Questo potrebbe potenzialmente creare problemi?
Questo non inficia sulla probabilità di approvazione in quanto non possono vedere i saldi dei conti. I criteri che usano non li sa nessuno.
 
Io vorrei aumentare il fido della blu (attualmente 13k) secondo voi è fattibile? Transato buono
 
Io vorrei aumentare il fido della blu (attualmente 13k) secondo voi è fattibile? Transato buono

Non so se qualcuno abbia info certe, ma mi sembra che per la Blu raramente si sia sentito di plafond molto più alti di quello che hai…
Comunque Amex propone l’aumento quanto lo ritiene opportuno, non lo si può richiedere.
 
Non so se qualcuno abbia info certe, ma mi sembra che per la Blu raramente si sia sentito di plafond molto più alti di quello che hai…
Comunque Amex propone l’aumento quanto lo ritiene opportuno, non lo si può richiedere.
Chiedere è lecito e non costa nulla. Peggio che va dicono non ancora
 
Come no? A me l'hanno concesso quando richiesto

Sono state riportate più e più volte testimonianze in tal senso nel tempo, poi se fanno eccezioni ad personam a sto punto non lo so.
 
Sbaglio o nella procedura di apertura partendo dal link Amazon, la promozione stessa non viene mai richiamata nel processo?
Non sbagli, confermo, anche a me erano venuti dubbi ma puoi proseguire tranquillamente e avrai quella promozione
 
Buongiorno, leggevo vecchie discussioni dove si parlava di pagamenti con la carta SumUp pay caricata tramite Amex dove quest'ultima non è accettata. Utilizzate questo metodo? Crea qualche problema con Amex?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro