Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non prenoto niente, faccio che aspettare i 5 giorni lavorativi e poi, dopo aver verificato sul sito, vado all'ufficio postale designato.
perchè si può vedere se la raccomandata è già presente all'ufficio?
Comunque sullo scontrino per la fila c'era scritto che da domani la raccomandata sarà disponibile, così che l'avrei ritirata dopo tre giormi
Ma 5 giorni lavorativi per ricevere una raccomandata???? Manco nel Medioevo... :(
 
Ultima modifica:
tornare indietro da una platino ad una oro azzerabile è fattibile mi è stato offerto anche da recente da amex
Su tua specifica richiesta?
Mi hanno detto che in linea di principio è possibile ma non mi hanno dato certezza sul fatto che ti propongano la cosa o meno. Anzi spesso e volentieri mi hanno detto che puoi ritornare indietro ma solo con l'offerta che c'è in vigore in quel momento (quindi se in quel momento non c'è quella con canone azzerabile non te lo fanno fare).
 
@Nadiastar mi riferivo alle assicurazioni della Platino, non certo quelle della oro che non posso neanche considerarle assicurazioni considerando anche il fatto che devo andare in US
 
Devo andare in US. Non so se avevo voglia di fare un'assicurazione separata che poi alla fine per due persone mi viene a costare quasi quanto metà quota annuale della platino.
Considerando poi che comunque alla fine ci sono le promozioni tutto l'anno, qualche buono che uso (come magari i 150 euro di amex per gli alberghi) e via dicendo magari ammortizzo bene.
Devo girare 4 aeroporti quindi mi conviene anche per l'utilizzo della lounge (che sono illimitati + accompagnatore giusto?)
Volendo c'è la polizza annuale multiviaggio di Amex in offerta al 50% di sconto se la stipuli entro marzo (non ricordo la data precisa). Se hai l'offerta tra le offers, prova a fare una simulazione, andresti a spendere, per 2 persone, circa 200/250 euro.
 
Volendo c'è la polizza annuale multiviaggio di Amex in offerta al 50% di sconto se la stipuli entro marzo (non ricordo la data precisa). Se hai l'offerta tra le offers, prova a fare una simulazione, andresti a spendere, per 2 persone, circa 200/250 euro.
Esatto. Se il viaggio è una tantum (meglio: se le assicurazioni ti servono una tantum) conviene stare dove sei e fare la polizza viaggi a parte. scontata. Se invece nei prossimi anni ti servisse ancora allora meglio passare subito
 
Su tua specifica richiesta?
Mi hanno detto che in linea di principio è possibile ma non mi hanno dato certezza sul fatto che ti propongano la cosa o meno. Anzi spesso e volentieri mi hanno detto che puoi ritornare indietro ma solo con l'offerta che c'è in vigore in quel momento (quindi se in quel momento non c'è quella con canone azzerabile non te lo fanno fare).
guarda io ho chiamato per chiudere la platino, e mi sono stati offerti dei punti per non chiuderla poi ho chiesto se ci fossero altre possibilità e mi è stata proposta la oro azzerabile. Calcola che è gia il 4 anno che mi offrono questa formula
 
Volendo c'è la polizza annuale multiviaggio di Amex in offerta al 50% di sconto se la stipuli entro marzo (non ricordo la data precisa). Se hai l'offerta tra le offers, prova a fare una simulazione, andresti a spendere, per 2 persone, circa 200/250 euro.
Si ho visto, se fai la plus viene circa 330 euro circa, che non è poco se considero il prezzo della Platino.
Poi mi sembrava che la multiviaggio di Unipolsai e Columbus fossero migliori e a prezzo più basso.
 
guarda io ho chiamato per chiudere la platino, e mi sono stati offerti dei punti per non chiuderla poi ho chiesto se ci fossero altre possibilità e mi è stata proposta la oro azzerabile. Calcola che è gia il 4 anno che mi offrono questa formula
Ok molto interessante. Vediamo allora se mi arriva qualche proposta per upgrade.
Immagino che i punti che ti hanno dato per non chiudere la Platino coprivano metà quota e non tutto giusto?
 
Ciao a tutti,
Quesito su carta blu dove l'operatore, purtroppo, ne sapeva meno di me.

Ho sottoscritto la amex blu il 22 marzo scorso con link amico e cashback del 5% su 3000€ nei primi 6 mesi.
Siccome non ho un volume, su questa carta, sufficiente a giustificare il costo annuale, volevo passare alla blu senza canone e cashback dimezzato.

L'operatore ha confermato la possibilità ma, a parte il fatto che secondo lui il cashback promozionale avrei dovuto riceverlo già scaduti i 6 mesi (quando invece io so per esperienza che arriva dopo il primo anno), mi ha detto anche che non completando l'anno e quindi non avendo l'addebito dei 30€ del secondo anno, riceverò il cashback allo 0,5% della nuova carta e non quello maturato fino ad oggi con le vecchie condizioni (inclusa la promo al 5%).

Vi risulta? A me sembra strano.
L'alternativa sarebbe far passare l'anno, ricevere l'addebitonl del secondo anno eppoi passare alla blu senza cashback...
Ha senso? Riceverei un rimborso del canone pagato?
Grazie
 
Io non prenoto niente, faccio che aspettare i 5 giorni lavorativi e poi, dopo aver verificato sul sito, vado all'ufficio postale designato. Ma 5 giorni lavorativi per ricevere una raccomandata???? Manco nel Medioevo... :(
Le raccomandate hanno 4 giorni di tempo di consegna, escluso quello di spedizione. Se chiamavi al numero scritto sul tentativo di consegna, passavano il giorno dopo. Se trovi il numero dell'ufficio postale dove avverrà la giacenza ancora meglio, non sarebbe la prima volta che sbagliano e le mandano indietro.
 
Le raccomandate hanno 4 giorni di tempo di consegna, escluso quello di spedizione. Se chiamavi al numero scritto sul tentativo di consegna, passavano il giorno dopo.
ma c'è scritto il gorno dopo di mattina e se di mattina non puoi essere in casa è inutile esista questa possibilità di riconsegna
 
ma c'è scritto il gorno dopo di mattina e se di mattina non puoi essere in casa è inutile esista questa possibilità di riconsegna
Andavo a memoria, io spesso le ritiro prima che vengano consegnate. Può essere utile nel caso una persona riesca a liberarsi, o a farla ritirare da qualcuno di fiducia. Rimane pur sempre la possibilità di ritirarla comodamente in giacenza.
L'errore più grande a mio avviso è quello di segnare posta4 come modalità di invio, invece che raccomandata.
 
Andavo a memoria, io spesso le ritiro prima che vengano consegnate.
come fai? non sapevo neanche fosse possibile
L'errore più grande a mio avviso è quello di segnare posta4 come modalità di invio, invece che raccomandata.
che differenza c'è?
L'errore più grande per me è affidarsi alle Poste, in seconda battuta comunicare il giorno della consegna ai clienti come se fosse il verbo: se non mi dicevano niente stavo alla sorte, invece così mi sono organizzata per stare in casa il giorno indicato completamente a vuoto
 
È uno dei servizi che il sito di Poste Italiane offre, credo, da sempre.
fatta la ricerca:
La spedizione è in lavorazione dal Centro Operativo Postale
(come stamattina alle 12:00, e finora 18:50 ancora non si è mossa dall'ufficio centrale)
immagino che quando è in giacenza all'ufficio sia indicata una dizione diversa
 
che differenza c'è?
L'errore più grande per me è affidarsi alle Poste, in seconda battuta comunicare il giorno della consegna ai clienti come se fosse il verbo: se non mi dicevano niente stavo alla sorte, invece così mi sono organizzata per stare in casa il giorno indicato completamente a vuoto
Posta4 non è tracciata, o meglio, difficile andare a seguire la spedizione. Con la raccomandata puoi invece fare il cercatraccia, e rimanere "aggiornato" su dov'è... Fermo restando che quello messo a disposizione del pubblico non sempre è affidabile al 100%
 
Ciao a tutti,
Quesito su carta blu dove l'operatore, purtroppo, ne sapeva meno di me.

Ho sottoscritto la amex blu il 22 marzo scorso con link amico e cashback del 5% su 3000€ nei primi 6 mesi.
Siccome non ho un volume, su questa carta, sufficiente a giustificare il costo annuale, volevo passare alla blu senza canone e cashback dimezzato.

L'operatore ha confermato la possibilità ma, a parte il fatto che secondo lui il cashback promozionale avrei dovuto riceverlo già scaduti i 6 mesi (quando invece io so per esperienza che arriva dopo il primo anno), mi ha detto anche che non completando l'anno e quindi non avendo l'addebito dei 30€ del secondo anno, riceverò il cashback allo 0,5% della nuova carta e non quello maturato fino ad oggi con le vecchie condizioni (inclusa la promo al 5%).

Vi risulta? A me sembra strano.
L'alternativa sarebbe far passare l'anno, ricevere l'addebitonl del secondo anno eppoi passare alla blu senza cashback...
Ha senso? Riceverei un rimborso del canone pagato?
Grazie
Richiama parla con altro operatore. Anche a me risulta che il cashback si riceva a compimento dell'anno.
 
Posta4 non è tracciata, o meglio, difficile andare a seguire la spedizione. Con la raccomandata puoi invece fare il cercatraccia, e rimanere "aggiornato" su dov'è... Fermo restando che quello messo a disposizione del pubblico non sempre è affidabile al 100%
la mia è Raccomandata1
ma in ogni caso non sono mai riuscita a tracciare nessuna spedizione di Poste Italiane prima che mi fosse recapitata: o il sito non funzionava o la ricerca non dava alcun esito
 
la mia è Raccomandata1
ma in ogni caso non sono mai riuscita a tracciare nessuna spedizione di Poste Italiane prima che mi fosse recapitata: o il sito non funzionava o la ricerca non dava alcun esito
Strano. In ogni caso, a me Amex nella mail riportava come consegna posta4 (per la verde), magari te hai raccomandata1 perchè, se non erro, dovresti aver preso la Oro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro