Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di quanto può essere aumentato. Serve che gli certifichi che ho già la liquidità presente sul conto? Posso raddoppiare da 1500 a 3000 ad esempio?
Come ti ha detto @Luciopo il plafond non te lo aumentano. Ti danno eventualmente la possibilità di fare quella transazione aumentandoti il plafond momentaneamente. Nel tempo, poi o ti invieranno richiesta/chiameranno per aumentati il plafond o sarai tu a chiamare per chiedere un aumento di plafond ma l'importo lo decideranno loro. Se hai necessità devi richiedere o passare ad una carta con plafond dinamico. Io non so che carta hai tu ma attualmente con i punti che ti danno con il presenta un amico puoi avere la Platino gratuitamente per un anno ma per sfruttare questa promozione ci sono delle clausole di esclusione di non essere possessore di alcune carte AMEX
 
Come ti ha detto @Luciopo il plafond non te lo aumentano. Ti danno eventualmente la possibilità di fare quella transazione aumentandoti il plafond momentaneamente. Nel tempo, poi o ti invieranno richiesta/chiameranno per aumentati il plafond o sarai tu a chiamare per chiedere un aumento di plafond ma l'importo lo decideranno loro. Se hai necessità devi richiedere o passare ad una carta con plafond dinamico. Io non so che carta hai tu ma attualmente con i punti che ti danno con il presenta un amico puoi avere la Platino gratuitamente per un anno ma per sfruttare questa promozione ci sono delle clausole di esclusione di non essere possessore di alcune carte AMEX
tutto giusto solo una precisazione: "ci sono delle clausole di esclusione di non essere possessore di carte AMEX legate la programma MR"
 
Scusate la domanda ma se ho già una carta oro e vorrei ricevere la verde se mi faccio invitare da un amico ho diritto lo stesso al Bonus ?
 
Scusate la domanda ma se ho già una carta oro e vorrei ricevere la verde se mi faccio invitare da un amico ho diritto lo stesso al Bonus ?
No. Il bonus invita un amico vale solo per chi non ha già carte con MR (tipo oro)
 
Aggiornamento, chiamato Amex e mi hanno detto che il plafond non si può aumentare nemmeno temporaneamente. Devono passare 7/8 mesi e poi é possibile un aumento ma deve essere proposto da loro. Provo con un altro operatore o non c'è speranza?
 
Aggiornamento, chiamato Amex e mi hanno detto che il plafond non si può aumentare nemmeno temporaneamente. Devono passare 7/8 mesi e poi é possibile un aumento ma deve essere proposto da loro. Provo con un altro operatore o non c'è speranza?
Continuo con la mia tesi, non si può fare 😅
 
Quindi per le promo, se invitati, posso ottenere vantaggi sia da una oro, sia da una blu, sia da una payback contemporaneamente?
Aspetta... forse sono io che non ho capito bene.
Se non erro tu hai una verde. Giusto?
In questo modo non puoi più avere bonus per qualsiasi altra carta che tu voglia se questa è legata a MRIn pratica tutte tranne blue e payback.
Se invece non ho capito il punto di partenza... sorry
 
L'autoinvito non funziona vero?
Per la blu sapete se chiedono documentazione sul reddito?
 
L'autoinvito non funziona vero?
Per la blu sapete se chiedono documentazione sul reddito?
Non chiedono mai documentazione sul reddito(almeno all’inizio in fase di richiesta), ma ti chiedono la cifra che guadagni (RAL). E se metti meno di 11000 non ti fa neanche andare avanti con la richiesta.
E mettere quella cifra senza guadagnarla sarebbe dichiarare il falso.
Inoltre, c’è la possibilità che ti chiedano la documentazione dopo che tu abbia inviato la richiesta.
Poi fai tu
 
tutto giusto solo una precisazione: "ci sono delle clausole di esclusione di non essere possessore di carte AMEX legate la programma MR"
No, non è corretto. Ho scritto appositamente "di alcune carte AMEX". La dicitura precisa è la seguente a cui io, per l'appunto, mi riportavo (questa è per la Oro ma vale anche per la Platino , ecc... Cambiano naturalmente gli importi delle quote):

"
  1. Quota gratuita il primo anno. Dal secondo anno € 20 al mese (per un totale di € 240 all'anno). Non è possibile usufruire delle condizioni agevolate relative alla quota di Carta di Credito Oro Base per coloro che al momento della richiesta della Carta Base siano già, o siano stati negli ultimi 12 mesi, Titolari di una Carta Base American Express (ad eccezione di Carta Explora, Blu American Express, Carta Gold Credit, Carta Platinum Credit, Carte Business, Corporate, Carta PAYBACK American Express e Carta Centurion) e verrà quindi addebitata a partire dal 1° anno di emissione la quota annuale di € 240, con un importo mensile di € 20 a partire dalla prima mensilità.
 
Presa retention della platino di 6 mesi gratis con 300 euro di spending

Servizio clienti sempre al top
 
No, non è corretto. Ho scritto appositamente "di alcune carte AMEX". La dicitura precisa è la seguente a cui io, per l'appunto, mi riportavo (questa è per la Oro ma vale anche per la Platino , ecc... Cambiano naturalmente gli importi delle quote):

"
  1. Quota gratuita il primo anno. Dal secondo anno € 20 al mese (per un totale di € 240 all'anno). Non è possibile usufruire delle condizioni agevolate relative alla quota di Carta di Credito Oro Base per coloro che al momento della richiesta della Carta Base siano già, o siano stati negli ultimi 12 mesi, Titolari di una Carta Base American Express (ad eccezione di Carta Explora, Blu American Express, Carta Gold Credit, Carta Platinum Credit, Carte Business, Corporate, Carta PAYBACK American Express e Carta Centurion) e verrà quindi addebitata a partire dal 1° anno di emissione la quota annuale di € 240, con un importo mensile di € 20 a partire dalla prima mensilità.
Hai ragione! Chiedo venia (devono esser cambiate da poco :rolleyes:)
 
Qualcuno che ha la Gold Credit sa spiegarmi quali vantaggi ha e come ottenerla?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro