Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, io avevo fatto la promo per AMEX ORO con Amazon, oggi ho attivato la carta (spettacolare btw), posso subito fare acquisti su Amazon? Se arrivo nei prossimi 3 mesi a spendere 500€ nell'estratto conto mi abbuoneranno 250€, corretto?
Chiedo perchè non ho ricevuto nessuna conferma in questo senso da Amazon o American Express.

Come letto sopra tra l'altro pensavo di acquistare direttamente buono Amazon da 500€ e fine del discorso
 
Ciao, io avevo fatto la promo per AMEX ORO con Amazon, oggi ho attivato la carta (spettacolare btw), posso subito fare acquisti su Amazon? Se arrivo nei prossimi 3 mesi a spendere 500€ nell'estratto conto mi abbuoneranno 250€, corretto?
Chiedo perchè non ho ricevuto nessuna conferma in questo senso da Amazon o American Express.

Come letto sopra tra l'altro pensavo di acquistare direttamente buono Amazon da 500€ e fine del discorso
con calma: puoi ovviamente usarla subito su amazon e in qualsiasi altro negozio ovviamente.
per l"abbuono", occhio : tu spendi 500, non appena la cifra viene contabilizzata ( 1,2 giorni) ti vengono dati 62500 punti mr che puoi decidere di usarli per abbassare l'estratto conto di 250 euro puliti puliti.
 
con calma: puoi ovviamente usarla subito su amazon e in qualsiasi altro negozio ovviamente.
per l"abbuono", occhio : tu spendi 500, non appena la cifra viene contabilizzata ( 1,2 giorni) ti vengono dati 62500 punti mr che puoi decidere di usarli per abbassare l'estratto conto di 250 euro puliti puliti.
Non è così, intanto anche se ovviamente puoi usarla ovunque l'accettino i 500€ devi spenderli su Amazon per ottenere il bonus, anche in un colpo solo prendendo un unico buono, ma lo sconto è diretto in euro in e/c, non tramite punti.

In base alla mia esperienza e come da regolamento.
 
Non è così, intanto anche se ovviamente puoi usarla ovunque l'accettino i 500€ devi spenderli su Amazon per ottenere il bonus, anche in un colpo solo prendendo un unico buono, ma lo sconto è diretto in euro in e/c, non tramite punti.

In base alla mia esperienza e come da regolamento.
Hai ragione non avevo capito che fosse la oro aperta da Amazon
 
Stavo aspettando attivazione del nuovo conto corrente (legato a surroga mutuo) prima di fare richiesta per la Oro (con carta aggiuntiva per mia moglie) utilizzando un codice amico. Siccome la questione va per le lunghe (vi risparmio dalle parolacce) potrei fare la richiesta con il conto attuale (che magari aiuta anche in termini di storia e giacenza media) e poi cambiare IBAN non appena attivo il nuovo conto e migro tutte le attività su di esso?
 
Stavo aspettando attivazione del nuovo conto corrente (legato a surroga mutuo) prima di fare richiesta per la Oro (con carta aggiuntiva per mia moglie) utilizzando un codice amico. Siccome la questione va per le lunghe (vi risparmio dalle parolacce) potrei fare la richiesta con il conto attuale (che magari aiuta anche in termini di storia e giacenza media) e poi cambiare IBAN non appena attivo il nuovo conto e migro tutte le attività su di esso?
Certo che puoi. Non so come questo possa essere visto in Amex (se per intenderci farebbe scattare qualche campanello) ma se poi a loro i pagamenti arrivano sempre puntuali non ci saranno problemi
 
potete aprire una sezione dedicata ai vantaggi "benefit" delle Amex? sarebbe utile ai possessori di platino oro, centurione ed altre... alberghi, voli, polizze ecc.
avrei un aneddoto sul hilton che mi ha fatto risparmiare non poco nel mio ultimo viaggio
 
Anche a te. Chiamando!!! Non di default. Di questo si parlava. E secondo te hai fatto una cosa furba? Il Club Membership Rewards è gratuito per i possessori della Gold Credit. A che prò farselo togliere? Comunque, almeno si ripagano i bolli dati gratis allo Stato. Inoltre si parlava della promozione per ricevere i punti MR col presenta un amico e la stessa parla chiaro delle carte che consentono comunque di ricevere i punti compreso chi è titolare di una Centurion. Non diamo informazioni errate e non intrepretate a vostro uso e consumo
Ti rispondo

Se tu vuoi fare il nuovo giro sulla giostra delle promo dopo 12 mesi, devi togliere il MR dalla GC

tutto chiaro ora?

Cosa mi interessa dei bolli quando magari con le promo prendi 4-500 euro in una botta sola. Per me è una cosa furba, ma non giudico se uno magari spende tipo 500/0,005 ovvero 100k annuali e supera le promo di benvenuto. Io con amex a 100k annuali non ci arrivo.
 
Stavo aspettando attivazione del nuovo conto corrente (legato a surroga mutuo) prima di fare richiesta per la Oro (con carta aggiuntiva per mia moglie) utilizzando un codice amico. Siccome la questione va per le lunghe (vi risparmio dalle parolacce) potrei fare la richiesta con il conto attuale (che magari aiuta anche in termini di storia e giacenza media) e poi cambiare IBAN non appena attivo il nuovo conto e migro tutte le attività su di esso?
secondo me non ci sono problemi, giusto per info, il numero di "cambi IBAN" annui mi pare sia limitato
 
Far passare 12 mesi e rientrare nelle promo oro/platino
cioè con una ORO posso chiedere mi venga tolta l'iscrizione al MR e dopo 12 mesi come faccio ad accedere nuovamente ad una promo per abbonarmi alla medesima carta che già possiedo?
 
Scusate una domanda: ho una blu e mi hanno proposto una carta supplementare gratuita e mi potrebbe essere utile. Ma in questo caso, gli acquisti che verranno fatti con la carta supplementare concorrono sempre al cashback?

Grazie.
 
Ciao, io avevo fatto la promo per AMEX ORO con Amazon, oggi ho attivato la carta (spettacolare btw), posso subito fare acquisti su Amazon? Se arrivo nei prossimi 3 mesi a spendere 500€ nell'estratto conto mi abbuoneranno 250€, corretto?
Chiedo perchè non ho ricevuto nessuna conferma in questo senso da Amazon o American Express.

Come letto sopra tra l'altro pensavo di acquistare direttamente buono Amazon da 500€ e fine del discorso
io ho fatto esattamente così.
buono da 500 spaccati.

alcuni consigliavano di fare 501 euro, ma io sono un temerario sprezzante del pericolo e li sfido :rotfl:

vediamo che succede al prossimo ec, posto che non ho chiamato per chiedere conferma di esser correttamente agganciato alla promo (visto che non si può visualizzare da nessuna parte)
 
Ciao, io avevo fatto la promo per AMEX ORO con Amazon, oggi ho attivato la carta (spettacolare btw), posso subito fare acquisti su Amazon? Se arrivo nei prossimi 3 mesi a spendere 500€ nell'estratto conto mi abbuoneranno 250€, corretto?
Chiedo perchè non ho ricevuto nessuna conferma in questo senso da Amazon o American Express.

Come letto sopra tra l'altro pensavo di acquistare direttamente buono Amazon da 500€ e fine del discorso
Ho comprato 501€ di buoni (l'euro in più per scrupolo, credo inutile) nel primo mese e già vedo lo sconto nel prossimo estratto conto di 250€.
Funziona funziona.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro