Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a me banca Intesa Sanpaolo è saltato l'addebito per oggi.. ieri ho chiamato perché non vedevo dalla sezione addebiti futuri il loro addebito (quando di solito lo vedo con largo anticipo) e mi hanno detto di essere a conoscenza del problema e di star tranquillo che addebiteranno entro 11 giorni. Spero senza conseguenze dato che io non c'entro nulla
 
Si, se non conti poi che Amex in un futuro a breve te ne riapra un'altra all'occorrenza

P.S.
nel FOL si ringrazia con un Like
Infatti.. Ma come detto dall'altro utente non vedevo la possibilità del like, sono novizio per Amex, non per i forum.. 😅
 
Contattato adesso Amex per mancato addebito del mese scorso in conto, mi è stato detto che è un problema comune, e che verrà eseguito in settimana senza incorrere in penali e altro. Mi è stato detto che moltissimi utenti sono nella mi situazione
 
Contattato adesso Amex per mancato addebito del mese scorso in conto, mi è stato detto che è un problema comune, e che verrà eseguito in settimana senza incorrere in penali e altro. Mi è stato detto che moltissimi utenti sono nella mi situazione
Idem
 
Scusatemi, aiutatemi a capire se ho fatto una cavolata…
Ho aperto di recente un carta oro con la promozione che spendendo 200 euro da mediaworld (sia online che in negozio), mi sarebbero stato stornati.
Sabato ho ordinato sul sito un oggetto da 220 euro, ma ho usato la carta oro tramite paypal.
Cosi non mi spetta la promozione vero?
Dovevo pagare direttamente con carta di credito come modalità di pagamento, giusto???
 
Negli ultimi mesi mi è capitato spesso che l'addebito arrivasse in ritardo, il giorno dopo per lo più. Non è normale, ma non c'è niente per cui preoccuparsi.;)
 
Negli ultimi mesi mi è capitato spesso che l'addebito arrivasse in ritardo, il giorno dopo per lo più. Non è normale, ma non c'è niente per cui preoccuparsi.;)
La preoccupazione nasce dal fatto che ho letto spesso di conseguenze negative anche se il ritardo è stato a causa loro come penali e blocchi della carta
 
Scusatemi, aiutatemi a capire se ho fatto una cavolata…
Ho aperto di recente un carta oro con la promozione che spendendo 200 euro da mediaworld (sia online che in negozio), mi sarebbero stato stornati.
Sabato ho ordinato sul sito un oggetto da 220 euro, ma ho usato la carta oro tramite paypal.
Cosi non mi spetta la promozione vero?
Dovevo pagare direttamente con carta di credito come modalità di pagamento, giusto???
Se hai la possibilità di rileggere la promozione vedi se c'è scritto che il pagamento non deve essere fatto con aggregatori (PayPal è un aggregatore). Se ci fosse scritto così, non ti passa la promozione perché hai pagato con un aggregatore ovvero PayPal
 
Scusatemi, aiutatemi a capire se ho fatto una cavolata…
Ho aperto di recente un carta oro con la promozione che spendendo 200 euro da mediaworld (sia online che in negozio), mi sarebbero stato stornati.
Sabato ho ordinato sul sito un oggetto da 220 euro, ma ho usato la carta oro tramite paypal.
Cosi non mi spetta la promozione vero?
Dovevo pagare direttamente con carta di credito come modalità di pagamento, giusto???
al netto del fatto che non ho guardato se sul regolamento si faccia qualche riferimento a pagamenti tramite aggregatori, ho giusto comprato la settimana passata un articolo tramite un fornitore che non accettava Amex pagandolo con Paypal collegata con Amex Payback, giusto anche io per sfruttare una promo. Ebbene, mi è arrivato un avviso (non mi ricordo se da Amex o da Paypal) che avevo appena pagato con Amex e mi sono giusto meravigliata come non risultasse nessuna differenza. Ora non sono vicino al PC, quando ci vado magari lo posto.
Mi chiedevo anche come fosse possibile che il commerciante avesse accettato il pagamento: forse attraverso Paypal non paga le commissioni Amex?
 
Esatto paga commissioni PayPal non Amex
 
Esatto paga commissioni PayPal non Amex
io ho fatto un acquisto che dovevo fare in ogni modo, ma se non fosse valido per la promo sarebbe già la seconda volta in un mese che non riesco a pagare una spesa consistente con la Amex, perchè non accettata. Alla fine se non ci riesco entro i tre mesi utili toccherà anche a me prendere tutti buoni Amazon, da spendere con comodo.
 
@Nadiastar
Bisogna vedere a quale promozione ti riferisci. Ogni promozione ha le sue caratteristiche a cui si deve fare riferimento....
 
@Nadiastar
Bisogna vedere a quale promozione ti riferisci. Ogni promozione ha le sue caratteristiche a cui si deve fare riferimento....
Una promo di € 100,00 di sconto vero e proprio (non di bonus) a fronte di un acquisto di € 250,00 nei primi tre mesi con la Payback. Non ho scaricato alcun regolamento: era una di quelle promo periodiche che cambiano spesso e volentieri. Siccome mi scoccia portarmi dietro la carta fisica non posso usarla per le spese bagatellari quali quelle al supermercato o per il carburante.
 
Ultima modifica:
Una promo di € 100,00 di sconto vero e proprio (non di bonus) a fronte di un acquisto di € 250,00 nei primi tre mesi con la Payback. Non ho scaricato alcun regolamento: era una di quelle promo periodiche che cambiano spesso e volentieri. Siccome mi scoccia portarmi dietro la carta fisica non posso usarla per le spse bagatellari quali quelle al supermercato o per il carburante.
Non ti devi preoccupare. Potevi usare qualsiasi cosa. L'importante era/è spendere 250 euro anche in più transazioni con la carta AMEX PAYBACK. Non ha importanza come lì devi/dovevi spendere. Potevi utilizzare quello che volevi direttamente la carta o gli aggregatori
 
La preoccupazione nasce dal fatto che ho letto spesso di conseguenze negative anche se il ritardo è stato a causa loro come penali e blocchi della carta
Non succede niente.
Al massimo aspetti un po’ di più per il plafond
 
Non ho capito questa cosa dell'addebito, visto che il mio primo è programmati per il 2 Aprile, ci sarebbero dei ritardi ma per cosa??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro