Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXV

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Domanda sul servizio clienti
Sono da pochi mesi possessore di una Explora e sono già stato contattato 2 volte (1 volta da numero fisso Catania, 2 volta numero fisso Arezzo) dove mi proponevano una ORO nel primo caso e la supplementare nel secondo.
Volevo sapere se chiamano sempre da questi numeri (così posso salvarli in memoria) oppure sono casuali?
Grazie
Si, sono teleperformance e teledico, società terze e non direttamente american express. Io ho utilizzato teleperformance per ottenere la gold credit che il servizio clienti amex mi rifiutava di dare; se non ti propongono offerte interessanti rispetto alle promo attuali non ne vale la pena.
 
Stasera ho fatto un acquisto in un supermercato con la mia Amex Payback, ma la transazione, pur essendo andata a buon fine, non compare nella lista movimenti dell'app Amex e il saldo disponibile non risulta essere stato decurtato del valore della transazione in questione.
È mai capitata una cosa del genere?
Un'altra stranezza è dovuta al fatto che l'acquisto l'ho fatto alle ore 19:09, come indicato sullo scontrino, ma l'ora della transazione di pagamento, sempre rilevata sullo stesso scontrino, risulta essere 17:09. Non ho fatto caso ai precedenti scontrini in cui ho pagato con Amex se ci sono differenze orarie di questo tipo.
 
1) mi confermate che a tutt'oggi le carte amex sono la miglior opzione per poter ottenere "qualcosa indietro" quando si fanno acquisti?

2) quali tra le mille mila ( :D ) carte amex mi conviene valutare tenendo conto che non volo, viaggio quasi nulla e che del catalogo Payback non mi interessa nulla (a meno che non i loro punti si possano spendere anche su amazon..)?
 
Ultima modifica:
1) mi confermate che a tutt'oggi le carte amex sono la miglior opzione per poter ottenere "qualcosa indietro" quando si fanno acquisti?

2) quali tra le mille mila ( :D ) carte amex mi conviene valutare tenendo conto che non volo, viaggio quasi nulla e che del catalogo Payback non mi interessa nulla (a meno che non i loro punti si possano spendere anche su amazon..)?
Blu
 
Stasera ho fatto un acquisto in un supermercato con la mia Amex Payback, ma la transazione, pur essendo andata a buon fine, non compare nella lista movimenti dell'app Amex e il saldo disponibile non risulta essere stato decurtato del valore della transazione in questione.
È mai capitata una cosa del genere?
Un'altra stranezza è dovuta al fatto che l'acquisto l'ho fatto alle ore 19:09, come indicato sullo scontrino, ma l'ora della transazione di pagamento, sempre rilevata sullo stesso scontrino, risulta essere 17:09. Non ho fatto caso ai precedenti scontrini in cui ho pagato con Amex se ci sono differenze orarie di questo tipo.
Scusa ma vivi la vita che te ne frega? A fine mese vedrai la tua spesa in estratto conto ! Ma non avete una vita?
 
1) mi confermate che a tutt'oggi le carte amex sono la miglior opzione per poter ottenere "qualcosa indietro" quando si fanno acquisti?

2) quali tra le mille mila ( :D ) carte amex mi conviene valutare tenendo conto che non volo, viaggio quasi nulla e che del catalogo Payback non mi interessa nulla (a meno che non i loro punti si possano spendere anche su amazon..)?
Nessuna
 
tenendo conto che non volo, viaggio quasi nulla e che del catalogo Payback non mi interessa nulla (a meno che non i loro punti si possano spendere anche su amazon..)
Mi sa che allora la Blu con l'1% di cashback potrebbe essere l'unica valida alternativa alle tue esigenze
 
1) mi confermate che a tutt'oggi le carte amex sono la miglior opzione per poter ottenere "qualcosa indietro" quando si fanno acquisti?

2) quali tra le mille mila ( :D ) carte amex mi conviene valutare tenendo conto che non volo, viaggio quasi nulla e che del catalogo Payback non mi interessa nulla (a meno che non i loro punti si possano spendere anche su amazon..)?
La Blu, io mi trovo benissimo
 
Stasera ho fatto un acquisto in un supermercato con la mia Amex Payback, ma la transazione, pur essendo andata a buon fine, non compare nella lista movimenti dell'app Amex e il saldo disponibile non risulta essere stato decurtato del valore della transazione in questione.
È mai capitata una cosa del genere?
Un'altra stranezza è dovuta al fatto che l'acquisto l'ho fatto alle ore 19:09, come indicato sullo scontrino, ma l'ora della transazione di pagamento, sempre rilevata sullo stesso scontrino, risulta essere 17:09. Non ho fatto caso ai precedenti scontrini in cui ho pagato con Amex se ci sono differenze orarie di questo tipo.
controllato che non sia nella sezione "non contabilizzata"
 
scusate, dopo quanto tempo arriva esito su rilascio carta? ho chiesto carta oro amazon (con rimborso di 250 euro su 500 euro di spesa) il 1° aprile ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna mail da parte di american express sull'esito.
 
scusate, dopo quanto tempo arriva esito su rilascio carta? ho chiesto carta oro amazon (con rimborso di 250 euro su 500 euro di spesa) il 1° aprile ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna mail da parte di american express sull'esito.
Prova a chiamare il supporto, sei fuori tempistiche medie
 
controllato che non sia nella sezione "non contabilizzata"
Ieri ho fatto tre transazioni di cui due risultano non contabilizzate e hanno decurtato il plafond disponibile. La terza non risulta da nessuna parte. Magari si sistemerà tutto da solo.
 
scusate, dopo quanto tempo arriva esito su rilascio carta? ho chiesto carta oro amazon (con rimborso di 250 euro su 500 euro di spesa) il 1° aprile ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna mail da parte di american express sull'esito.
Ma dove hai trovato questa promo?
 
ho chiamato e la mia richiesta è stata bocciata dopo 2 giorni. mi è stato detto che dovrei ricevere una lettera via posta a breve con le motivazioni e che posso fare una nuova richiesta tra 6 mesi :(
bocciate quindi: CDC di CA AUTO BANK, American Express e Findomestic. Perfetto. Ringrazio Advanzia che mi ha concesso la carta YOU.
 
Indietro