Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXV

Si la blu allo 0,5 senza canone ma ci paga i bolli: cosa che non pagherebbe con una cdc rilasciata da una banca online: ha scritto lui che non gli interessa nulla, viaggiare spendere ecc...
Io ho quella all'1% di cashback e sopra i 6000 euro spesi l'anno è tutto guadagno oltre ad averla gratis così facendo, il bollo ed eventualmente il canone lo recuperi con il cashback. Se poi spendi 100 euro al mese mi chiedo prima di tutto quale sia il senso di una carta di credito
 
ragazzi qualcuno sa se l’assicurazione dell’American Express Gold copre anche gli oggetti rubati o persi?
In hotel a Londra hanno rubato gli orecchini di mia moglie ( probabilmente la donna delle pulizie ) e se fossi coperto vado alla polizia a fare denuncia

grazie!
https://www.americanexpress.com/content/dam/amex/it/staticassets/pdf/EstrattoPolizzeOroFINAL.pdf

Ci sono molte esclusioni, un comma include anche:
il furto o danno fisico e diretto a gioielli, orologi, metalli preziosi e pietre preziose, animali e piante vive; beni deperibili,inclusi profumi, trucchi, prodotti cosmetici e per la cosmesi, prodotti chimici, prodotti di genere alimentare, prodottifarmaceutici,telefoni cellulari, ivi compresi smartphones e blackberries, pc, palmari, tablet, oggetti d’arte, biciclette,scooter, motocicli, veicoli a motore o parti e accessori di veicoli a motore, collezioni d’arte o parti di collezioni, denarocontante o suo equivalente, travellers cheques, biglietti o qualsiasi altro titolo negoziabile;
Quindi a me pare di no, ma dagli una letta. Magari la denuncia falla ugualmente alla polizia e poi provi con l'assicurazione.
 
Domanda sicuramente banale per gran parte di voi.
Quanti punti Membership Rewards servono per pagarsi il canone della Oro?
60k
Però avendoli magari riesci a sfruttarli meglio (maggior valore) in altro modo (c'è un thread apposito dedicato ai MR in questa stessa sezione).
 
Domanda sul servizio clienti
Sono da pochi mesi possessore di una Explora e sono già stato contattato 2 volte (1 volta da numero fisso Catania, 2 volta numero fisso Arezzo) dove mi proponevano una ORO nel primo caso e la supplementare nel secondo.
Volevo sapere se chiamano sempre da questi numeri (così posso salvarli in memoria) oppure sono casuali?
Grazie
Se non vuoi ricevere questo tipo di chiamate (sono numeri spesso diversi), ti conviene accedere al tuo profilo da pc.

Metti nelle preferenze di contatto che non vuoi essere contattato per altre carte o supplementari e via (poi, se la cosa ti interessa in un periodo X, puoi sempre cambiare).
 
1) mi confermate che a tutt'oggi le carte amex sono la miglior opzione per poter ottenere "qualcosa indietro" quando si fanno acquisti?

2) quali tra le mille mila ( :D ) carte amex mi conviene valutare tenendo conto che non volo, viaggio quasi nulla e che del catalogo Payback non mi interessa nulla (a meno che non i loro punti si possano spendere anche su amazon..)?
Se fai il grosso delle spese vs gli stessi 4-5 negozi o catene (e verifichi che accettano tutti amex), potresti valutare la explora.

Altrimenti direi Blu.
 
Buongiorno ragazzi, ho una curiosità per quanto riguarda il presenta un amico. Sono titolare di carta Oro, e vorrei invitare una persona interessata alla carta Verde. Quanti punti spetterebbero a me, e quanti a lui, e soprattutto raggiungendo quale importo di spesa? Grazie mille.
 
ma scusa con tutte queste carte bloccate prima di chiederne altre dovresti vedere al crif se è tutto ok, carta you ti autorizza perchè non richiede controlli bancari
come già detto, non sono censito in tutti i sistemi. mi manca essere censito in
  1. Experian Italia S.p.A.
  2. Centrale Rischi

In tutte le altre invece non c'è presenza di dati negativi.
 
Allora forse ancora non hai uno storico. Fossi in te aspetterei anche più di 6 mesi per rifare la richiesta. Conta che a me mi hanno negato una misera Payback e dopo 7 mesi mi hanno concesso una blu e dopo altri due la payback entrambe con 2000€ di plafond.
grazie... e come hai fatto a farti uno storico? con la carta di credito YOU si crea storico?
 
Buongiorno ragazzi, ho una curiosità per quanto riguarda il presenta un amico. Sono titolare di carta Oro, e vorrei invitare una persona interessata alla carta Verde. Quanti punti spetterebbero a me, e quanti a lui, e soprattutto raggiungendo quale importo di spesa? Grazie mille.
Come ti ha detto @WaKKa lo vedi in app.

Aggiungo alcune info:

- il bonus che prendi tu, dipende dalla carta che possiedi, ed è uguale sia che la persona chieda una verde o una platino.

- il bonus che prende l'altra persona, invece, dipende dalla carta scelta, come pure la spesa necessaria per ottenerlo.
In caso di cambi di promo, conterà la data di richiesta.
 
come già detto, non sono censito in tutti i sistemi. mi manca essere censito in
  1. Experian Italia S.p.A.
  2. Centrale Rischi

In tutte le altre invece non c'è presenza di dati negativi.
Forse è perchè ti manca una storia creditizia,purtroppo amex non spiega i motivi
 
Come ti ha detto @WaKKa lo vedi in app.

Aggiungo alcune info:

- il bonus che prendi tu, dipende dalla carta che possiedi, ed è uguale sia che la persona chieda una verde o una platino.

- il bonus che prende l'altra persona, invece, dipende dalla carta scelta, come pure la spesa necessaria per ottenerlo.
In caso di cambi di promo, conterà la data di richiesta.
Faccio un'ulteriore aggiunta.
Tu riceverai il bonus come presentatore nel momento in cui amex concederà la carta al presentato, senza nessuna soglia di spesa da raggiungere. Paradossalmente la carta potrebbe anche non venire mai utilizzata.
 
platino che io sappia non ha plafond fisso ma variabile.
 
Indietro