Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXV

Ho richiesto Amex con la promo Amazon dei 250€ a fronte di 500€ spesi, la richiesta è stata fatta partendo dalla pagina di Amazon. Sul contratto da qualche parte è possibile capire la promo usata in fase di richiesta?
 
Ho richiesto Amex con la promo Amazon dei 250€ a fronte di 500€ spesi, la richiesta è stata fatta partendo dalla pagina di Amazon. Sul contratto da qualche parte è possibile capire la promo usata in fase di richiesta?
No, purtroppo le promozioni non sono mai riportate nei contratti. Se hai dubbi l'unico modo di avere conferma è contattare il servizio clienti.
 
Non ricordo mai il limite minimo per cui viene prodotto l'estratto conto, 72€ ?
Io per ora sono a 71€, se non faccio altre spese scala tutto di un mese? E se continuo a non spendere?
 
Non ricordo mai il limite minimo per cui viene prodotto l'estratto conto, 72€ ?
10. Perché mi ritrovo in Estratto Conto 2€ di bollo?
Ogni estratto conto di un emittente esterno alla tua banca, per importi superiori a 77,47€, per legge deve apporre la marca da bollo di 2€.
Questo bollo è un obbligo di legge per i documenti fiscali emessi in esenzione di IVA (come appunto gli EC della carta di credito).
 
Se avessi più carta American Express (es. Blu e Gold), i 2€ di bollo si pagherebbero due o una volta?
 
Se avessi più carta American Express (es. Blu e Gold), i 2€ di bollo si pagherebbero due o una volta?
Pagheresti un'imposta di bollo per ogni estratto conto emesso, quindi uno per carta. L'unica eccezione è per le carte supplementari, che sono comprese nell'estratto conto della carta base.
 
Buongiorno qualche tempo fa c'erano offerte Amex con prima assicurazioni, ne sapete qualcosa? Grazie
 
Buongiorno qualche tempo fa c'erano offerte Amex con prima assicurazioni, ne sapete qualcosa? Grazie
Ma intendi qualcosa tipo amex offers o proprio una partnership in stile promo amazon?
Comunque mi sembra strano perchè io sono assicurato con prima e se non ricordo male amex non è supportato neanche come metodo di pagamento.
 
Ma intendi qualcosa tipo amex offers o proprio una partnership in stile promo amazon?
Comunque mi sembra strano perchè io sono assicurato con prima e se non ricordo male amex non è supportato neanche come metodo di pagamento.
a allora ricordo male?
 
Ciao a tutti,

sono titolare di Carta Platino Amex ed ho acquistato in agenzia viaggi un pacchetto turistico (Volo+Hotel+Trasferimento) per due persone (me ed il mio compagno, titolare di carta amex platino supplementare) per un viaggio il mese prossimo.

Purtroppo, per motivi che non sto a spiegare, ho pagato l'acconto in contanti, mentre vorrei pagare il saldo (65% del totale) con Amex Platino.

Qualora uno dei due partecipanti si sentisse male e volessimo annullare il viaggio, Amex rimborserebbe il totale del pacchetto turistico acquistato o solo la parte comprata con Amex?

Che documenti chiedono, oltre al certificato medico?
 
Ciao a tutti,

sono titolare di Carta Platino Amex ed ho acquistato in agenzia viaggi un pacchetto turistico (Volo+Hotel+Trasferimento) per due persone (me ed il mio compagno, titolare di carta amex platino supplementare) per un viaggio il mese prossimo.

Purtroppo, per motivi che non sto a spiegare, ho pagato l'acconto in contanti, mentre vorrei pagare il saldo (65% del totale) con Amex Platino.

Qualora uno dei due partecipanti si sentisse male e volessimo annullare il viaggio, Amex rimborserebbe il totale del pacchetto turistico acquistato o solo la parte comprata con Amex?

Che documenti chiedono, oltre al certificato medico?
il viaggio deve essere pagato per intero con Amex: consiglio vai in agenzia ti fai ridare il cash e versi con platino
 
ciao a tutti.
Scrivo questo post per “curiosità”, sperando che qualcuno possa levarmi un dubbio che mi rimane da tempo.

Anni fa fui segnalato in CRIF da Amex per via del mancato pagamento di una carta verde corporate (quindi aziendale) a me intestata, nonostante non avessi più a che fare con la società in questione.

Il debito della carta in questione, da quel che mi è dato sapere, non è stato mai saldato.

Sul piano “persona fisica” invece non ho alcuna segnalazione (nonostante in passato sia stato segnalato anche in CRIF per questa vicenda) e non ho problemi di accesso al credito.

Al di là della questione di responsabilità e/o negligenza, la domanda che vi sottopongo è:
potrò nuovamente avere in futuro una Amex?

Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette o indirette simili alla mia?

Io credo che nei loro sistemi sia inserito in una sorta di blacklist, per cui vorrei anche evitare di fare richiesta “inutilmente”.
 
il viaggio deve essere pagato per intero con Amex: consiglio vai in agenzia ti fai ridare il cash e versi con platino
ah si? il call center mi ha appena detto che basta che una parte del viaggio sia pagata con Amex platino per avere la copertura... il rimborso solo per la parte pagata con carta Amex, però...
 
...
Comunque mi sembra strano perchè io sono assicurato con prima e se non ricordo male amex non è supportato neanche come metodo di pagamento.

Mi sto documentando perchè molto probabilmente a breve entrerò anche io nel mondo Amex.
Per ovviare al "problema" che descrivi sopra basterebbe associare la carta a Paypal giusto?
 
Noi ci lamentiamo dell'Italia, ma sono in giro per il ponte tra Svizzera e Alsazia e sto trovando estrema difficoltà ad usare Amex.
In Svizzera non è stata accettata nelle stazioni di servizio e in un ristorante, in Alsazia da nessuna parte (albergo, 3 ristoranti, bar, musei, etc.)
 
buon pomeriggio a tutti, una domanda inerente porta un amico avendo sia carta platino che carta oro con stesso account e su stesso conto corrente di addebito ma con conteggio dei punti mr separati (per ogni carta che seleziono ho un punteggio mr) posso invitare sulla carta dove non ho raggiunto i 300k/anno?
 
Se avessi più carta American Express (es. Blu e Gold), i 2€ di bollo si pagherebbero due o una volta?
paghi per ogni ec ma solo se nel mese hai superato i 77,47€ di spesa altrimenti non lo paghi
 
Mi sto documentando perchè molto probabilmente a breve entrerò anche io nel mondo Amex.
Per ovviare al "problema" che descrivi sopra basterebbe associare la carta a Paypal giusto?
No, su Prima puoi pagare serenamente con Amex (io pago la polizza mensile con la Blu)
 
Indietro