Carte di credito American Express: FAQ al post #1 - Cap.XXXV

Hai chiesto un modo più economico di pagamento pagopa, non per usare amex coi pagopa. Mi sembra l unico modo possibile quello che hai citato tu
Forse mi sono espresso male, ma il senso del messaggio era come pagare i bollettini passando, in un modo o nell'altro, tramite Amex come ipotizzato nella prima parte del post (via PayPal) senza avere commissioni esorbitanti.
Peccato....
 
Esperienza con amex durante shopping a Roma più che positiva.
Erano anni che non andavo a castel romano outlet/Euroma2 e tra gli acquisti fatti per me e mia moglie nessun negozio mi ha rifiutato la carta. Dal caffè a 1€ ai negozi che tutto erano tranne che di lusso.
Sicuramente sarà perché sono luoghi turistici (soprattutto castel romano, pieno di cinesi), ma fino a qualche anno fa vi assicuro che la situazione era ben diversa quindi bene così
 
Diciamo che anche da me in Abruzzo l'80% dei pagamenti riesco farli con Amex, anche qualche bar la accetta.. il vero problema di Amex è non poter usare Samsung Pay e comunque già il solo fatto di non andare a colpo sicuro come con Visa o Mastercard dopo un po' di mesi che la sto usando mi sta cominciando a pesare..
 
Fosse almeno compatibile con Curve si potrebbe impostare come carta principale ed abilitare un'altra di backup in caso di rifiuto della transazione.

Esiste qualcosa di simile a Curve da collegare a carta Amex?
 
No perché Amex ci tiene a preservare e controllare direttamente il suo circuito, e a questo punto direi anche per fortuna
:no: ad amex del circuito frega 0, ad Amex importano le commissione molto salate che chiede ai commercianti nell'ordine medio del 5X o più rispetto a visa e master, chiaro che con curve non ci stava dentro ricordo che a parte sumup che chiede un 2 fisso...
i poss delle banche con un trainato di c 700k all'anno mi chiedono 0,20 bancomat 0,30 0,40 visa master e 4 % Amex poi ridotto al 2 per un anno quindi 10 volete tanto o 20 volte tanto rispetto al bancomat: i numeri questi sono non le 00 che si raccontano.
 
:no: ad amex del circuito frega 0, ad Amex importano le commissione molto salate che chiede ai commercianti nell'ordine medio del 5X o più rispetto a visa e master, chiaro che con curve non ci stava dentro ricordo che a parte sumup che chiede un 2 fisso...
i poss delle banche con un trainato di c 700k all'anno mi chiedono 0,20 bancomat 0,30 0,40 visa master e 4 % Amex poi ridotto al 2 per un anno quindi 10 volete tanto o 20 volte tanto rispetto al bancomat: i numeri questi sono non le 00 che si raccontano.
Non sono completamente d'accordo, il controllo che ha amex direttamente sul circuito gli consente di ridurre le frodi e gestire come primo operatore le transazioni.

Quando hai un problema con la tua carta di credito Mastercard chiami Mastercard o la tua banca?
Ecco...nel caso delle Amex chiami direttamente Amex
 
Non sono completamente d'accordo, il controllo che ha amex direttamente sul circuito gli consente di ridurre le frodi e gestire come primo operatore le transazioni.

Quando hai un problema con la tua carta di credito Mastercard chiami Mastercard o la tua banca?
Ecco...nel caso delle Amex chiami direttamente Amex
E che gli importa ad Amex della gestione frodi se la fa lei o altri ? Sono assicurati per tali eventi, a loro importa delle fee
 
dubbio offerta mediaworld che è valida online per sito www.mediaworld.com

Se compro dal sito ricondizionati.mediaworld.com secondo voi ci casco dentro? Chiaro che dipende da come amex vede l'esercente ma è impossibile saperlo prima a meno che qualcuno non l'abbia già fatto.
 
se sono titolare di una carta blu, invito qualcuno e questo si fa una carta blu poi la nuova persona può chiedere una carta supplementare blu per me? Usando la carta supplementare finisce tutte nell'estratto conto della carta da cui la supplementare dipende? Avrei il cb 1% come la principale?
 
Quando hai un problema con la tua carta di credito Mastercard chiami Mastercard o la tua banca?
Ecco...nel caso delle Amex chiami direttamente Amex
Che non è detto che poi sia questo grande vantaggio rivolgersi direttamente ad Amex. Personalmente ho avuto un'assistenza più soddisfacente da Nexi che da Amex.
E non parlo della banale frode che quella bene o male te la rimborsano più o meno tutti in casi palesi, parlo di situazioni più critiche in cui uno si aspetta che l'assistenza dedicata direttamente di chi gestisce il circuito faccia la differenza e invece se ne sono lavati le mani.
 
se sono titolare di una carta blu, invito qualcuno e questo si fa una carta blu poi la nuova persona può chiedere una carta supplementare blu per me? Usando la carta supplementare finisce tutte nell'estratto conto della carta da cui la supplementare dipende? Avrei il cb 1% come la principale?
non puoi ottenere supplementari intestate a persone che gia possiedono amex
 
Che non è detto che poi sia questo grande vantaggio rivolgersi direttamente ad Amex. Personalmente ho avuto un'assistenza più soddisfacente da Nexi che da Amex.
E non parlo della banale frode che quella bene o male te la rimborsano più o meno tutti in casi palesi, parlo di situazioni più critiche in cui uno si aspetta che l'assistenza dedicata direttamente di chi gestisce il circuito faccia la differenza e invece se ne sono lavati le mani.
Che tipo di problema avevi avuto?
 
Buongiorno,
ho letto tutti i post riferiti al T Bonifico ma ho due domande:
1. qualcuno lo ha effettivamente usato, e concorre ai punti?
2. A parte i limiti imposti da Mooney, un bonifico per importo max di 999, ci sono i limiti imposti da Amex come il prelievo contante, o vale quello imposto da Amex. Qualcuno ha provato a fare un bonifico per importo superiore ai 250 euro?
Grazie
 
Sono appena tornato da un viaggio di lavoro in Giappone, Amex accettata ovunque.
sono stato in Alsazia questo ponte e Amex non era accettata in nessun esercizio commerciale (NESSUNO) pur avendola esibita in tutti.
sono riuscito ad usarla solo una volta per la benzina.

Veramente strano
 
Oops I did it again... :D
È capitato di nuovo: c'è un supermercato in cui vado dove quando uso la Amex non compaiono le transazioni nella lista movimenti e il fido disponibile rimane intoccato, come se quelle spese non fossero mai state fatte. Avevo già segnalato questa cosa qualche settimana fa. Per quanto avessi sperato fino all'ultimo che quelle transazioni passassero in sordina e, in fin dei conti, mi venissero regalate da Amex :D, queste sono comparse al momento della contabilizzazione.
Ieri sono stato di nuovo in quel supermercato e di nuovo le transazioni non compaiono, ma stavolta non spero più nei miracoli ;)
 
Indietro