Carte di credito American Express: info e domande - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che poi a loro conviene anche (2€ in più :D )
 
Richiesta Amex

Salve a tutti volevo chiedere un consiglio, ho 26 anni un reddito annuale intorno ai 21k dimostrabile con buste paga, contratto di lavoro ecc, secondo voi poiché ho aperto il conto da un mese circa è probabile un eventuale rifiuto??
In caso di rifiuto cosa devo fare ??
Oppure mi conviene aspettare ancora e verso gennaio la chiedo ?
Con quale carta sono più flessibili in modo tale da iniziare un percorso con loro?
 
Qualcuno conosce che requisiti avrà o dovrebbe avere la platino Credit?
 
Salve a tutti volevo chiedere un consiglio, ho 26 anni un reddito annuale intorno ai 21k dimostrabile con buste paga, contratto di lavoro ecc, secondo voi poiché ho aperto il conto da un mese circa è probabile un eventuale rifiuto??
In caso di rifiuto cosa devo fare ??
Oppure mi conviene aspettare ancora e verso gennaio la chiedo ?
Con quale carta sono più flessibili in modo tale da iniziare un percorso con loro?

Se il conto è giovane generalmente chiamano la banca per avere notizie, almeno con me fecero così 2 anni fa, mentre di recente per mia sorella non hanno fatto un simile controllo. In entrambi i casi avevamo richiesto una verde.

In assoluto credo che la PAYBACK sia la più facile da ottenere, verde e oro ormai sono equivalenti ma avendo un costo e assicurazioni in più potrebbero fare più "storie". Fermo restando che se gli invii busta paga o altro documento comprovante il reddito non dovrebbero farti nessun problema. ;)
 
Se il conto è giovane generalmente chiamano la banca per avere notizie, almeno con me fecero così 2 anni fa, mentre di recente per mia sorella non hanno fatto un simile controllo. In entrambi i casi avevamo richiesto una verde.

In assoluto credo che la PAYBACK sia la più facile da ottenere, verde e oro ormai sono equivalenti ma avendo un costo e assicurazioni in più potrebbero fare più "storie". Fermo restando che se gli invii busta paga o altro documento comprovante il reddito non dovrebbero farti nessun problema. ;)

Grazie mille!! Quindi credo che provo a chiederla!!
 
Grazie mille!! Quindi credo che provo a chiederla!!

La carta Amex Payback è buona perchè è gratuita, ma esteticamente parlando sembra una carta dei punti da supermercato... Non da l'impressione di essere una carta di credito!
 
Con quale carta sono più flessibili in modo tale da iniziare un percorso con loro?

A me la payback l'han data senza richiedere buste paga, in meno di una settimana dall'invio del form di richiesta l'avevo nella casella della posta, però ho il conto corrente da quasi 15 anni e con un buon saldo, se han chimato la banca li avrà tranquillizzati.

Buste paga per altro che invece mi sono state richieste da Hello Bank, oltre al CUD e addirittura a copia del contratto di assunzione (per varie menate non sono stato dipendente per 2 anni e mi hanno riassunto al 31 dicembre scorso per sfruttare gli sgravi del jobs act, quindi il CUD del 2015 ammontava a 65 euro, la paga del 31 dicembre ahah), nonostante dalle buste paga si vedesse la data di inizio del contratto ed il fatto che fosse a tempo indeterminato. Promettevano risposta via email in 3 giorni sulla concessione, ma ci hanno messo UN MESE, e alla fine nemmeno me lo hanno comunicato, mi è magicamente apparsa la carta in area personale e quindi ho capito che me l'avevano data. Plafond richiesto 1.500 euro, me lo han concesso di 750 euro...ancora non mi è arrivato il pin, ma avrei una gran voglia di disdirla e di chiudere il conto solo per come mi hanno trattato e per il pessimo servizio....

Decisamente Amex tutt'altro servizio... :bow:
 
La carta Amex Payback è buona perchè è gratuita, ma esteticamente parlando sembra una carta dei punti da supermercato... Non da l'impressione di essere una carta di credito!

Mah, non sarà bella, ma visto che vive per 23 ore e 58 minuti al giorno chiusa nel portafogli al buio, io non mi strapperei i capelli ;)

Anzi, il fatto che "non sembri una Amex" o una carta di credito in generale è divertente, quando la consegni non la degnano di uno sguardo, poi quando vedono il circuito che esce sul display cambiano faccia, manco gli avessi dato una Centurion...mi fa un sacco ridere che quando i cassieri (nel senso di dipendenti/commessi...mentre titolari/gestori gli frega poco) vedono una Amex qualsiasi subito ti trattano meglio e ti iniziano a sorridere, manco fossi un vip ahahah
 
Mah, non sarà bella, ma visto che vive per 23 ore e 58 minuti al giorno chiusa nel portafogli al buio, io non mi strapperei i capelli ;)

Anzi, il fatto che "non sembri una Amex" o una carta di credito in generale è divertente, quando la consegni non la degnano di uno sguardo, poi quando vedono il circuito che esce sul display cambiano faccia, manco gli avessi dato una Centurion...mi fa un sacco ridere che quando i cassieri (nel senso di dipendenti/commessi...mentre titolari/gestori gli frega poco) vedono una Amex qualsiasi subito ti trattano meglio e ti iniziano a sorridere, manco fossi un vip ahahah

Non sono proprio d'accordo, il fatto che non appaia subito come carta di credito ti da l'idea di essere tra quelli "vorrei ma non posso"...
 
Salve a tutti volevo chiedere un consiglio, ho 26 anni un reddito annuale intorno ai 21k dimostrabile con buste paga, contratto di lavoro ecc, secondo voi poiché ho aperto il conto da un mese circa è probabile un eventuale rifiuto??
In caso di rifiuto cosa devo fare ??
Oppure mi conviene aspettare ancora e verso gennaio la chiedo ?
Con quale carta sono più flessibili in modo tale da iniziare un percorso con loro?
Ciao, l'età del conto influisce relativamente, forse conta più in generale la tua anzianità finanziaria (una cosa se sei al tuo primo conto, altra cosa se hai conti da anni e l'hai cambiato di recente)
Se te la rifiutano non devi fare nulla, solo evitare di richiedere altro credito per un mese perché vedendo il rifiuto della carta anche altre istituzioni finanziarie vedendo questo rifiuto potrebberi rifiutati a prescindere qualsiasi richiesta.
Le carte più facili da avere...boh, leggendo in giro sembra siano la payback e la verde
 
Salve a tutti volevo chiedere un consiglio, ho 26 anni un reddito annuale intorno ai 21k dimostrabile con buste paga, contratto di lavoro ecc, secondo voi poiché ho aperto il conto da un mese circa è probabile un eventuale rifiuto??
In caso di rifiuto cosa devo fare ??
Oppure mi conviene aspettare ancora e verso gennaio la chiedo ?
Con quale carta sono più flessibili in modo tale da iniziare un percorso con loro?

premesso che le condizioni promozionali per i nuovi clienti sono molto concorrenziali, ti dico che ho fatto fare circa 50 attivazioni nell'ultimo anno (di cui anche 4 stranieri, con residenza in Italia) per la maggior parte di Verde o Oro: mai chiesta una busta paga o prova del reddito dichiarato, in generale. Il criterio di scelta fondamentale, per iniziare, deve sempre essere l'uso che ne vuoi fare ovvero i servizi che tu credi possano esserti utili ovvero i massimali che ti occorrono, ad essere previdenti, riguardo le varie alle assicurazioni.
La Payback te la "buttano" decisamente appresso, senza nemmeno sapere se il modello è firmato adeguatamente, i documenti in regola ecc ecc... :D
Se il tuo fine è avere una carta più "importante" puoi, per avere la sicurezza assoluta:
1. avanzare per step, cioè richiedere la Payback e ogni 6 mesi avanzare di grado disattivando quella precedente;
2. chiedere direttamente la Verde o la Oro, allegando già le tue buste paga (ti ricordo che il reddito richiesto, in media, è sui 13k... tu sei abbondantemente sopra). Un'ottima opzione sarebbe, in questo caso, produrre tutta questa documentazione tramite "ti presenta un amico" che è un'ottima e rapidissima corsia preferenziale;

In generale non ti preoccupare più di tanto, il tasso di accettazione è molto molto alto. Stanno cercando di rastrellare quanti più nuovi clienti possibile :cool:

I criteri valutativi di Amex sono decisamente "soggettivi", guardano molto la storia di ogni singolo cliente, il transato, la precisione nei rimborsi ecc. (nel mio caso anche i tanti clienti presentati). Ho avuto un cambiamento nella mia vita, nell'ultimo anno, molto forte: sono passato dal sottoscrivere una semplice Payback, per divertimento quasi, ad aprile, ad avere ora una Platino (causa molti viaggi aerei) il tutto con un intermezzo di circa 6 mesi di Oro :D (e non ho mai presentato una singola certificazione di reddito, seppur lo avessi indicato come discretamente alto)... e siamo praticamente coetanei eh :D
All'inizio avevo anche io un plafond misero, sui 500€ mensili, ma già dopo soli 6 mesi si è più che decuplicato... quindi basta solo avere pazienza! (con le classiche bancarie come funziona invece?! :angry:)

P.S. Ho visto poco fa la pubblicità della nuova carta Oro nell'intermezzo di Napoli-Roma su Sky (quella che dà 100€ di voucher viaggi) forte! :clap:
 
Ultima modifica:
News per:

carta Platino (quota anche mensile) + voucher 150 sito viaggi + giornale web
carta Oro (quota anche mensile) + voucher 100 euro sul saldo carta + 50 sito viaggi + primo anno gratis
carta Verde (quota anche mensile) + voucher 50 euro sul saldo carta + primo anno gratis
carta Blu (chissà da quanti amata qui nel FOL :cool: ) quota gratuita primo anno + 2%cashback 6 mesi + tasso zero revolving 6 mesi

Info precise dal sito

Ciao a tutti e buon FOL :)

mi è stata approvata la Platino giovedì mattina, tramite upgrade dalla Oro, avrò anche io il "giornale web"? :confused: (il canone pro quota mensile no, nel contratto era già scritto dei 700€ in un'unica soluzione...)
 
Si il corriere dovrebbe essere gratis fino al 31 dicembre.
 
Ho attivato la carta il 4 di questo mese, l'ho usata praticamente sempre, molto su internet e in vari punti vendita, sono a quota 600 euro e posso dire che nessuno me l'ha rifiutata...oggi pomeriggio al Penny l'ho usata per meno di 5 euro di spesa....:clap:và alla grande:clap:
 
Ho attivato la carta il 4 di questo mese, l'ho usata praticamente sempre, molto su internet e in vari punti vendita, sono a quota 600 euro e posso dire che nessuno me l'ha rifiutata...oggi pomeriggio al Penny l'ho usata per meno di 5 euro di spesa....:clap:và alla grande:clap:

chiedo scusa parlo della verde
 
Su internet, specialmente se connessa a Paypal, non penso avresti mai problemi...
I rifiuti li puoi ottenere in molte attività commerciali (medie e piccole), mentre nelle grandi catene è ovvio che non ci sono problemi.
 
Su internet, specialmente se connessa a Paypal, non penso avresti mai problemi...
I rifiuti li puoi ottenere in molte attività commerciali (medie e piccole), mentre nelle grandi catene è ovvio che non ci sono problemi.

qualche volta l'ho usata collegata a paypal altre direttamente come per le gomme da neve su gommadiretto, la conad pensavo non l'accettasse invece sia la cassa del supermercato e un paio di volte per mangiare il punto self service sempre conad interno all'iper vicino casa miaOK! sono più che soddisfatto, ora lascio passare un pò di tempo e osservo come si comporta all'estero area euro, ho la fineco monofunzione visa che come ben sapete costa circa 20 euro più la mastercard gratuita di hellobank, credo lascerò tutto così, i 3'600 di transato annuo per evitare il canone rimane una bomba:clap: mi auguro che tanti altri nè possano usufruire in caso venga riproposta....
 
Non sono proprio d'accordo, il fatto che non appaia subito come carta di credito ti da l'idea di essere tra quelli "vorrei ma non posso"...

Io spesso vorrei, e non posso, ma non me ne vergogno minimamente, e anzi ne vado fiero :) sono di poche pretese e metto via circa il 50% dello stipendio, perchè nelle spese sono molto morigerato...anzi, non vorrei mai sembrare uno che "vorrei, e posso", perchè spesso "potere tanto" ti porta poi a non avere limiti e non saperti gestire :) (non tutti eh, per carità, ma è indubbio che c'è gente che guadagna e perde la testa, vedi esempi tipo calciatori tipo Balotelli, etc, che sicuramente hanno carte più f1gh3 delle mie, ma che umanamente non valgono nemmeno l'unghia del mio mignolo).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro