Carte di credito American Express: info e domande - Cap. IV

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Puoi averne anche 3 di pos, non c'è nessun limite. :)

Ovvio che sui bancomat dove la media è di 0.5% a transazione non usi sumup che ti prende l'1.95%, ma lo dedichi ad Amex non avendo nessun canone mensile.

Appunto ;)
 
Si esatto, se la abbinate a PayPal online è possibile acquistare quasi tutto... Dalle mie parti non la accettano solo i piccoli negozi in franchising e alcuni ristoranti.
 
Recentemente ho notato che pago annualmente 25 euro per l'iscrizione a MR .
Ho la carta oro.
Anche voi pagate i 25 euro?

Da quanto tempo hai questa carta oro ?
Anni fa l'iscrizione MR non era compresa. Forse essendo un cliente da molti anni, non ti hanno adeguato alle nuove emissioni carte che prevedono l'iscrizione MR inclusa nel canone.
 
Puoi averne anche 3 di pos, non c'è nessun limite. :)

Ovvio che sui bancomat dove la media è di 0.5% a transazione non usi sumup che ti prende l'1.95%, ma lo dedichi ad Amex non avendo nessun canone mensile.

Ma secondo te in quanti si prendono la briga di richiedere un POS aggiuntivo, nemmeno alla banca a cui già si affidano per giunta, per avere una commissione su Amex inferiore?
99 su 100 tagliano la testa al toro e decidono di non accettare Amex...
 
Dipende quanti clienti ti chiedono di pagare con quella determinata carta, dal settore merceologico e dal transato. Ovvio che al panettiere sotto casa non frega nulla, ma già il negozio di abbigliamento può informarsi se X clienti al mese provano a pagare con amex.

Poi se sei fesso, non ti informi e paghi il 4% di commissioni o più sono problemi tuoi, ma le soluzioni esistono. Fermo restando che le persone in Italia spendono soldi senza saperlo perchè non si informano(mi riferisco in particolare ai cc e alle cdc: tra canoni, bolli, ec, sms, ecc.).
 
Ho appena inviato la documentazione per la platino, prima di decidermi ho chiamato amex per sapere se il mio profilo era compatibile con la richiesta di questa tipologia di carta e mi hanno detto di si.

Vi farò sapere se mi verrà concessa. :)
 
Ho appena inviato la documentazione per la platino, prima di decidermi ho chiamato amex per sapere se il mio profilo era compatibile con la richiesta di questa tipologia di carta e mi hanno detto di si.

Vi farò sapere se mi verrà concessa. :)

Va bene, pydra, facci sapere.

In queste circostanze dove uno è già cliente, il tempo per avere un'altra carta, pur se di livello superiore come nel tuo caso, è più veloce di quello che serve quando una persona chiede per la prima volta una carta Amex?

Luca D'Amico
 
Non credo ci siano corsie preferenziali, forse fanno qualche controllo in meno essendo già cliente, ma grosso modo penso che seguono la procedura normale.
 
@pydra
Passi a platino dalla oro?
La quota si può scegliere se mensile/annuale?
Rientri nella promozione dei 50.000 punti MR essendo già cliente?

Scusami le tante domande, anche io stavo pensando se fare l upgrade :D
 
Attualmente ho una verde (canone free spendendo 3600€ annui) per questo non ho chiesto upgrade ma fatto richiesta di nuova carta. Non prendo nessun punto, speravo almeno di farmi presentare per prendere i 25k ma avendo già la verde non li posso avere... :(

La quota è ancora in unica soluzione, penso che aggiorneranno il sito a settembre e in futuro saranno possibilità di scegliere se pagare mensilmente o annualmente a tutti (almeno spero).
 
Posso collegare l'sdd alla conto carta db o altre carte conto?
 
Hai bisogno di un conto corrente bancario o postale. :)
 
Salve a tutti, sono possessore da circa 6 mesi di una Payback di cui sono abbastanza soddisfatto.
Il mio obiettivo fin dall'origine era la amex verde che però non ho richiesto in quanto allergico ai canoni annui :D. Quindi ho ripiegato sulla Payback in attesa che riproponessero sulla verde il canone a zero con una spesa annua di 3600.
Ora leggendo il regolamento sulle promozioni chi ha la payback richiedendo la verde non potrebbe usufruire delle promo. Non mi va di restare senza carta (disdico la payback e aspetto) e allora mi sono studiato questa cosa:
richiedo una amex blu (che essendo carta ad opzione permette di usufruire delle promo), non appena arriva disdico la payback e attendo speranzoso :rolleyes: la promo di 3600 sulla verde :D.
Dove sbaglio?:)

Ps. anche l'Explora essendo ad opzione permette questo?
 
Non credo ci siano corsie preferenziali, forse fanno qualche controllo in meno essendo già cliente, ma grosso modo penso che seguono la procedura normale.

Ok, grazie.

Attualmente ho una verde (canone free spendendo 3600€ annui) per questo non ho chiesto upgrade ma fatto richiesta di nuova carta...

Quindi con una nuova richiesta si mantengono i benefici precedenti? Nel tuo caso con 3.600,00 Euro annui, avrai il canone gratuito della Platino? Bella come cosa, se fosse fondata la mia domanda :D
Oppure intendi dire che con tale procedimento ti mantieni la Verde?
Scusa per queste troppe domande, ma è per capire bene alcuni "funzionamenti" della American Express.

Posso collegare l'sdd alla conto carta db o altre carte conto?

Guarda; in alcuni commenti non so se di questo capitolo o di quelli passati, un utente del forum scrisse che richiese l'Amex mettendo l'iban (l'allora Rid, adesso chiamato SDD) del conto tascabile di Che Banca!
Non so...spero che questo stesso utente, leggendo la tua domanda, ti possa rispondere.

Luca D'Amico
 
@ematt

La payback e la verde dovrebbero essere tipologie diverse, almeno nel presenta un amico le differenzia:

Per tipologie di Carte American Express si intendono le seguenti:
a) Centurion American Express
b) Carte Consumer e Business iscritte al Membership Rewards: Carta Verde, Carta Oro, Carta Platino,
Carta Business, Carta Oro Business, Carta Platino Business, Carta Explora;
c) Carte Alitalia American Express: Carta Alitalia Verde, Carta Alitalia Oro, Carta Alitalia Platino;
d) Carta Italo American Express;
e) Carta PAYBACK American Express;
f) Blu American Express.

@Luca

No magari avessi la platino gratis spendendo 3600€ annui, intendo dire che conservo la verde con la promo 3600€ ma la platino la pago per intero come nuovo conto carta. :)
 
Salve a tutti, sono possessore da circa 6 mesi di una Payback di cui sono abbastanza soddisfatto.
Il mio obiettivo fin dall'origine era la amex verde che però non ho richiesto in quanto allergico ai canoni annui :D. Quindi ho ripiegato sulla Payback in attesa che riproponessero sulla verde il canone a zero con una spesa annua di 3600.
Ora leggendo il regolamento sulle promozioni chi ha la payback richiedendo la verde non potrebbe usufruire delle promo. Non mi va di restare senza carta (disdico la payback e aspetto) e allora mi sono studiato questa cosa:
richiedo una amex blu (che essendo carta ad opzione permette di usufruire delle promo), non appena arriva disdico la payback e attendo speranzoso :rolleyes: la promo di 3600 sulla verde :D.
Dove sbaglio?:)

Ciao.
Non vorrei che essendo stato cliente Amex, tu rimanga tale a "vita"...O meglio; vedono il tuo trascorso da ex cliente (pur se della carta Payback) e non ti fanno beneficiare di eventuali promozioni. Probabile anche che se disdici la carta e vorrai rientrato dopo molti mesi, non faranno storie.
Alcune banche, infatti, se noti il regolamento, specificano che, per usufruire di alcune promozioni se si diventa loro clienti, non bisogna essere già un loro cliente oppure esserlo stati nei sei mesi precedenti.

Luca D'Amico
 
@Luca

No magari avessi la platino gratis spendendo 3600€ annui, intendo dire che conservo la verde con la promo 3600€ ma la platino la pago per intero come nuovo conto carta. :)[/QUOTE]

Immaginavo! Certo, la Platino gratuita con 3.600 annui...sarebbe uno spettacolo. Ma altamente improbabile una cosa del genere :D
 
Ciao.
Non vorrei che essendo stato cliente Amex, tu rimanga tale a "vita"...O meglio; vedono il tuo trascorso da ex cliente (pur se della carta Payback) e non ti fanno beneficiare di eventuali promozioni. Probabile anche che se disdici la carta e vorrai rientrato dopo molti mesi, non faranno storie.
Alcune banche, infatti, se noti il regolamento, specificano che, per usufruire di alcune promozioni se si diventa loro clienti, non bisogna essere già un loro cliente oppure esserlo stati nei sei mesi precedenti.

Luca D'Amico

Si però c'è scritto che non possono usufruire della promo chi è gia cliente amex ad eccezione delle carte ad opzione e business. Quindi si presuppone che per loro si può richiedere
 
@ematt

La payback e la verde dovrebbero essere tipologie diverse, almeno nel presenta un amico le differenzia:

Per tipologie di Carte American Express si intendono le seguenti:
a) Centurion American Express
b) Carte Consumer e Business iscritte al Membership Rewards: Carta Verde, Carta Oro, Carta Platino,
Carta Business, Carta Oro Business, Carta Platino Business, Carta Explora;
c) Carte Alitalia American Express: Carta Alitalia Verde, Carta Alitalia Oro, Carta Alitalia Platino;
d) Carta Italo American Express;
e) Carta PAYBACK American Express;
f) Blu American Express.


@Luca

No magari avessi la platino gratis spendendo 3600€ annui, intendo dire che conservo la verde con la promo 3600€ ma la platino la pago per intero come nuovo conto carta. :)

Non è possibile usufruire delle condizioni agevolate relative alla quota di Carta Verde Base per coloro che, al momento della richiesta della Carta Base, siano già Titolari di una Carta Base American Express (ad eccezione di Carte di Credito ad Opzione, Carte Business, Carte Corporate, Carta Centurion) e verrà quindi addebitata a partire dal 1° anno di emissione la quota annuale della Carta Base sopra indicata.

Secondo te rientra nella parte in grassetto la payback?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro