Carte di credito American Express: info e domande - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho mai avuto amex, ma da quello che ho letto qui sul forum, 4 mesi mi sembrano un po' pochi per avere già il plafond illimitato. Puoi iniziare a smuovere qualcosa dai 6 mesi in su e ovviamente sarà una cosa molto graduale.

Per quanto riguarda il dialogo con la banca, mi sembra strano che l'operatrice ti abbia detto una cosa di questo tipo. Generalmente viene interrogato un database centrale che raccoglie la storia creditizia di tutti gli utenti che hanno richiesto un prestito/mutuo o che hanno avuto una posizione debitoria con una banca. Nel tuo caso, se non hai mai chiesto prestiti/mutui, la tua storia creditizia è inesistente.

GENERA sempre molta confusione questa discussione sul plafond illimitato.
Semplicemente non è predefinito che è ben diverso dall'illimitato.
Infatti mentre prima scrivevano anche sul sito "illimitato" ora scrivono "nessun limite di spesa prefissato".

Infatti ognuno di noi ha avuto esperienze molto diverse nei primi mesi di carta.
 
Il mio problema è a monte.. Il plaffond si amplierebbe se amex e ing riuscissero a parlarsi per chiarire la mia situazione bancaria. Come del resto è successo a mio fratello, il quale però ha il conto in intesa san paolo, amex ha chiamato la sua consulente e chiarendo la positività della situazione hanno aumentato esponenzialmente il suo budjet
 
Buongiorno.

Abbiate pazienza se chiedo qui,
non so bene dove postare.

Avete presente quando, all'estero,
uno PRELEVA al money excange ?

Volevo sapere, per i massimali della carta,
conta come ATM o POS ?
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Spero nel vostro riscontro per riuscire a risolvere una situazione antipatica dalla quale non riesco a venirne a capo. Spiego brevemente.
- 4 mesi fa scelgo di fare Amex e associo la carta al mio conto ING Direct
- da che la carta viene pubblicizzata senza limiti di spesa, mi viene detto che i limiti di spesa aumentano in base alla storia tra Amex e il Cliente
- inizialmente mi viene dato un "plaffond" di 600€KO! ad oggi sono a 1500€KO!
- ogni volta che gradualmente sono borderline con il mio limite di spesa lo scopro perchè mi viene rifiutato il pagamento (figuraccia) e devo chiamare Amex per farmelo sbloccare ed ecco che mi aumentano di ulteriori 200€...
- Ogni volta che chiamo ovviamente mi innervosisco e la risposta è sempre la stessa: "stiamo costruendo un rapporto, gradualmente aumenterà" poi aggiungono "inoltre non potendo parlare con la sua banca per chiarire la sua posizione (positiva/negativa) non possiamo darle un ampliamento del budget di spesa"

Premetto, in banca non ho fidi ne mutui ne sono protestato/cattivo pagatore etc.. Con Amex in questi 4 mesi non ho mai ritardato di un giorno il saldo del mese.

Allora chiamo ING e chiedo come mai questa indisponibilità per dare le risposte necessarie ad Amex. ING risponde dicendo, noi non abbiamo consulenti personali, tutti i dati necessari alla sua posizione Amex li può trovare sul registro (non mi ricordo quale).

In questo ping pong di scarico di responsabilità io ho un plaffond limitato e sono continuamente soggetto a partire dal 15 del mese a fare figuracce e a chiamare Amex per farmi sbloccare i fondi.

Voi sapete consigliarmi? cosa posso fare?

Salve, è capitata la stessa cosa anche a me. Una consulente Amex molto diligente però, riscontrando il mio dissenso, mi ha proposto di ovviare alla loro pratica ordinaria (di attesa mensile, con aggiunta di poche centinaia di euro al plafond) inviando una richiesta specifica al reparto amministrativo, a cui chiedevo già un plafond molto superiore che lei definiva "progetto spesa mensile". L'ho indicato in 10k mensili, mi ha riferito che in questo modo Amex dialoga direttamente con la mia Banca chiedendo informazioni creditizie/finanziarie sulla mia posizione, senza appunto aspettare un "trascorso" costruito mensilmente con loro. Premetto che sono cliente da 3 mesi, certo, ogni situazione è diversa dall'altra, però dopo 3 giorni è stata accettata la richiesta :cool:
 
Ultima modifica:
Questo mese sto a 1700 euro di transato senza nessun blocco, carta verde chiesta a Giugno 2016.
 
io ho cambiato sia diverse carte amex che conti ma non ho mai avuto problemi con il limite di spesa e sono andato anche abbastanza alto come spese
 
io ho cambiato sia diverse carte amex che conti ma non ho mai avuto problemi con il limite di spesa e sono andato anche abbastanza alto come spese

secondo me tutto sta nel contatto che hanno/riescono ad avere in banca.
A suo tempo la mia "gestora" mi disse che Amex era solita chiamarla e lei la defivina una "cortesia" tra colleghi.
Di fatto poi nel mio caso (sono partito dalla verde) la carta i primi due mesi mi è stata si bloccata ma sempre con cifre vicine agli 10k, una volta sbloccata dopo l'e/c un'altra ho fatto un bonifico e sbloccata subito. Poi dal terzo mese in poi non ho mai avuto alcun tipo di problema da 2012 ad oggi!

Probabilmente invece se non riescono a reperire alcuna info bloccano in maniera molto prudenziale... se non sbaglio qualcuno diceva di essere stato bloccato con meno di 1.000€... quindi con questi signori di Amex è molto importante avere un buon referente in banca! OK!
..altrimenti il processo di aumento di plafond è evidentemente molto più lento.
 
domanda banale, perchè teoricamente so che non devo far nulla, ma ve la pongo lo stesso, si sa mai..
la settimana prossima sarò all'estero,
devo fare qualche operazione preliminare oppure vado tranquillo?
Amex Gold
 
domanda banale, perchè teoricamente so che non devo far nulla, ma ve la pongo lo stesso, si sa mai..
la settimana prossima sarò all'estero,
devo fare qualche operazione preliminare oppure vado tranquillo?
Amex Gold

Vai tranquillo. Almeno non Ti guarderanno come un extraterrestre come in Italia anche per importi veramente irrisori :uh:
L'unica cosa che Ti posso consigliare è che, se vuoi, puoi chiamare Amex per dire dove e per quanto tempo vai via, così lo inseriscono a pc ( anche le città ) e non hai problemi in caso di movimenti fraudolenti dopo il Tuo rientro. Io lo faccio sempre quando faccio un viaggio all'estero. Crei molta fiducia e collaborazione con Amex. Se hai bisogno Ti vengono incontro ben volentieri :yes:
Ritengo che un servizio clienti a 360° come Amex gli altri se lo scordano :cool:
 
grazie mille , penso che farò cosi..

Riguardo a questo
Almeno non Ti guarderanno come un extraterrestre come in Italia anche per importi veramente irrisori :uh:
non me l'hanno accettata neanche in 2 gioiellerie qua in italia :wall:
 
Sì, guarda che "estero" vuol dire tutto e non vuol dire niente.
Ci sono zone ExtraUE dove l'Amex non la vogliono nemmeno vedere...in alcuni addirittura solo la VISA.
Quindi ecco, portati un'altra carta, nel caso non ci avessi pensato :)
 
Sì, guarda che "estero" vuol dire tutto e non vuol dire niente.
Ci sono zone ExtraUE dove l'Amex non la vogliono nemmeno vedere...in alcuni addirittura solo la VISA.
Quindi ecco, portati un'altra carta, nel caso non ci avessi pensato :)

concordo una VISA è d'obbligo
 
VISA o anche Mastercard.
 
Quindi ecco, portati un'altra carta, nel caso non ci avessi pensato :)

giro sempre con Amex Visa e Mastercard, più un paio di bancomat diversi, nel dubbio OK!

Sì, guarda che "estero" vuol dire tutto e non vuol dire niente.
Ci sono zone ExtraUE dove l'Amex non la vogliono nemmeno vedere...in alcuni addirittura solo la VISA.
ci sono zone ExtraUE ad oriente in cui paghi tranquillamente in €€ se vuoi, e loro son bene contenti (o almeno lo erano l'ultima volta che ci son stato) , ma questa è un'altra storia..:yes:
 
domanda banale, perchè teoricamente so che non devo far nulla, ma ve la pongo lo stesso, si sa mai..
la settimana prossima sarò all'estero,
devo fare qualche operazione preliminare oppure vado tranquillo?
Amex Gold

L'unica cosa che potresti tenere in considerazione, a voler essere pignoli è questa :

Se l’Addebito in valuta diversa dall’Euro non è in dollari U.S.A., il cambio sarà effettuato tramite dollari U.S.A., il che implica la previa conversione dell’Addebito in
dollari U.S.A. e, successivamente, la conversione dell’importo da dollari U.S.A. in Euro. Se l’Addebito è in dollari U.S.A., esso sarà convertito direttamente in Euro.
 
A qualcuno è stata proposta la platinum credit? Sto cercando informazioni ma non se ne trovano, se ha un canone inferiore alla platino classica e assicurazioni simili potrebbe essere interessante...:D
 
il modulo da sottoscrivere con le info te lo mandano all'indirizzo di posta elettronica che ho dato quando mi hanno telefonato

Ciao,
alcune domande sulla Gold Credito.
Qualcuno l'ha richiesta ?
Ha rimandato il modulo di richiesta firmato via email o fax ? (Al telefono mi hanno detto che basta allegare all'email la scansione del modulo firmato) Chi eventualmente l'ha richiesta vede lo stato della pratica ?
Chi l'ha ricevuta dopo quanto tempo è passato dalla richiesta ?

Grazie
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro