Carte di credito American Express: info e domande - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Usala senza troppi pensieri, i primi mesi ti suggerisco di non superare i mille euro, poi piano piano puoi salire. ;)

A me ha detto che non solo il limite di plafond ma di stare attento anche i singoli acquisti.. tipo se devi comprare per importi da 500€ in su di contattarli precedentemente... ma ho la semplice payback, magari su altre sono anche meno rigidi..
 
Vai tranquillo, io il secondo mese ho comprato un MacBook Pro da 1600 euro ed è passata subito la transazione :clap:
 
Ho appena chiamato per avere lumi sul rilascio della platino...carta approvata! :D :D :D

Dovrebbe arrivare settimana prossima con dhl. Non avendo richiesto le supplementari in totale ci hanno messo pochissimo ad approvarla, considerando che ho fatto richiesta lunedì 22 sera, e che mercoledì mattina ho dovuto rimandare il modulo firmato a mano in quanto avevo adoperato una firma scannerizzata.
 
Ho appena chiamato per avere lumi sul rilascio della platino...carta approvata! :D :D :D

Dovrebbe arrivare settimana prossima con dhl. Non avendo richiesto le supplementari in totale ci hanno messo pochissimo ad approvarla, considerando che ho fatto richiesta lunedì 22 sera, e che mercoledì mattina ho dovuto rimandare il modulo firmato a mano in quanto avevo adoperato una firma scannerizzata.

auguroni :clap::clap:
 
Infatti la Gold Credit mi è stata offerta oggi telefonicamente da una gentile signora. Oltre ad avermi spiegato che è una carta revolving e che non è attualmente presente sul sito, mi ha detto che viene offerta solamente ai clienti che scelgono loro non so in base a quale criterio. Io infatti ho una payback e difficilmente supero 1k al mese.. In ogni caso il plafond iniziale offerto è di 2500.
Di buono c'è che il primo anno è gratuita e dal secondo anno 10 euro. Le supplementari ( max 2 ) seguono lo stesso criterio. Se si usa rateale tan 12%.

Ciao, quando hanno contattato mi hanno detto che la gold Credit pur essendo Revolving, potevi scegliere se pagare a saldo (come le altre carte, quindi addebito totale) o a 'rate' ovvero come revolving. Inoltre che il canone di 10 Euro era azzerabile, bastava un movimento nell'anno solare ....praticamente come la payback.....per questo mi sembra una buona carta visto che poi ha compreso l'iscrizione gratuita al MR.
 
La gold credit è 1punto MR per 1€ di spesa, la payback 1 punto per 2€ di spesa.
Ottima carta.
 
La gold credit è 1punto MR per 1€ di spesa, la payback 1 punto per 2€ di spesa.
Ottima carta.

Confermo, inoltre si possono convertire i punti MR in punti payback quindi ottieni il doppio dei punti rispetto all'utilizzo della Payback.....peccato che uno che ha già punti Payback non possa convertirli in punti MR.
 
Ciao, quando hanno contattato mi hanno detto che la gold Credit pur essendo Revolving, potevi scegliere se pagare a saldo (come le altre carte, quindi addebito totale) o a 'rate' ovvero come revolving. Inoltre che il canone di 10 Euro era azzerabile, bastava un movimento nell'anno solare ....praticamente come la payback.....per questo mi sembra una buona carta visto che poi ha compreso l'iscrizione gratuita al MR.

domande: si può richiedere il rimborso rateale di un singolo acquisto o tutto il saldo mensile diventa revolving? Quali interessi applicano per questo servizio?
 
Ultima modifica:
Ho appena chiamato per avere lumi sul rilascio della platino...carta approvata! :D :D :D

Dovrebbe arrivare settimana prossima con dhl. Non avendo richiesto le supplementari in totale ci hanno messo pochissimo ad approvarla, considerando che ho fatto richiesta lunedì 22 sera, e che mercoledì mattina ho dovuto rimandare il modulo firmato a mano in quanto avevo adoperato una firma scannerizzata.

Grande, pydra! In poco tempo hai risolto il tutto. Bene!
Con la Platino avrai veramente tanti servizi in più. E sono sicuro che se ne utilizzerai alcuni (speriamo no per le assicurazioni), potresti ammortizzare la quota annuale di 700,00 Euro.

Infatti la Gold Credit mi è stata offerta oggi telefonicamente da una gentile signora. Oltre ad avermi spiegato che è una carta revolving e che non è attualmente presente sul sito, mi ha detto che viene offerta solamente ai clienti che scelgono loro non so in base a quale criterio. Io infatti ho una payback e difficilmente supero 1k al mese.. In ogni caso il plafond iniziale offerto è di 2500.
Di buono c'è che il primo anno è gratuita e dal secondo anno 10 euro. Le supplementari ( max 2 ) seguono lo stesso criterio. Se si usa rateale tan 12%.

Sembra interessante come carta...Vedremo tra un anno, quando farò il primo anno con Amex, se pensarci sopra (sempre se non sia ad invito) oppure rimanere con la Verde.
Nel frattempo, leggo quello che scrivete in merito a questa carta e metto da parte per quando sarà :)

Luca D'Amico
 
si può richiedere il rimborso rateale di un singolo acquisto o tutto il saldo mensile diventa revolving? E che interessi applicano per questo servizio?

Ciao, che io sappia tutto il saldo diventa revolving. Nel documento di richiesta che mi avevano inviato il TAN era il 12%.
 
non malissimo, anche perché la ben più quotata Flexia Classic di Unicredit applica un tan del 13,90% e un taeg del 14,82%... per quanti mesi è prevista la rata? Sa per caso che differenze ci siano con la Platinum Credit? Sul foglio informativo non vedo granché
 
Ultima modifica:
Ho appena chiamato per avere lumi sul rilascio della platino...carta approvata! :D :D :D

Dovrebbe arrivare settimana prossima con dhl. Non avendo richiesto le supplementari in totale ci hanno messo pochissimo ad approvarla, considerando che ho fatto richiesta lunedì 22 sera, e che mercoledì mattina ho dovuto rimandare il modulo firmato a mano in quanto avevo adoperato una firma scannerizzata.

Io ho dovuto inviare il modulo 3 volte :
- firmato digitalmente : rifutato
- con firma incollata con photoshop : rifiutato
- documento firmato e poi scannerizzato : accettato

Pero' devo dire che sono stati dei lampi nell'approvare e spedire la carta : 5 giorni con ferragosto di mezzo.

Tra l'altro , tra le opzioni legalmente valide sarebbero : firma digitale , procura legale, firma autenticata da notaio , andare a firmare in filiale.
La scannerizzazione o l'invio dei documenti firmati per me non vale , potrei fare firmare da un'altra persone e inviare il documento :yes::yes::yes:
Quindi fare tutte queste storie che senso ha ?
 
non malissimo, anche perché la ben più quotata Flexia Classic di Unicredit applica un tan del 13,90% e un taeg del 14,82%... per quanti mesi è prevista la rata? Sa per caso che differenze ci siano con la Platinum Credit? Sul foglio informativo non vedo granché

Ciao, la Platinum Credit al momento non è prevista in Italia (chiamato personalmente AMEX per chiedere).

Le rate sono 12.....di seguito per completezza riporto quanto scritto nel contratto inviatomi nel quale è presente un esempio (preciso che il 12% era riportato nel foglio di richiesta contratto):

L’importo totale che il Titolare sarà tenuto a pagare non è predeterminato. Infatti, esso varia a seconda della modalità
di pagamento scelta (modalità a Saldo o Revolving), nonché della misura e della modalità di utilizzo del Fido, come
previsto dal contratto.
Esempio: Per un Fido pari a € 2.500,00 l’importo totale dovuto dal Titolare (capitale + interessi e costi connessi
al credito) sarà pari ad € 2.686,50 di cui € 162,50 di interessi, € 0 di quota annuale e € 24,00 di imposta di bollo.
Tale esempio si basa sulle seguenti ipotesi:
- il Titolare ha scelto la modalità di pagamento Revolving;
- il credito viene rimborsato in dodici rate mensili di uguale importo in linea capitale;
- gli interessi e l’imposta di bollo sono addebitati e pagati mensilmente insieme al capitale;
- la quota annuale non è dovuta in quanto la Carta è stata utilizzata nei 12 mesi precedenti l’anno di riferimento della
quota stessa;
- la Carta è utilizzata solo per acquisti di beni e/o servizi in Italia (senza addebito, quindi, di eventuali commissioni per
prelievo contanti, rifornimento carburante e operazioni in valuta estera);
- il Fido è utilizzato immediatamente e per intero (per € 2.500,00);
- il TAN è quello più elevato previsto per l’intera durata del contratto e non il TAN promozionale;
- il TAN e le altre condizioni economiche applicate rimangono invariate per l’intera durata del contratto
 
Ho appena chiamato per avere lumi sul rilascio della platino...carta approvata! :D :D :D

Dovrebbe arrivare settimana prossima con dhl. Non avendo richiesto le supplementari in totale ci hanno messo pochissimo ad approvarla, considerando che ho fatto richiesta lunedì 22 sera, e che mercoledì mattina ho dovuto rimandare il modulo firmato a mano in quanto avevo adoperato una firma scannerizzata.

Benvenuto nel club:D
Io domenica parto per la Polonia con il volo e la macchina pagata con la platino e zero pensieri OK!. La platino non ha rivali, anche se sto sognando la BLACK :rolleyes:
 
Ciao, la Platinum Credit al momento non è prevista in Italia (chiamato personalmente AMEX per chiedere).

Le rate sono 12.....di seguito per completezza riporto quanto scritto nel contratto inviatomi nel quale è presente un esempio (preciso che il 12% era riportato nel foglio di richiesta contratto):

L’importo totale che il Titolare sarà tenuto a pagare non è predeterminato. Infatti, esso varia a seconda della modalità
di pagamento scelta (modalità a Saldo o Revolving), nonché della misura e della modalità di utilizzo del Fido, come
previsto dal contratto.
Esempio: Per un Fido pari a € 2.500,00 l’importo totale dovuto dal Titolare (capitale + interessi e costi connessi
al credito) sarà pari ad € 2.686,50 di cui € 162,50 di interessi, € 0 di quota annuale e € 24,00 di imposta di bollo.
Tale esempio si basa sulle seguenti ipotesi:
- il Titolare ha scelto la modalità di pagamento Revolving;
- il credito viene rimborsato in dodici rate mensili di uguale importo in linea capitale;
- gli interessi e l’imposta di bollo sono addebitati e pagati mensilmente insieme al capitale;
- la quota annuale non è dovuta in quanto la Carta è stata utilizzata nei 12 mesi precedenti l’anno di riferimento della
quota stessa;
- la Carta è utilizzata solo per acquisti di beni e/o servizi in Italia (senza addebito, quindi, di eventuali commissioni per
prelievo contanti, rifornimento carburante e operazioni in valuta estera);
- il Fido è utilizzato immediatamente e per intero (per € 2.500,00);
- il TAN è quello più elevato previsto per l’intera durata del contratto e non il TAN promozionale;
- il TAN e le altre condizioni economiche applicate rimangono invariate per l’intera durata del contratto

grazie, molto gentile :bow:
 
Benvenuto nel club:D
Io domenica parto per la Polonia con il volo e la macchina pagata con la platino e zero pensieri OK!. La platino non ha rivali, anche se sto sognando la BLACK :rolleyes:

Eheh grazie!

Dopo aver visto la cent quest'estate effettivamente fa gola... :D
 
non malissimo, anche perché la ben più quotata Flexia Classic di Unicredit applica un tan del 13,90% e un taeg del 14,82%... per quanti mesi è prevista la rata? Sa per caso che differenze ci siano con la Platinum Credit? Sul foglio informativo non vedo granché

Non è previsto un numero di mesi: tu scegli quanto pagare ogni mese (ci sono vincoli: non puoi scendere sotto una soglia minima e sotto una certa % dell'importo che devi) ed ogni mese paghi quello. Se l'importo che devi supera quanto paghi al mese vengono applicati gli interessi.

L'esempio di 12 rate è appunto solo un esempio, di un singolo importo che viene rimborsato su 12 mesi (e nel mentre si suppone non vengano fatte altre spese).

Il valore dell'importo e il tipo di pagamento (a rate o a saldo) può essere variato al telefono.
 
Una domanda: volendo approfittare della promo dei 100 € in buono amazon con la carta Oro, :D si riesce a chiuderla a zero spese dopo aver ricevuto il premio, evitando il canone del secondo anno?:bye:
 
Io ho dovuto inviare il modulo 3 volte :
- firmato digitalmente : rifutato
- con firma incollata con photoshop : rifiutato
- documento firmato e poi scannerizzato : accettato

Pero' devo dire che sono stati dei lampi nell'approvare e spedire la carta : 5 giorni con ferragosto di mezzo.

Tra l'altro , tra le opzioni legalmente valide sarebbero : firma digitale , procura legale, firma autenticata da notaio , andare a firmare in filiale.
La scannerizzazione o l'invio dei documenti firmati per me non vale , potrei fare firmare da un'altra persone e inviare il documento :yes::yes::yes:
Quindi fare tutte queste storie che senso ha ?

Dal punto di visto informatico in effetti si potrebbero aggiornare.... per variare il conto di appoggio ho dovuto mandare il fax, se no raccomandata... mettere un apposita sezione nell'area riservata? no? Troppo facile?
 
Una domanda: volendo approfittare della promo dei 100 € in buono amazon con la carta Oro, :D si riesce a chiuderla a zero spese dopo aver ricevuto il premio, evitando il canone del secondo anno?:bye:

Se non vado errato.. qualcuno, diverse pagine fa, mi pare che qualcuno diceva di averlo fatto....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro