Carte di credito American Express: info e domande - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille per aver condiviso il link.

Forse è già stato detto in passato, ma quali sono i benefit migliorativi con la centurion oltre alle assicurazioni rispetto alla platino?

Il canone invece è 2500/3000 annui?

Attualmente sto valutando di fare il passaggio alla platino, visto che al momento ho oro, verde e italo.

In futuro potrebbe essere interessante farsela proporre la centurion...

Ciao,
ti confermo che la carta costa 3.000€/anno più 3.000€ all'emissione.
Nel canone sono comprese altre due Centurion supplementari ed altre 4 Carte del colore che preferisci, con la peculiarità di accedere tutte, indipendentemente dal colore, ai servizii lifestyle e viaggi della centurion.

Sul farsela proporre non sono proprio sicuro si possa, sono sempre loro che devono venire da te non il contrario. OK!
 
Ultima modifica:
Ricevuta nuova promo amex viaggi su carta verde:

Come Titolare di Carta American Express potrai ricevere uno sconto di 50 €, visibile direttamente in estratto conto con la dicitura "Sconto AmexViaggi" a fronte di una transazione minima di 150 €, effettuata con Carta American Express, per la prenotazione di un hotel o del noleggio auto sul sito www.americanexpress.it/viaggi entro il 6 ottobre 2016 dopo aver registrato la tua Carta American Express ed aver accettato i Termini e Condizioni. L'offerta è valida una sola volta per Carta registrata. L'utilizzo di punti Membership Rewards non concorre al raggiungimento della soglia minima richiesta. In ogni caso gli acquisti per biglietteria aerea non concorreranno al raggiungimento della soglia minima di 150 €. E' possibile registrare solo la Carta le cui ultime 5 cifre sono contenute nella relativa comunicazione ricevuta, l'offerta pertanto non si applica ad eventuali carte supplementari.
 
Intendevo appunto che sarebbe interessante se me la proponessero in futuro...
Scusa se approfitto della tua disponibilità...
In che cosa consistono i servizi lifestyle e viaggi della centurion?
Volevo capire quali sono le differenze rispetto alla platino nei benefit, tipo privilegi, omaggi, sconti, accessi gratis, bonus viaggi, ecc...
Immagino che permetta l'accesso alle lounge, quindi in questo caso vale per almeno 3 persone, più eventualmente altre 4 se concedessero carte platino supplementari...

Con le carte che ho ora ho sempre canoni azzerati/scontati, voucher sconto a casa e sconti (riaccrediti su carta) su varie tipologie di acquisti...

Oggi è arrivata quella dei viaggi, ma ad agosto avevo già goduto del 10% su tutti gli acquisti sul sito viaggi.

La settimana scorsa una con carrefour e altre volte anche nel corso dello stesso anno...

Inolte penso di avere maggiori vantaggi con queste tre carte rispetto ad usare una blu che generalmente non gode di questi privilegi ed avendo un plafond fisso non mi permetterebbe in alcuni mesi dell'anno di spedendere senza pensieri.

Ciao,
ti confermo che la carta costa 3.000€/anno più 3.000€ all'emissione.
Nel canone sono comprese altre due Centurion supplementari ed altre 4 Carte del colore che preferisci, con la peculiarità di accedere tutte, indipendentemente dal colore, ai servizii lifestyle e viaggi della centurion.

Sul farsela proporre non sono proprio sicuro si possa, sono sempre loro che devono venire da te non il contrario. OK!
 
American Express PayBack senza reddito

Salve a tutti,

non ho un reddito fisso ma mi piacerebbe richiedere un'American Express PayBack. Ho già un'altra carta di credito presso un altro istituto.

Ho visto che qui sul FOL alcuni utenti consigliavano di mentire sul reddito per farsela mandare lo stesso. Tuttavia mi domando: se successivamente mi richiedono prova del reddito (che io non ho) che cosa succederebbe? Potrei avere problemi?

Grazie!
 
Ciao a tutti mi presento: titolare di carte Alitalia a ex dal 2007 e da tre anni di Alitalia platino, c'è qualche possessore di centurion? Sapete mediamente quali canoni di spesa si devono avere per sentirsela proposta? Grazie a tutti
 
Oltre al transato (intorno ai 150-200k annui credo) devi usare i servizi della platino assiduamente: prenotare voli, hotel, auto ecc dal loro sito.
 
Intendevo appunto che sarebbe interessante se me la proponessero in futuro...
Scusa se approfitto della tua disponibilità...
In che cosa consistono i servizi lifestyle e viaggi della centurion?
Volevo capire quali sono le differenze rispetto alla platino nei benefit, tipo privilegi, omaggi, sconti, accessi gratis, bonus viaggi, ecc...
Immagino che permetta l'accesso alle lounge, quindi in questo caso vale per almeno 3 persone, più eventualmente altre 4 se concedessero carte platino supplementari...

Con le carte che ho ora ho sempre canoni azzerati/scontati, voucher sconto a casa e sconti (riaccrediti su carta) su varie tipologie di acquisti...

Oggi è arrivata quella dei viaggi, ma ad agosto avevo già goduto del 10% su tutti gli acquisti sul sito viaggi.

La settimana scorsa una con carrefour e altre volte anche nel corso dello stesso anno...

Inolte penso di avere maggiori vantaggi con queste tre carte rispetto ad usare una blu che generalmente non gode di questi privilegi ed avendo un plafond fisso non mi permetterebbe in alcuni mesi dell'anno di spedendere senza pensieri.

Per le lounge la tessera Priority Pass è rilasciata solo alle centurion con una differenza sostanziale rispetto alla platino.
Con la platino ogni ospite che porti in lounge con te paga 24€, con la Cent hai fino a 2 ospiti gratuiti per ogni ingresso.
In più se voli Emirates indipendentemente dalla classe di viaggio, puoi entrare nelle loro lounge solo mostrando la Carta.
Le carte supplementari della Cent che non siano Nere, non hanno diritto a fare le varie tesserine.

Sinceramente sui viaggi non ti saprei dire ancora se ci sono grosse differenze, appena li metto alla prova saprò darvi più informazioni per il momento posso dirti che il programma FHR è lo stesso della platino ma con dei benefits in più in base all'hotel, per alcuni ad esempio invece del credito di 100€ lo hai da 200€ mentre su altri hai upgrade di camera immediato al momento della prenotazione.
Per quanto riguarda il lifestyle ci sono due programmi che su Platino non ci sono e si chiamano Bar e Dining program ; praticamente su una lista di club e ristoranti in Italia e nel Mondo loro ti garantiscono che se chiami entro le 10.00 del mattino hai un tavolo sicuramente disponibile.
Poi molto interessante è il programma Membership Rewards che ti da 1.5 punti per euro speso, non 1.
Per quanto riguarda i programmi alberghieri o dei noleggi auto, sono gli stessi della platino ma di livello più alto, dove con la platino saresti ad esempio gold, con la Cent hai il livello superiore previsto da quel programma. Hertz ad esempio President Circle.
Inoltre c'è il servizio Card Defence che è gratuito (AXA ASSISTANCE - Total Defence)
C'è anche dell'altro ma sinceramente non ho avuto molto tempo per guardare bene tutto.

Su voucher o roba varia non saprei dirti, con la Platino non è ho mai avuto nessuno, non so con questa come funziona.
 
Pur non essendo ancora "ufficialmente" un cliente Amex, leggendo il "Regolamento Generale Carte di Pagamento American Express" (https://web.aexp-static.com/it/content/pdf/terms-and-conditions/Regolamento-Charge.pdf) attualmente presente sul sito web di Amex, verso il fondo di pagina 7, alla voce "Commissione di cambio su operazioni in valuta estera", la (nuova) maggiorazione del 2,50% riguarda (purtroppo per molti che viaggiano spesso in paese con altre valute) TUTTE le carte :(

Luca D'Amico

e pensare che negli USA invece non ci sono commissioni sul cambio con la carta oro e anche con altre ma ora non ricordo...
 
Oltre al transato (intorno ai 150-200k annui credo) devi usare i servizi della platino assiduamente: prenotare voli, hotel, auto ecc dal loro sito.

I servizi su tutto, a me la signorina è la prima cosa che mi ha detto quando mi ha chiamato.
Leggevo su forum esteri di gente che spende 1M all'anno e non è invitata.
Quindi diciamo che è un mix di tutte queste cose...
 
E a quanto ho capito tu li hai spremuti per bene! :D
 
Salve a tutti,

non ho un reddito fisso ma mi piacerebbe richiedere un'American Express PayBack. Ho già un'altra carta di credito presso un altro istituto.

Ho visto che qui sul FOL alcuni utenti consigliavano di mentire sul reddito per farsela mandare lo stesso. Tuttavia mi domando: se successivamente mi richiedono prova del reddito (che io non ho) che cosa succederebbe? Potrei avere problemi?

Grazie!

Nessuno ha idea? Ho già guardato sul FOL più volte ma non è chiaro se succederebbe qualcosa né cosa.
 
Salve a tutti,

non ho un reddito fisso ma mi piacerebbe richiedere un'American Express PayBack. Ho già un'altra carta di credito presso un altro istituto.

Ho visto che qui sul FOL alcuni utenti consigliavano di mentire sul reddito per farsela mandare lo stesso. Tuttavia mi domando: se successivamente mi richiedono prova del reddito (che io non ho) che cosa succederebbe? Potrei avere problemi?

Grazie!

Secondo me fanno prima loro le verifiche del tuo reddito poi si vedono differenza tra il dichiarato e quello trovato, chiedono le prove che tu non hai e la carta non ti viene concessa
 
Nessuno ha idea? Ho già guardato sul FOL più volte ma non è chiaro se succederebbe qualcosa né cosa.

Penso che nessuno ti consiglierà mai di dichiarare il falso...al massimo comunque non ti concedono la carta.
 
Secondo me fanno prima loro le verifiche del tuo reddito poi si vedono differenza tra il dichiarato e quello trovato, chiedono le prove che tu non hai e la carta non ti viene concessa

Penso che nessuno ti consiglierà mai di dichiarare il falso...al massimo comunque non ti concedono la carta.

Grazie per le risposte, ma la mia domanda è diversa: diciamo che dichiaro il falso e mi mandano la carta. Se poi mi chiedono una prova del reddito, prova che io non posso dare, cosa succede?
 
La prova te la chiedono prima di concederla, non dopo. :)
 
La prova te la chiedono prima di concederla, non dopo. :)

Da quello che leggo spesso non richiedono alcuna prova. E anche qui sul FOL ho letto di alcune persone a cui è stata rilasciata pur non avendo reddito.

Quindi di nuovo: se me la danno e mi chiedono di dimostrare il reddito, cosa che io non posso fare, cosa succede?
 
Grazie per le risposte, ma la mia domanda è diversa: diciamo che dichiaro il falso e mi mandano la carta. Se poi mi chiedono una prova del reddito, prova che io non posso dare, cosa succede?

Se per caso ti chiedono una prova del reddito e tu non puoi produrla di sicuro di cancellano la carta e vai a finire nella black list amex, ovvero non te la concederanno mai più.
Ad un mio ex collega non è passato un pagamento per un errore suo, amex non ha voluto sapere niente, cancellata la carta ed a mai più!

Se poi ci potrebbero essere risvolti penali questo non lo so, dovresti provare a leggere il contratto e vedere se si menziona un simile aspetto.
 
Se per caso ti chiedono una prova del reddito e tu non puoi produrla di sicuro di cancellano la carta e vai a finire nella black list amex, ovvero non te la concederanno mai più.
Ad un mio ex collega non è passato un pagamento per un errore suo, amex non ha voluto sapere niente, cancellata la carta ed a mai più!

Se poi ci potrebbero essere risvolti penali questo non lo so, dovresti provare a leggere il contratto e vedere se si menziona un simile aspetto.

Grazie, era esattamente quello che volevo sapere. Bollino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro