Carte di credito American Express: info e domande - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
unico appunto pydra (non so se ti interessa) il mittente del bonifico appare come Azimo, poi nella causale metti quello che vuoi.
 
Per l'ade è esattamente il contrario, sei colpevole finché non dimostri il contrario purtroppo.

Guarda che l'Agenzia delle Entrate non è un ente sovrastatale eh, deve pure lui sottostare alla legge italiana e alla burocrazia.
Nel momento in cui suppone che io abbia commesso un illecito dovrà portarmi prove di ciò, se non lo farà la si porterà in causa.
 
Teoricamente è come dici tu, loro ti chiedono "giustifiche" a movimenti che per loro sono anomali, se tu le hai puoi/devi fare ricorso (pagando comunque 1/3 nell'attesa che poi forse ti sarà rimborsato) e pagare un tributarista per assisterti. Se perdi so che la sanzione può essere decuplicata, quindi spesso le persone preferiscono pagare la prima notifica anche con le giustifiche di ogni movimento, specie per importi piccoli.

Sinceramente io non vado a mettere la pulce nell'orecchio all'ade per 40 euro al mese, poi ognuno è libero di fare ciò che ritiene meglio per sè. :)

Ho avuto modo di assistere personalmente che a volte possono addirittura inviare 2 notifiche di pagamento per uno stesso accertamento per una stessa "anomalia", nel caso di specie dovrai fare 2 ricorsi separati e pagare 2 volte 1/3 della notifica.

A me non sembra che per l'ade sei innocente fino a prova contraria... :(
 
unico appunto pydra (non so se ti interessa) il mittente del bonifico appare come Azimo, poi nella causale metti quello che vuoi.

Ti ringrazio molto, se avesse accettato amex sarebbe stato davvero eccellente!
 
Teoricamente è come dici tu, loro ti chiedono "giustifiche" a movimenti che per loro sono anomali, se tu le hai puoi/devi fare ricorso (pagando comunque 1/3 nell'attesa che poi forse ti sarà rimborsato) e pagare un tributarista per assisterti. Se perdi so che la sanzione può essere decuplicata, quindi spesso le persone preferiscono pagare la prima notifica anche con le giustifiche di ogni movimento, specie per importi piccoli.

Sinceramente io non vado a mettere la pulce nell'orecchio all'ade per 40 euro al mese, poi ognuno è libero di fare ciò che ritiene meglio per sè. :)

Ho avuto modo di assistere personalmente che a volte possono addirittura inviare 2 notifiche di pagamento per uno stesso accertamento per una stessa "anomalia", nel caso di specie dovrai fare 2 ricorsi separati e pagare 2 volte 1/3 della notifica.

A me non sembra che per l'ade sei innocente fino a prova contraria... :(

Il mio discorso esula dai 40€, ma è generale sull'utilizzo di una carta.... comunque speriamo non succeda niente a nessuno... quando ci si mette lo Stato Italiano sa proprio come rompere... :wall::no:
 
Nuova carta verde!

Salve a tutti, ho ordinato una carta verde (online con firma digitale) lo scorso 9 luglio. Ho telefonato al servizio nuovi clienti stamattina e mi hanno detto che la richiesta è stata approvata e la carta dovrebbe arrivarmi per raccomandata nella prossima settimana. L’operatore del call center mi ha confermato che la promozione per l'azzeramento del canone è attiva, mentre non ha saputo dirmi niente quando gli ho chiesto qual era il plafond iniziale.

Approfitto per chiedere qualche informazione a voi che siete sicuramente titolari amex molto più esperti:

1) Pensavo di associare la mia verde al conto paypal per evitare di inserire i dati della carta durante i pagamenti online. Pagando un prodotto o un biglietto aereo con il conto paypal (e non direttamente con la carta) ho diritto comunque alla Protezione dell'acquisto e alle assicurazioni di viaggio?

2) Leggevo che non molti POS accettano il contactless della Amex (anche se il sito dice che "sono sempre di più"). Qualcuno sa se, quando sarà attivo Apple Pay, il problema si potrà superare usando l'iphone invece della carta?

3) Sapete se, per determinare il plafond della carta, oltre al reddito annuale, tengano conto delle proprietà immobiliari (più case di proprietà, terreni, ecc.)

4) Ho letto in un post che nella promozione dell'azzeramento del canone è compreso anche il rimborso dei bolli sull'e/c, ma non ho trovato nessun altra informazione in merito. È vero?

5) I punti Membership Rewards hanno una scadenza temporale o si possono accumulare indefinitamente?

Grazie mille per l'aiuto. Spero di trovarmi bene con la mia nuova "verdona"!!! Un saluto a tutti!
 
Ti rispondo per punti:
1) Si
2) Speriamo :D
3) Solo per i primi mesi forse, dopo quanto spendi di media ha più peso imho
4) I bolli sono sempre dovuti
5) Non scadono mai
 
Buongiorno a tutti.. volevo chiedere, se vado in vacanza con la famiglia in Italia in un campeggio (andandoci in auto) e pago gia prima di partire da casa con Amex oro, che tipo di assicurazione viaggio ho compreso?
 
Nessuna copertura, la oro ha solo le polizze infortunio e inconvenienti, ma per entrambi serve un "biglietto", se come suppongo viaggi con mezzo proprio non hai copertura.
 
Lunedì hanno approvato la mia prima Amex della mia vita (la Verde) e giovedì mi è arrivata per raccomandata, in 30 minuti era già attiva.

Ho fatto la registrazione sul sito Amex, attivato gli alert, verificato che tutto fosse ok e poi ho telefonato a una operatrice per sapere il plafond di partenza e se fosse attiva la promozione Canone gratis con transato > 3600€.

L'operatrice mi ha confermato che la promozione è attiva, ho a vita il canone gratis SE transo almeno 3600/annui. Per il plafond non mi ha voluto dire niente, ripetendomi le frasi del marketing ("La Amex non ha un vero e proprio plafond, vediamo come vanno i primi mesi..." ecc.).

Ieri poi con la Verde ho fatto due spese in due supermercati diversi, tra l'altro discount, è stata accettata! non credevo... sono supermercati piccoli e discount! :) ma ne sono lieto. Poi ho fatto un acquisto in farmacia. In tutti tre i casi mi è stato chiesto il PIN. In serata, da casa, ho fatto un acquisto su Amazon, usando per la prima volta online la Verde.

Ad oggi però, sul sito Amex, non compare NULLA nei movimenti carta: nessuna delle spese fatte ieri risulta in elenco, non dico contabilizzata, ma non compare nemmeno come spesa in attesa di contabilizzazione. Tutto è ancora a zero (compresi ovviamente i punti Membership Rewards)

E' normale? solo grazie agli Alert mail (lo ho scelti via mail e non sms perchè se mi rubano lo smartphone o la sim non verrei a saperne niente di eventuali acquisti fraudolenti) ho avuto traccia degli acquisti fatti; ma come mai sul sito non compare nulla nemmeno il giorno dopo? dovrebbero comparire in lista, non dico contabilizzati ma almeno in lista, dopo pochi minuti, come fa la mia Mastercard Electa Agos.

E' normale o devo richiamare il servizio clienti? é possibile avere gli alert di spesa SIA via mail SIA via sms, o una esclude l'altro?
 
Lunedì hanno approvato la mia prima Amex della mia vita (la Verde) e giovedì mi è arrivata per raccomandata, in 30 minuti era già attiva.

Ho fatto la registrazione sul sito Amex, attivato gli alert, verificato che tutto fosse ok e poi ho telefonato a una operatrice per sapere il plafond di partenza e se fosse attiva la promozione Canone gratis con transato > 3600€.

L'operatrice mi ha confermato che la promozione è attiva, ho a vita il canone gratis SE transo almeno 3600/annui. Per il plafond non mi ha voluto dire niente, ripetendomi le frasi del marketing ("La Amex non ha un vero e proprio plafond, vediamo come vanno i primi mesi..." ecc.).

Ieri poi con la Verde ho fatto due spese in due supermercati diversi, tra l'altro discount, è stata accettata! non credevo... sono supermercati piccoli e discount! :) ma ne sono lieto. Poi ho fatto un acquisto in farmacia. In tutti tre i casi mi è stato chiesto il PIN. In serata, da casa, ho fatto un acquisto su Amazon, usando per la prima volta online la Verde.

Ad oggi però, sul sito Amex, non compare NULLA nei movimenti carta: nessuna delle spese fatte ieri risulta in elenco, non dico contabilizzata, ma non compare nemmeno come spesa in attesa di contabilizzazione. Tutto è ancora a zero (compresi ovviamente i punti Membership Rewards)

E' normale? solo grazie agli Alert mail (lo ho scelti via mail e non sms perchè se mi rubano lo smartphone o la sim non verrei a saperne niente di eventuali acquisti fraudolenti) ho avuto traccia degli acquisti fatti; ma come mai sul sito non compare nulla nemmeno il giorno dopo? dovrebbero comparire in lista, non dico contabilizzati ma almeno in lista, dopo pochi minuti, come fa la mia Mastercard Electa Agos.

E' normale o devo richiamare il servizio clienti? é possibile avere gli alert di spesa SIA via mail SIA via sms, o una esclude l'altro?

Sul sito ci mettono 1-2gg a contabilizzare i movimenti; se scarichi la app si vedono anche i movimenti non ancora contabilizzati. Gli alert (a parte quelli antifrode) sono esclusivi, o via mail, o via sms, poi non saprei se magari chiamandoli riescano ad impostarli entrambi...
 
L'operatrice mi ha confermato che la promozione è attiva, ho a vita il canone gratis SE transo almeno 3600/annui. Per il plafond non mi ha voluto dire niente, ripetendomi le frasi del marketing ("La Amex non ha un vero e proprio plafond, vediamo come vanno i primi mesi..." ecc.).

Dovresti provare a farti fare una simulazione di spesa
 
Grazie @kernelpanic,
ma ho un Lumia 950, smartphone che amo e che funziona come un piccolo ufficio, ma ha Windows 10 Mobile come sistema operativo, e Amex ha fatto l'App solo per Apple e per Android. Ho aperto da poco un conto Webank (che è una piccola azienda bancaria italiana, non una multinazionale come Amex) e la sua app è per tutti e tre i sistemi operativi. Amex no, esclude i clienti business che hanno il Lumia 950.

Se seguirò il tuo consiglio proverò a chiedere a un'operatice una simulazione di spesa riguardante il blocco franchigia di 1800 euro per un noleggio auto Maggiore. Così si potrebbe capire il plafond?
 
Grazie @kernelpanic,
ma ho un Lumia 950, smartphone che amo e che funziona come un piccolo ufficio, ma ha Windows 10 Mobile come sistema operativo, e Amex ha fatto l'App solo per Apple e per Android. Ho aperto da poco un conto Webank (che è una piccola azienda bancaria italiana, non una multinazionale come Amex) e la sua app è per tutti e tre i sistemi operativi. Amex no, esclude i clienti business che hanno il Lumia 950.

Se seguirò il tuo consiglio proverò a chiedere a un'operatice una simulazione di spesa riguardante il blocco franchigia di 1800 euro per un noleggio auto Maggiore. Così si potrebbe capire il plafond?

Sì, parti da 1800 (ammesso che passi :p) e poi sali :)
In effetti Windows Phone in ambito business è molto usato e credo che quasi tutte le banche che hanno un'app la rilascino anche per Windows Phone, strano che Amex se ne sia tenuta fuori...
 
Ieri poi con la Verde ho fatto due spese in due supermercati diversi, tra l'altro discount, è stata accettata! non credevo... sono supermercati piccoli e discount! :) ma ne sono lieto. Poi ho fatto un acquisto in farmacia. In tutti tre i casi mi è stato chiesto il PIN.

La tua carta è contactless? Hai provato a usarlo?
 
Sì, è contactless, ha il logo impresso sopra.

Al primo supermercato (Simply, gruppo Borello) la carta è passata prima contactless, ma poichè l'importo era di 34 euro ho poi dovuto digitare anche il PIN. Transazione andata a buon fine al primo colpo.

Gli altri non avevano POS contactless.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro