Carte di credito American Express: info e domande - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perfetto, siccome ho la certezza che a settembre devo sostenere una spesa ingente rispetto alle spese ordinarie, mi consigli di comunicarlo o di incrociare le dita e sperare che la transazione vada a buon fine?:D

Dipende quanto più alta rispetto al tuo spending, se è superiore alle 6 volte meglio chiamare. :)
 
Ho appena provato a pagare alla Coop che accetta Amex ma non tramite contact less e non funziona nemmeno con apple pay, viene visualizzata la scritta "carta non abilitata", come quando avevo provato a suo tempo a pagare con il Contactless dunque Apple Pay gira sul circuito contact less amex e funziona solo in POS abilitati contact less Amex. bella delusione

Viene comunque visualizzata una notifica da parte di Apple Pay con scritto: American Express XX,XX€, dunque avvisa che è stato fatto un pagamento....abbastanza inutile, dato che arriva l'sms di notifica da parte di AMEX
 
Ultima modifica:
Arrivata oggi la carta verde. Chiamato il sevizio clienti e confermata promo 3600/annui -> no canone. Chiesta simulazione di spesa.
Ora piano piano devo passare dalla "vecchia" blu su questa ultima... ora però spero che non mi cengano rifiutate spese quotidiane... ero abituato con la blu ad un plafond fisso :o

Spero che questo non mi faccia rimpiangere la blu :yes:
 
Ho appena provato a pagare alla Coop che accetta Amex ma non tramite contact less e non funziona nemmeno con apple pay, viene visualizzata la scritta "carta non abilitata", come quando avevo provato a suo tempo a pagare con il Contactless dunque Apple Pay gira sul circuito contact less amex e funziona solo in POS abilitati contact less Amex. bella delusione

Viene comunque visualizzata una notifica da parte di Apple Pay con scritto: American Express XX,XX€, dunque avvisa che è stato fatto un pagamento....abbastanza inutile, dato che arriva l'sms di notifica da parte di AMEX

Quindi è come temevo, devono accettare sia Amex che contactless di Amex, quindi tempistiche lunghe per avere diffusione. :(
 
Suggerisco di disattivare le notifiche dell'app, gli sms arrivano sempre anche senza internet, se sei all'estero è preferibile. :)
 
Credo siano le notifiche del Wallet, parlo di iOS.
 
No che peccato. Quindi inutile. Considerando che ancora non sono contactless le carte prima che aggiornino anche i pos ci vorranno anni.
 
Io sono contentissimo di amex, ma non avevo dubbi che questa questione di applepay sarebbe stata di un'utilità disarmante.
Il contactless in Italia è ancora futuro... per amex, poi, non ne parliamo.
Continuo sempre a pensare che ancora amex stessa si percepisca come la carta per le spese importanti, non per i piccoli pagamenti quotidiani
 
Il contactless in Italia è ancora futuro... per amex, poi, non ne parliamo.i
Futuro? Io ho una mastercard contactless da tre-quattro mesi ed ho perso il conto delle transazioni fatte in questa modalità.
Compro nel supermercato sotto casa, in farmacia, dal pasticciere, il tutto in una piccola città di provincia dove le carte le usano in pochi, me compreso.
C'è poco da fare...se c'è la volontà, si da il pos giusto ai commercianti e lo si aggiorna e di carte contactless ce ne sono già a milioni...basta solo farle usare.
Certo se Amex già in Uk partì in ritardo, non oso immaginare qui.
Intanto hanno perso molte transazioni mie :(
 
Io sono contentissimo di amex, ma non avevo dubbi che questa questione di applepay sarebbe stata di un'utilità disarmante.
Il contactless in Italia è ancora futuro... per amex, poi, non ne parliamo.
Continuo sempre a pensare che ancora amex stessa si percepisca come la carta per le spese importanti, non per i piccoli pagamenti quotidiani

Futuro mi sembra eccessivo, la Carta Blu di Intesa l'avevo contactless almeno da un paio d'anni, se non addirittura tre, il contactless è fuori da un bel pezzo. Paradossalmente lo uso quasi nulla adesso perchè le due CC (Amex Blu e MC di CheBanca) che uso non lo hanno, ho solo il bancomat di CheBanca. Vediamo se ora con AP riesco ad usare un po' contactless anche la Blu...
 
Intendevo proprio questo : pazienza delle spese al market o in farmacia. L'importante è che l'orologio da 5000 euro o la vacanza da 10000 etc etc a salire (le prenotazioni aeree di un'azienda che spende 50 k al mese magari) le si facciano con Amex... Per le transazioni piccole... Ci arriveremo per completezza, ma non c 'è fretta
 
perfetto, siccome ho la certezza che a settembre devo sostenere una spesa ingente rispetto alle spese ordinarie, mi consigli di comunicarlo o di incrociare le dita e sperare che la transazione vada a buon fine?:D

Ti consiglio di comunicarlo in anticipo, quando contatterai il servizio clienti chiedi di fare una simulazione per l'importo che intendi sostenere.
 
Può darsi che non funzionino i link per segnalare nuovi potenziali esercenti e segnalare coloro che dicono di accettare amex ma fanno storie o rifiutano l'utilizzo?
 
In posta si può usare amex per pagare anche le semplici bollette?
 
Faccio un breve riassunto:
ho la mia prima Amex della vita (la Verde) da inizio luglio, e in seguito a telefonate al Servizio Clienti mi è stato detto che "il plafond è illimitato, ma in pratica per i primi mesi la capacità di spesa è ridotta perchè occorre prima verificare la solvibilità del nuovo cliente", le solite cose che sappiamo. Dopo una simulazione un operatore mi ha detto che non potevo spendere 1050 euro di franchigia noleggio auto, ma arrivavo, con la simulazione, a soli 750€.

Stamattina sto per fare un acquisto amazon per conto di amici che non hanno carta di credito e si appoggiano a me, e so che sto per superare la soglia complessiva dei 750 euro, finirei a circa 850.

Prima di fare la spesa telefono di nuovo al Servizio Clienti e una gentilissima e ottimista operatrice mi dice che posso fare per questo periodo iniziale spese sui 5.000€/mese!!! Io, basito, le chiedo di ripetere e lei conferma, per i dati bancari che hanno su di me posso spendere fino a 5.000 euro e se ho bisogno di fare una spesa superiore basta telefonare.
Ma com'è possibile? da 750 euro di una settimana fa a 5000 di oggi? Io so che posso permettermeli, ma come fanno loro a dare una valutazione creditizia così diversa nel giro di 7 giorni? mi fa piacere, ma boh!

Seconda questione. La stessa operatrice molto gentile e ottimista mi ha chiesto poi se voglio domiciliare le utenze, e io le ho risposto che vorrei, perchè così accumulerei più punti MR ma che non lo farò perchè se domicilio una utenza, che so, Telecom (Tim) o Enel:

- sul conto bancario posso sempre bloccare il pagamento in caso di fatturazione errata, e togliere la domiciliazione fino al chiarimento da parte di telecom (mi è successo due volte in 10 anni, e togliendo il RID ho costretto Telecom a inviarmi la fattura corretta senza pagare prima quella maggiorata).

- con carta di credito so invece che solo il creditore (Telecom) può togliere la domiciliazione e quindi non domicilio su Amex o su qualsiasi altra cdc.

Ma lei mi risponde che no, funziona come il vecchio RID bancario, se voglio interrompere una domiciliazione basta chiamare Amex e Amex non paga la fattura in scadenza e toglie la domiciliazione, anzi, invia pure un reclamo alla Telecom per fattura contestata.

Ma è vero? Lei mi assicurava di sì, ma io sui forum ho sempre letto il contrario: con le carte di credito la domiciliazione la può togliere, bontà sua, solo la società che ha agganciato le fatture alla mia cdc.

Qual è la verità?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro