Carte di credito American Express: info e domande - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sulla domiciliazione ci sono pareri discordanti, alcuni dicono che non è possibile revocarla, altri si. Nel dubbio non domicilio nulla, salvo il cellulare. :D
 
Aaaaaah, mi pareva... grazie @nf232323! Più chiaro di così! (non posso bollinarti, già fatto qualche gg fa). Grazie anche a Pydra.

A questo punto potrebbe essere che la solare operatrice ottimista mi abbia detto cose del tutto infondate anche sulla capacità di spesa, appena va in porto l'addebito Amazon superando la soglia di 750€ saprò se il pagamento è stato accettato o no.

A questo punto potrebbe avermi detto cose sbagliate su tutta la linea, sull'onda di un suo entusiasmo personale.


edit: pagamento accettato, a oggi sono a 856 euro spesi in due settimane, boh!
 
Aaaaaah, mi pareva... grazie @nf232323! Più chiaro di così! (non posso bollinarti, già fatto qualche gg fa). Grazie anche a Pydra.

A questo punto potrebbe essere che la solare operatrice ottimista mi abbia detto cose del tutto infondate anche sulla capacità di spesa, appena va in porto l'addebito Amazon superando la soglia di 750€ saprò se il pagamento è stato accettato o no.

A questo punto potrebbe avermi detto cose sbagliate su tutta la linea, sull'onda di un suo entusiasmo personale.


edit: pagamento accettato, a oggi sono a 856 euro spesi in due settimane, boh!

Non ti preoccupare ;)
Tienici aggiornati sulla veridicità delle affermazioni dell'ottimista operatrice. Anche se nel dubbio io con calma il giornata richiamerei e richiederei senza accennare a quanto detto.
Io ho richiamato ieri per chiedere lo spostamento della data di chiusura dell'e/c e per sicurezza ho chiesto conferma anche del plafond (dovendo prenotare parte delle vacanze volevo essere certo di non restare fregato). L'operatrice (a dire il vero, solare ma non troppo) mi ha confermato 2.500€ di base ma il sistema autorizzava anche 3.000€.
Fortunatamente al momento non mi serve oltre, quindi va bene così...

Mi ha anche confermato che in caso di esaurimento del plafond questo inizialmente si ripristina dopo il corretto addebito e non dopo la chiusura dell'e/c...
 
Aaaaaah, mi pareva... grazie @nf232323! Più chiaro di così! (non posso bollinarti, già fatto qualche gg fa). Grazie anche a Pydra.

A questo punto potrebbe essere che la solare operatrice ottimista mi abbia detto cose del tutto infondate anche sulla capacità di spesa, appena va in porto l'addebito Amazon superando la soglia di 750€ saprò se il pagamento è stato accettato o no.

A questo punto potrebbe avermi detto cose sbagliate su tutta la linea, sull'onda di un suo entusiasmo personale.


edit: pagamento accettato, a oggi sono a 856 euro spesi in due settimane, boh!

Io non starei neanche a chiedere, usala finché non la bloccano!
 
Vi aggiorno sulla richiesta fatta a findomestic per la carta di credito che stanno pubblicizzando e che volevo affiancare alla Amex. Bhe mi è stata rifiutata e mi hanno detto che mi arriverà una lettera dove ci saranno spiegati i motivi di tale declino. Ora io mi chiedo con un Unico di 33mila euro che ad Amex è andato bene nessun prestito o mutuo in corso che cavolo di scusa hanno trovato per non concedermi quello schifo della loro carta? Come devo comportarmi ora? Devo richiedere la liberatoria a questi pulciari prima di fare richiesta alla mia banca per farmi concedere una loro Visa/Mastercard?

e successo anche a me,non so quale parametri usano ma la cosa piu assurda e' se chiedi la carta non te a concedono,se chiedi un finanziamento per acquistare un bene te lo concedono non capisco come funziona.
 
e successo anche a me,non so quale parametri usano ma la cosa piu assurda e' se chiedi la carta non te a concedono,se chiedi un finanziamento per acquistare un bene te lo concedono non capisco come funziona.

Sono di una arroganza assurda per telefono. Chiamati per sapere il motivo del rifiuto mi hanno trattato come un barbone e che loro non possono sapere il motivo. Alche gli ho fatto notare che sul sito c'è scritto che per sapere il motivo del rifiuto bisognava chiamare quel numero! Un pò ********* gliene ho cantate quattro e mi hanno dato un numero di fax a quale chiedere la motivazione allegando una fotocopia di un mio documento d'identità. Massa di incompetenti
 
qualcuno sa come posso fare per far si che il primo conto carta che mi appaia sull'app amex sia la verde? attualmente ho 3 carte e in prima pagina c'è sempre la gold credit. Seguono verde e payback.
Ho provato a cancellare il conto carta e registrarlo ex novo ma non ho risolto. :/
 
Vanno in ordine purtroppo, non si può modificare. :(
 
Primo acquisto con Apple Pay collegato alla Blu, all'Esselunga, tutto liscio, preciso e veloce :)
 
Ma...le amex blu di nuova emissione sono contactless?
 
Sono di una arroganza assurda per telefono. Chiamati per sapere il motivo del rifiuto mi hanno trattato come un barbone e che loro non possono sapere il motivo. Alche gli ho fatto notare che sul sito c'è scritto che per sapere il motivo del rifiuto bisognava chiamare quel numero! Un pò ********* gliene ho cantate quattro e mi hanno dato un numero di fax a quale chiedere la motivazione allegando una fotocopia di un mio documento d'identità. Massa di incompetenti

OT: Che siano arroganti è vero. Che siano incompetenti, nel fornire informazioni più dettagliate, è vero. Però fino a qualche pagina fa quando è uscito il discorso della carta Findomestic, per "guadagnare" qualcosa tutti a scrivere che era il massimo, ora se alcune richieste vengono rifiutate tutti ad insultare...
Diciamo che qui più o meno tutti sono abituati bene, con Amex, che tra le varie società è quella di manica più larga. Altri istituti hanno parametri molto molto molto più restrittivi... Per l'emissione di carte, per il plafond assegnato, che spesso è misero, e se si chiede un aumento non è facile ottenerlo, ecc.
Parafrasando una vecchia canzone, "Come Amex, non c'è nessuna..."
 
Arrivata mail di promozione per Kielh's, cestinata in un nanosecondo...:rolleyes:
 
Ho provato a pagare con Apple Pay ma non era supportato il pagamento contactless con Amex e purtroppo non va.
Deve essere abilitato pagamento contactless Amex.
 
Non so se è una novità, ma è la prima volta che faccio un pagamento sotto ai 25 euro e al posto dell'SMS mi è arrivata sul telefono la notifica del pagamento tramite l'app ufficiale
 
Primo acquisto con Apple Pay collegato alla Blu, all'Esselunga, tutto liscio, preciso e veloce :)

io con la verde non sono riuscito a pagare, proprio ieri, all'Esselunga con Apple Pay.

Ho anche chiamato il supporto amex per riferire il problema tecnico, mi è stato riferito che amex in esselunga non è supportata contactless (infatti per pagare ho dovuto inserirla fisicamente con il chip nel lettore)
pareri ed esperienze discordanti dunque!
a meno che la differenza sia tra la blu e la verde..
 
Non so se è una novità, ma è la prima volta che faccio un pagamento sotto ai 25 euro e al posto dell'SMS mi è arrivata sul telefono la notifica del pagamento tramite l'app ufficiale

a me hanno iniziato ad arrivare le notifiche da quando ho inserito la carta in apple pay, prima non mi sono mai arrivate..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro