Carte di credito American Express: info e domande - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ormai so che cercano di collocare solo amex alitalia!
 
Oggi ho visto il chiosco Amex in un centro commerciale, non mi era mai capitato (mentre in aeroporto lo vedo spesso)
 
Concorderete con me sul fatto che Amex stia tornando alla carica in termini di pubblicità e promozione sul territorio, immagino. 😊
 
ok, grazie ad entrambi per le Vs. risposte.

Avete esperienza diretta di queste 2 polizze amex che mi consigliate?

e di quella Allianz?

Nessuno ha mai utilizzato queste polizze amex e mi può quindi dare un suo parere?

Vorrei una polizza viaggi completa per integrare quella scarsina inclusa con amex oro.

Grazie e buona giornata
 
ieri per la prima volta in 20 giorni sono riuscito ad usare Amex in un ristorante!
Ero quasi commosso...
 
Buongiorno a tutti,
non ho mai avuto carte American Express, a dicembre ho richiesto e ottenuto una Amex blu che mi è arrivata verso la fine del mese.
Ieri mi è arrivato il primo estratto conto con le spese fatte fino al 16 gennaio con addebito in conto corrente il 30 gennaio. Il prossimo estratto conto mi arriverà il 17 febbraio.
Quindi il periodo che devo considerare per le spese va dal 17 del mese in corso al 16 del mese successivo e non il mese solare come con le altre carte di credito.
Sono rimasto un po’ sorpreso…. é così per tutti ?
 
Io ho raggiunto sicuri 5000 euro di platfond dopo nemmeno. 6 mesi.
Eppure l'estratto conto più elevato è stato di soli 1300 con una media di 500 /600 euro mensili.
Non capisco francamente come ci si possa lamentare del platfond incerto, quando basta chiamare per avere il quadro chiaro della situazione. ☺️
 
Buongiorno a tutti,
non ho mai avuto carte American Express, a dicembre ho richiesto e ottenuto una Amex blu che mi è arrivata verso la fine del mese.
Ieri mi è arrivato il primo estratto conto con le spese fatte fino al 16 gennaio con addebito in conto corrente il 30 gennaio. Il prossimo estratto conto mi arriverà il 17 febbraio.
Quindi il periodo che devo considerare per le spese va dal 17 del mese in corso al 16 del mese successivo e non il mese solare come con le altre carte di credito.
Sono rimasto un po’ sorpreso…. é così per tutti ?

quello standard Amex è così, ma puoi chiamarli e modificarlo a tuo piacimento.. hai varie opzioni (anche in linea alle classiche Visa e Mc)
 
Secondo me piuttosto che dare cashback vari, se superata una certa soglia di spesa si prendessero carico dei bolli ci guadagnerebbero anche di più.
Alla fine è vero che sono 2 euro al mese, ma a quel punto ti prendi una cdc visa o mastercard che hanno un canone e su cui la banca si accolla le spese e praticamente stai risparmiando su quella cifra.
 
Ciao, c'è qualcuno che gli è stata proposta ed ha poi richiesto la platinum credit revolving ?
 
Secondo me piuttosto che dare cashback vari, se superata una certa soglia di spesa si prendessero carico dei bolli ci guadagnerebbero anche di più.
Alla fine è vero che sono 2 euro al mese, ma a quel punto ti prendi una cdc visa o mastercard che hanno un canone e su cui la banca si accolla le spese e praticamente stai risparmiando su quella cifra.
La banca non si accolla le spese del bollo visa o mc. Non è dovuto perchè della banca stessa.
 
Io ho raggiunto sicuri 5000 euro di platfond dopo nemmeno. 6 mesi.
Eppure l'estratto conto più elevato è stato di soli 1300 con una media di 500 /600 euro mensili.
Non capisco francamente come ci si possa lamentare del platfond incerto, quando basta chiamare per avere il quadro chiaro della situazione. ☺️

Ciao e grazie per l info. Posso chiederti con quale carta?
Dopo 2 estratti conto pagati, superiori a 1k, oggi mi hanno bloccato a 2,5k... Se chiamo telefonicamente non mi danno un massimale di spesa, mi dicono solo se una determinata cifra é transabile o meno...
 
La banca non si accolla le spese del bollo visa o mc. Non è dovuto perchè della banca stessa.

Che vuol dire? Le carte di credito emesse da alcune banche come Widiba o Banca Sella, sono comunque con circuito mastercard o visa ma non paghi il bollo...
 
Ho un vuoto (giuro che lo sapevo): avendo richiesto una seconda carta, Amex mi apre un secondo mandato di addebito sul conto, o usa il mandato già presente?
 
Che vuol dire? Le carte di credito emesse da alcune banche come Widiba o Banca Sella, sono comunque con circuito mastercard o visa ma non paghi il bollo...

Vuol dire che se la carta è emessa direttamente dalla banca che te la concede, la legge non prevede il pagamento del bollo, è esente. Se invece hai una carta non emessa da una banca (ad esempio le Amex), la legge prevede il pagamento del bollo.
 
Ho un vuoto (giuro che lo sapevo): avendo richiesto una seconda carta, Amex mi apre un secondo mandato di addebito sul conto, o usa il mandato già presente?
Aspettando la risposta di altri, direi che per facilitare i flussi ogni carta deve avere un SDD diverso.
Tra le varie cose non so voi, ma io con una carta ho due SDD Amex, di cui uno non utilizzato (mi pare si chiami American Express Services Limited)
Vuol dire che se la carta è emessa direttamente dalla banca che te la concede, la legge non prevede il pagamento del bollo, è esente. Se invece hai una carta non emessa da una banca (ad esempio le Amex), la legge prevede il pagamento del bollo.
Più che non dovuto, il bollo è "incluso" nei bolli del conto corrente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro