Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Assolutamente si, sono molto contento del servizio! :)
 
Ho solo la total defence, ora chiamata tech protection, usata 2 volte per iphone caduto, tutto rimborsato in poco tempo.
 
Se manterrai, come penso, la residenza in Italia ti conviene fare richiesta di upgrade a Platino per le coperture assicurative, l'accesso alle lounge (e il fast track...) e gli upgrade sulle linee aeree.
E, perchè no, anche per gli sconti sui noleggi auto.


Formalmente faresti un viaggio a settimana e quindi saresti anche coperto per qualunque tipo di problema in territorio helvetico.

Considera che le assicurazioni viaggio ti coprono non solo per il viaggio effettivo (sei in aereo o treno) ma anche per tutto il periodo di permanenza in loco (fai una passeggiata in centro e ti sloghi una gamba, vai a sbattere e ti scheggi un dente, etc).

Se provi a fare un preventivo sul sito delle assicurazioni vedrai che il discorso comincia a farsi interessante.

in realtà prenderò la residenza lì (per evitare pure che qualche burocrate italiano voglia farmi pagare le tasse italiane), l'idea é quella di utilizzare la carta per pagare i voli a/r zurigo-fiumicino e noleggiare ogni settimana l'auto (da venerdì sera a domenica) che mi costa meno del parcheggio (per lo meno dalle prime stime che ho fatto). In questo modo sarei coperto dalle assicurazioni della Platino, se ho capito bene :-)

p.
 
in realtà prenderò la residenza lì (per evitare pure che qualche burocrate italiano voglia farmi pagare le tasse italiane), l'idea é quella di utilizzare la carta per pagare i voli a/r zurigo-fiumicino e noleggiare ogni settimana l'auto (da venerdì sera a domenica) che mi costa meno del parcheggio (per lo meno dalle prime stime che ho fatto). In questo modo sarei coperto dalle assicurazioni della Platino, se ho capito bene :-)

p.

Corretto.
Ad ogni modo, da quello che ho capito, ti basterebbe mantenere un IBAN italiano associato alla platino.
Altrimenti sei costretto ad aprire un conto svizzero.

A quel punto potresti fare una comparazione tra la carta svizzera e quella italiana.
 
Qualcuno di voi ha sfruttato il livelli Herts Five Star o Avis con carta platino?

Sapete se ci sono tolleranze sulla riconsegna del veicolo?
 
Italia... :-)

Fantastico, era il link che mi serviva e sopratutto sapere che posso riconsegnare l'auto con 4 ore di ritardo... :-D
 
Occhio che devi aver prenotato con il cdp amex platino, fallo inoltre presente al banco perchè spesso i commessi ne sanno molto poco!
 
Occhio che devi aver prenotato con il cdp amex platino, fallo inoltre presente al banco perchè spesso i commessi ne sanno molto poco!

Ecco dunque...
io ho già un account Gold.... Come faccio ad associare il CDP? Ma sopratutto: qual'è il CDP? :-D
 
Tempistiche rilascio AMEX BLU

premesso sempre di avere tutte le credenziali a posto per poter essere erogata.
approssimativamente, quanto tempo passa dal momento in cui viene inviata la richiesta on-line al rilascio dell'AMEX BLU ?
 
Circa 10-15 giorni se è tutto ok.
 
Ieri mi è arrivata la nuova carta Blu perchè la vecchia scade. Tutto uguale a parte il contactless abilitato e CID
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro