Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XIV

Mi è arrivata questa mail secondo voi è realmente di amex, non vorrei scricare virus sullo smartphone Screenshot_20180727-125108.jpg
 
da che indirizzo proviene? Ad occhio non mi piace per niente...
 
Quello che c'è scritto
Comunicazione lending.....
 
Quello che è scritto in quella mail non significa niente, che significa che la documentazione dell'offerta non è allineata all'offerta scelta? Cestina tutto che di problemi tecnici con perdita di documenti non ce ne sono
 
Buonasera a tutti,

ho chiamato il servizio clienti stamattina, poiché erano spariti tutti i miei punti ed anche il voucher di 150 euro, e mi hanno confermato che era in corso un'aggiornamento generale del sistema e che anche loro non potevano agire su nulla..comunque vi confermo che sulla mia pagina è tutto tornato alla normalità :)

Buon weekend e buone vacanze a tutti :bye:
 
Amex inserisce nome e cognome nelle mail, è phishing.
 
Esce questo
 

Allegati

  • Screenshot_20180727-165935.jpg
    Screenshot_20180727-165935.jpg
    44,5 KB · Visite: 16
Nicola, è chiaramente una mail di phishing:
- ho rivisto tutte le comunicazioni Amex ed è sempre indicato chiaramente il mio nome e cognome e le ultime cifre della carta cui si riferisce la comunicazione
- un indirizzo mail col trattino _ è poco professionale e "comunicazioni_lending" non significa un c...
- il font che vedo in quella mail non l'ho mai visto usato da Amex o società che gestiscono pratiche di aperture carte
- la richiesta che viene fatta è incomprensibile, la "documentazione dell'offerta da lei sottoscritta non è allineata" non è italiano, noi sottoscriviamo carte e non offerte, così come è impossibile che per problemi tecnici la documentazione si "disallinei"

Il tentativo di phishing è evidente. Sono solo indeciso se in uno dei due file che ti hanno inviato ci sia un malware oppure se vogliono farti compilare i campi coi tuoi dati e magari con foto a colori dei tuoi documenti di identità così che possano provare a rubarti l'identità e richiedere prestiti a tuo nome.
Ti consiglio di segnalare la mail come spam e cestinarla.
 
Di solito le mail pishing che ricevo hanno un link e non ricordo di averle ricevute con allegati ma comunque mi ha insospettito
Grazie a tutti
 
Segnala a amex ed anche a polizia postale!
 

Sarebbe più utile se al posto di uno screenshot formato gigante in cui non si vede niente indicassi ad esempio qual è il mittente della e-mail o l'indirizzo reale dei collegamenti in essa contenuta.
In ogni caso, come già detto da altri, è sicuramente phishing. Segnala come spam e dimenticatene.

Segnala a amex ed anche a polizia postale!

Ma cosa pensi possano fare? Ogni giorno vengono inviate milioni di e-mail fasulle / phishing... con le limitate risorse a disposizione le priorità sono ben altre.
 
Indietro